Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Liguria

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Liguria - Qualsiasi

LERICI (La Spezia)  Civile abitazione VILLA

Città

LERICI (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

CELLE LIGURE (Savona)  Civile abitazione VILLA

Città

CELLE LIGURE (Savona)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

GENOVA  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA DI SAN MARTINO D’ALBARO

Città

GENOVA

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA DI SAN MARTINO D’ALBARO

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il cliente è proprietario di una bella casa antica Genova. La manutenzione di questo genere di immobili si sa che è continua e dispendiosa per questo il nostro cliente, almeno per la deumidificazione, ha deciso di affidarsi ad una soluzione definitiva. Ha cosi installato il dispositivo KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità dai muri della sua casa e non dover più avere a che fare con muffe, muri umidi, macchie e scrostamento di intonaci.

LEVANTO (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LEVANTO (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Levanto in prov. di La Spezia, è una località turistica balneare da sempre ha mantenuto inalterato il suo fascino. Come tutte le località balneari umidità e salsedine aggrediscono gli immobili creando molti danni come lo scrostamento degli intonaci, la fuoriuscita di sali dalle murature e spesso anche muffa. Il cliente, ci ha contattati per risolvere e deumidificare per sempre i muri della sua casa ed evitare di ritrovarsi ogni anno con lavori per il ripristino. Abbiamo installato, nel 2019 il sistema per la deumidificazione KontrolDRY che ha bloccato l'umidità al di sotto del terreno e reso le murature asciutte e soprattutto sane.

ALBISSOLA MARINA (Savona)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

ALBISSOLA MARINA (Savona)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Albissola Marina è un piccolo centro costiero nella provincia di Savona. Nel 2019 abbiamo installato un dispositivo KontrolDRY con raggio di azione 9 metri in casa del cliente che lamentava, ormai da anni, muri umidi e puzza di umidità all'interno della sua casa. In pochi mesi, grazie ai consigli del nostro tecnico altamente qualificato e al lavoro del sistema KontrolDRY, il problema umidità è solo un brutto ricordo!

BUSSANA (Imperia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BUSSANA (Imperia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Bussana è un piccolo borgo in provincia di Imperia che affaccia sul mare. Il cliente utilizzava ciclicamente pitture antimuffa e traspiranti (almeno cosi erano pubblicizzate) ma puntualmente, in autunno, muffe e sali riaffioravani nei muri rendendo l'abitazione umida e malsana. Dopo un'accurata ricerca da parte del cliente siamo stati incaricati di risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita con il sistema KontrolDRY, garantito e risolutivo per dire addio all'umidità!

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

In un piccolo e caratteristico vicoletto di Genova, sorge questa casa ammalorata dall'umidità. Il cliente, aveva ammattonato fino ad un'altezza di 1,50 mt. pensando di risolvere il problema "nascondendolo". In realtà, l'umidità non trovando sfogo per evaporare, ha continuato a salire superato il rivestimento e riproponendosi ad un'altezza maggiore. L'unica vera soluzione era eliminare la causa dell'umidità di risalita per impedire ai capillari di attrarre acqua e far si che le murature si asciugassero. Grazie al sistema KontrolDRY installato e ai consigli del nostro tecnico, che il cliente ha prontamente eseguito, le murature sono tornate a respirare e adesso sono finalmente asciutte!

CELLE LIGURE (Savona)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CELLE LIGURE (Savona)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Celle Ligure, in provincia di Savona, e cliente ormai quasi rassegnato all'umidità e alla muffa che rendeva umida e malsana l'abitazione. Tramite passaparola di clienti soddisfatti ci ha contattati e ha deciso di affidarsi alla tecnologia KontrolDRY per eliminare in maniera definitiva l'umidità dalle murature. In poco tempo l'acqua non ha più trovato via libera per risalire nei muri e quella già presente ha cominiciato ad evaporare naturalmente lasciando la casa asciutta!

TORRIGLIA (Genova)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TORRIGLIA (Genova)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Torriglia, in provincia di Genova è un piccolo centro abitato. Il cliente ha cercato, tramite internet, una soluzione che potesse impedire in maniera definitiva la risalita capillare in casa sua. Grazie alla preparazione dei nostri tecnici qualificati che hanno seguito passo passo il cliente è rimasto felice e soddisfatto del risultato ottenuto grazie al sistema KontrolDRY, dicendo addio per sempre alla muffa e all'umidità in casa.

CERANESI (Genova)  Chiese e luoghi di culto CAPPELLA DELLA NATIVITà DI MARIA SANTISSIMA NOSTRA SIGNORA DELL′ORTO

Città

CERANESI (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CAPPELLA DELLA NATIVITà DI MARIA SANTISSIMA NOSTRA SIGNORA DELL′ORTO

La Cappella della Natività di Maria Santissima Nostra Signora dell′Orto soffriva di problemi di umidità di risalita. L'immobile, ubicato nel comune di Ceranesi (Genova), è formato da un'aula unica con due cappelle laterali. I muri erano molto umidi e soffrivano dei classici problemi dovuti all'umdiità (scrostamento degli intonaci, muffa, muri bagnati, fuoriuscita di sali, ecc...). Nel 2019, su richiesta della Parrocchia Santa Maria Assunta, è stata installata la tecnologia KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità di risalita. Il rimedio ai muri umidi e scrostati adottato è biocompatibile, reversibile e non invasivo.

LERICI (La Spezia)  Civile abitazione VILLA

Città

LERICI (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Lerici in provincia di La Spezia è una cittadina situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante. Il cliente, proprietario della villa oggetto di intervento, era stanco dei continui scrostamenti degli intonaci e dell'odore di muffa presente in casa. Nel 2018 ha deciso di affidarsi al nostro sistema KontrolDRY, ormai garantito, per eliminare il problema umidità. Dopo 18 mesi dall'installazione ha potuto rifare, definitivamente, le pitture a base di calce idraulica naturale e non avere più nessun tipo di problema di umidità.

ANDORA (Savona)  Civile abitazione VILLA

Città

ANDORA (Savona)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Posta tra le bellissime insenature di Capo Mele e Capo Mimosa, Andora è una località turistica in provincia di Savona. La villa, nonostante fosse sopraelevata rispetto alla strada, era ammalorata dall'umidità che la rendeva malsana e rendeva necessario effettuare ogni anno interventi di vario genere per eliminare la muffa dalle pareti e lo scrostamento dell'intonaco causato. In pochi mesi dall'installazione del dispositivo KontrolDRY i muri umidi hanno cominciato ad asciugarsi naturalmente e non venivano più bagnati dall'umidità presente nel terreno. Ad oggi muri asciutti e casa sana!

SERRA RICCÒ (Genova)  Chiese e luoghi di culto SANTUARIO DI SAN ROCCO

Città

SERRA RICCÒ (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

SANTUARIO DI SAN ROCCO

Il Santuario di San Rocco si trova alla confluenza tra il rio Pernecco e il torrente Secca. La particolare conformazione geologica, ricca di acqua, ha reso i muri del Santuario sempre molto umidi. Nel 2018 per porre rimedio ai problemi di umidità di risalita che affligevano i muri con tutti i problemi che ne derivavano (muffa, scrostamenti, intonaco che si sfalda, ecc....) è stata coinvolta l'azienda "SKM - Specialisti della deumidificazione" che ha risolto definitivamente il problema dell'umidità di risalita con il dispositivo KontrolDRY rendendo finalmente l'ambiente salubre e i muri asciutti.

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Genova si trova l'immobile di proprietà del cliente che ha deciso, nel 2018 di installare un sistema per eliminare l'umidità di risalita KontrolDRY. Grazie all'assistenza fornita dai nostri tecnici specializzati abbiamo monitorato l'andamento dell'umidità nei muri che, in pochi mesi ha raggiunto gli standard di muratura sana e asciutta.

CERANESI (Genova)  Chiese e luoghi di culto CHIESA DI SAN MARTINO DI PARAVANICO

Città

CERANESI (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DI SAN MARTINO DI PARAVANICO

La Chiesa di San Martino Ceranesi (Genova) presenta una facciata in stile barocco con semplici motivi del Cinquecento ed un piccolo portale in marmo raffigurante san Martino a cavallo nel celebre atto di dividere il proprio mantello per donarne la metà ad un povero. L'interno della chiesa è diviso in tre navate con archi a tutto sesto e colonne del XVI secolo. Tra le numerose opere d'arte conservate è presente una tela raffigurante san Martino intento a tagliare il suo mantello, attribuita a Giovanni Battista Carlone; le altre opere pittoriche presenti sono attribuibili ai pittori Luca Cambiaso e Bernardo Strozzi. Si comprende bene che l'umidità che affligeva i muri della Chiesa era pericolosa non solo per la struttura ma anche per le opere conservate in essa. Nel 2017 grazie al sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY è stato eliminato definitivamente il problema dell'umidità (e di conseguenza muffe, intonaci scrostati e sfaldati, fuoriuscita di sali, ecc...) rendendo finalmente i muri asciutti.

LA SPEZIA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LA SPEZIA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

in Liguria, a La Spezia, il cliente ci ha contattati per effettuare un sopralluogo e trovare una soluzione definitiva ai muri umidi della sua casa. Dopo esserci accertati che si trattasse di umidità di risalita capillare, abbiamo installato il sistema KontrolDRY che, fin da subito, ha impedito all'umidità di risalire attraverso i capillari della muratura rendendo possibile la naturale evaporazione dell'umidità residua. In poco tempo ha potuto beneficiare dei muri sani e asciutti grazie a KontrolDRY!

SARZANA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SARZANA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il cliente ci ha contattati da Sarzana, una cittadina in provincia di La Spezia. Come un pò tutti i nostri contatti lamentava le solite problematiche cioè puzza di muffa e scrostamento di intonaci. Dopo un sopralluogo gratutito da parte di un nostro tecnico specializzato, che si è accertato che problematica fosse proprio l'umidità di risalita, si è proceduto con l'installazione del sistema KontrolDRY per eliminare, una volta e per tutte, l'umidità dai muri dell'immobile. Ad oggi il cliente gode di una casa sana grazie al nostro sistema KontrolDRY!

BORDIGHERA (Imperia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BORDIGHERA (Imperia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il cliente è proprietario di una bella villa a Bordighera, in provincia di Imperia. Nonostante la casa fosse manutenzionata con meticolosa attenzione l'umidità risaliva nei muri di casa rendendo l'immobile umido e creando l'ambiente adatto per la proliferazione di muffe. Il cliente ci ha contattati perchè aveva intenzione di eliminare la causa della risalita e per questo, nel 2017, dopo un attento sopralluogo, abbiamo installato la tecnologia KontrolDRY per impedire definitivamente all'acqua di risalire nelle murature. Dalle termografie di controllo, in pochi mesi dall'installazione le murature sono risultate sane e asciutte, e il cliente soddisfatto del nostro lavoro!

GENOVA  Civile abitazione PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI GENOVA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI GENOVA

Il Comune di Genova ci ha affidato la deumidificazione di alcuni immobili comunali ammalorati dall'umidità di risalita capillare. Il problema si presentava su tutti i muri perimetrali delle abitazioni, sgretolando l'intonaco e creando un fastidioso odore di muffa negli ambienti interni. Il sistema per la deumidificazione KontrolDRY, installato nel 2017, è stato in grado di bloccare definitivamente la risalita capillare risanando gli immobili e rendendo gli ambienti sani.

IMPERIA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

IMPERIA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Un meraviglioso e imponente palazzo antico ad Imperia con muri umidi, scrostamenti di intonaci,muffe e sali visibili ad occhio nudo. La proprietà ha deciso, nel 2016, di installare il sistema per la deumidificazione KontrolDRY come rimedio definitivo al problema senza dover intervenire con lavori invasivi e di muratura. I nostri tecnici, che hanno seguito passo passo il processo di deumdificazione, hanno effettuato i monitoraggi di controllo che hanno accertato l'ottimo lavoro di KontrolDRY per asciugare muri dalla risalita capillare.

GENOVA  Chiese e luoghi di culto ORATORIO DEI SS. NAZARIO E CELSO

Città

GENOVA

Immobile

Chiese e luoghi di culto

ORATORIO DEI SS. NAZARIO E CELSO

L' Oratorio dei SS. Nazario e Celso (Genova) fu costruito sul sito dell'antica chiesa parrocchiale fra il 1604 e il 1606, mantenendo i muri perimetrali della vecchia chiesa e costruendo dalle fondamenta il coro. La struttura, molto antica e costituita da differenti materiali posati in differenti epoche, era affetta da gravi problemi di umidità (muri scrostati, muffe, fuoriuscita di sali, ecc...). Nel 2016, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Segretariato Regionale per il Turismo, è stato deciso di eliminare definitivamente questi problemi installando il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY garantendo muri asciutti e ambienti salubri all'Oratorio.

CAIRO MONTENOTTE (Savona)  Edificio pubblico FONDAZIONE NILDE BORMIOLI

Città

CAIRO MONTENOTTE (Savona)

Immobile

Edificio pubblico

FONDAZIONE NILDE BORMIOLI

Nello storico palazzo delle antiche famiglie cairesi Santi-Bormioli nel centro storico di Cairo Montenotte è stata realizzata la “Residenza Nilde Bormioli”, che l’avv. Angelo Bormioli ha istituito intitolandola alla compianta sorella Leonilde. Nell’antica struttura della prestigiosa unità immobiliare sono stati ricavati sette miniappartamenti da destinare, secondo la volontà del fondatore, ad anziani autosufficienti che ne abbiano necessità. Si tratta di tre minialloggi per due ospiti e quattro per singoli. La Residenza comprende inoltre una serie di spazi comuni (disimpegno, locale lavanderia, salotto, sala lettura/musica, locali tecnici e spazio all’aperto sulla terrazza) e complessivamente potrà accogliere dieci persone utrasessantacinquenni già residenti in Val Bormida. Il consistente intervento di recupero e risanamento per la realizzazione delle sette nuove unità abitative per anziani, che occupano una superficie complessiva di 350 mq sui due piani dell’immobile, ha comportato una spesa di oltre 600 mila euro (ed ha fruito del finanziamento di 250 mila euro ottenuto dalla Regione Liguria). La “Fondazione Nilde Bormioli” è presieduta dall’avv. Walter Moreno e negli anni trascorsi dalla sua istituzione si è già occupata della realizzazione, secondo le indicazioni del fondatore, dell’Asilo Nido intitolato alla memoria di “Nilde Bormioli” nel complesso dell’Asilo “Mons. Bertolotti” di Cairo, nonché di altri interventi a scopo benefico.

GENOVA  Civile abitazione VILLETTA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

La villa, sita a Genova, è una bella costruzione antica che necessitava, oltre che di un restauro, anche di un risanamento delle murature. Il continuo sfarinamento dell'intonaco e la creazione di muffa rendeva necessario continui lavori di ripristino e manutenzione oltre che di costi. Per questo la proprietà, ha deciso di affidarsi alla soluzione definitiva e garantita a vita contro l'umidità, installando, nel 2015 un sistema KontrolDRY in grado di bloccare la risalita e rendere i muri sani e asciutti per sempre.

AMEGLIA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AMEGLIA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Ameglia, in provincia di La Spezia, è un piccolo borgo collinare. Qui la cliente possiede una villetta di campagna perennemente umida che rendeva gli ambienti maleodoranti di muffa e le pareti sempre scrostate. Dopo il sopralluogo di un nostro tecnico specializzato, abbiamo individuato che la causa era la risalita capillare e quindi era necessario intervenire per bloccare definitivamente la risalita nelle murature installando il sistema per la deumidificazione KontrolDRY che, fin da subito, ha impedito all'acqua di risalire nei capillari della muratura facendo evaporare quella residua fino ad arrivare a muri asciutti.

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Ci troviamo in centro a Genova, in un edificio costruito tra il 1100 e la fine del XIV secolo ammalorato dall'umidità di risalita. Nel 2015 abbiamo installato il sistema per la deumidificazione KontrolDRY che, in maniera assolutamente non invasiva, ha bloccato l'acqua presente nel sottosuolo e ha fatto si che le murature potessero asciugarsi definitivamente. Addio scrostamenti di intonaco e umidità con KontrolDRY!

AMEGLIA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AMEGLIA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Ameglia, in provincia di La Spezia, è un piccolo borgo collinare dove la cliente possiede una villetta. Aveva già provato diverse soluzione contro l'umidità di risalita ma nessuna è stata la soluzione definitiva. Ci ha quindi contattati e, dopo un sopralluogo gratuito da parte di un nostro tecnico specializzato, abbiamo installato la tecnologia KalibraDRY non invasiva e soprattutto garantita. I muri, non essendo più bagnati dall'acqua del sottosuolo, hanno cominciato a far evaporare l'umidità residua fino alla totale asciugatura di tutta la casa.

GENOVA  Immobile storico ALBERGO DEI POVERI

Città

GENOVA

Immobile

Immobile storico

ALBERGO DEI POVERI

L’edificio di Piazza Emanuele Brignole, a Castelletto, è stato costruito nel 1652 per volere proprio di Emanuele Brignole, che fu investito dalla Repubblica di Genova del compito seguire la costruzione di un nuovo ricovero per i poveri della città. Ma solo quattro anni dopo questa data i lavori furono interrotti dall’epidemia di peste che colpì la città molto duramente: la sospensione ormai definitiva fu interrotta da una donazione dello stesso Brignole (pare 100.000 lire dell’epoca), che permise di riprendere i lavori. Tra molte vicissitudini, l’Albergo fu ultimato solo duecento anni dopo, nel 1835, a causa di vari ampliamenti svolti nel corso degli anni. In un primo momento l’edificio venne utilizzato anche come rifugio per i rappresentanti della Repubblica genovese e conteneva importanti beni pubblici (dal Tesoro di San Lorenzo alle ceneri di San Giovanni Battista); alla fine del XX secolo è stato convertito unicamente all’assistenza agli anziani bisognosi, fino a quando in tempi recenti, dismessa la sua funzione, ha ospitato la Facoltà di Scienza Politiche. Il 20 novembre 1991, dopo le trattative condotte fra le parti nel corso di una quindicina d’anni, l’Istituto Brignole, proprietario dell’Albergo, formalizza con l’Università di Genova un’intesa programmatica per il trasferimento a quest’ultima del diritto di superficie per 50 anni dell’edificio. Successivamente 4.500 studenti hanno fatto il loro ingresso nella nuova struttura.

ALBENGA (Savona)  Immobile commerciale PIZZA A METRO

Città

ALBENGA (Savona)

Immobile

Immobile commerciale

PIZZA A METRO

Pino, Franco, la loro mamma Iole e Rosanna lasciano la pizzeria di Borghetto S. Spirito e aprono ad Albenga una nuova “Pizza a Metro”. Il negozio è arredato in modo molto particolare e rustico; le luci sono appese ad una originale tettoia “canneto”, i piatti esposti sono alla portata di tutti, forse risaltano meglio. e a volte il cliente stesso “tocca” se la teglia della farinata è ancora calda. Nascono i vetri e le norme igieniche meglio rispettate, non esistevano i regolacode e d’estate Giuliano (figlio di Pino e Rosanna) distribuisce i biglietti numerati sulla porta d’ingresso, in modo che non ci fossero litigi sul “chi era arrivato prima”. Passano due anni, nel frattempo Franco conosce Caterina (cugina di Rosanna) e nell’ottobre del 1984 si sposano. Caterina arriva ad aiutare Rosanna, in due a servire va meglio, i clienti sono più contenti perché non aspettano troppo. Nel 1998 viene rinnovato totalmente l’arredamento, cambiato il pavimento, inserito il climatizzatore e aggiunto il regolacode. Nel 2009 per Pino e Rosanna è arrivata l’età della pensione ma aiutano ancora part-time. Davanti ai nostri occhi sono passate tre generazioni ed a pensarci fa un certo effetto. In trent’anni sono cambiate molte cose, anche se a volte qualcuno ci dice “siamo sempre uguali”. Sarà vero o vorranno solo illuderci? Una cosa è certa: il nostro impegno non è cambiato e non vogliamo deludere chi per tanti anni ci ha voluto e ci vorrà bene.

COGORNO (Genova)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

COGORNO (Genova)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La villa, sita a Cogorno, in provincia di Genova è stata costruita in una strada con pendenza. Per questo motivo, quando siamo stati contattati dal cliente che lamentava umidità in casa, abbiamo dovuto effettuare un sopralluogo accurato con termocamera per escludere eventuali infiltrazione esterne. Fatto ciò abbiamo installato il dispositivo per la deumidificazione KalibraDRY che, in pochi mesi, è riuscito in maniera definitiva, a ripristinare la salubrità delle murature eliminando l'umidità presente.

SPOTORNO (Savona)  Civile abitazione VILLA

Città

SPOTORNO (Savona)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Siamo a Spotorno, in provincia di Savona, piccola cittadina balneare. La cliente lamentava tracce di umidità nella villa di sua proprietà e desiderava risolvere il problema con una soluzione che potesse evitare lavori di muratura e interventi strutturalmente invasivi. Si è quindi rivolta a noi installando, nel 2014, un sistema per la deumidificazione KontrolDRY e attendendo che le murature tornassero ad essere asciutte per poter rintonacare con materiali naturali e traspiranti. Da quel momento ha potuto dire addio all'umidità di risalita in casa grazie a KontrolDRY.

LOANO (Savona)  Civile abitazione VILLA

Città

LOANO (Savona)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Loano,in provincia di Savona è la cittadina natale del nostro cliente che, stanco dell'umidità che puntualmente ogni anno si ripresentava nella sua casa, ha deciso di eliminare in maniera definitiva. Abbiamo cosi effettuato un sopralluogo e abbiamo verificato che tutte le problematiche riconducevano alla risalita capillare (scrostamento dell'intonaco e presenza di sali), quindi siamo intervenuti installando la tecnologia KalibraDRY ormai da anni garantita e risolutiva per questo problema. In poco tempo la qualità dell'aria è migliorata notevolmente e i muri si sono asciugati definitivamente!

LA SPEZIA  Edificio pubblico ARCHIVIO ARSENALE MILITARE MARITTIMO

Città

LA SPEZIA

Immobile

Edificio pubblico

ARCHIVIO ARSENALE MILITARE MARITTIMO

L’Arsenale Militare Marittimo della Spezia è, in qualche modo, una città nella città. Tenacemente voluto dal Ministro Cavour e progettato da Domenico Chiodo, l’Arsenale viene impiantato nella parte occidentale della città, in corrispondenza dell’attacco della sponda del golfo. L’idea di un grande arsenale era già stata di Napoleone, che aveva compreso le potenzialità militari del Golfo della Spezia, in realtà sottoutilizzato a tale scopo dalla Repubblica di Genova. Dei grandiosi progetti napoleonici fu però concluso ben poco, e solo alla metà dell’Ottocento venne ripresa l’idea dell’arsenale. Nel 1857 la Marina Militare fu trasferita da Genova alla Spezia ed i lavori dell’attuale arsenale iniziarono a ridosso dell’avvenuta Unità d’Italia, nel 1861, fino al 28 agosto 1869, quando, facendo entrare l’acqua nei grandi bacini, si inaugurò ufficialmente l’enorme stabilimento. In realtà i lavori proseguirono fino alla fine del secolo, e anche oltre, completando poi le opere di difesa della città e della piazzaforte militare con le ampie mura di cinta e le numerose fortificazioni sulle alture dell’intero golfo.

VEZZANO LIGURE (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

VEZZANO LIGURE (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Centro collinare, di antiche origini, che accanto alle tradizionali attività agricole ha sviluppato il tessuto industriale. I vezzanesi, che presentano un indice di vecchiaia molto elevato, sono distribuiti tra il capoluogo comunale, numerosissime case sparse e le località Stazione-Fornola, che fa registrare la maggiore concentrazione demografica, Carozzo, Madonna di Buonviaggio, Piano di Valeriano-Bottagna, Piano di Vezzano e Valeriano. Il territorio, comprendente anche i nuclei abitati di Lagoscuro, Masignano, Monte e Roffo, disegna un profilo geometrico irregolare, con variazioni altimetriche accentuate, e offre un panorama basso-collinare molto suggestivo, con estesi vigneti e morbidi pendii, coperti di vegetazione boschiva. L’abitato, che mostra evidenti segni di espansione edilizia, ha un andamento plano-altimetrico tipico collinare. Nello stemma comunale, concesso con Decreto del Capo del Governo, sono rappresentati, su sfondo azzurro, tre monti, di cui il centrale è sovrastato da un albero.

LERICI (La Spezia)  Civile abitazione VILLETTA

Città

LERICI (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

CARCARE (Savona)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CARCARE (Savona)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Carcare antica mansio sulla via Emilia Scauri, le vie del paese ne custodiscono da secoli la storia e le tradizione degli abitanti della Val Bormida. Bormida di Carcare, situato in una conca su entrambe le rive del fiume, poco a monte della confluenza con il ramo di Pallare. Di probabile origine romana, appartenne a Bonifacio del Vasto (1091) e nel 1142 passò ai Del Carretto di Savona, poi marchesi di Finale, di cui seguì le sorti. Poche rovine sussistono di un castello del XVI secolo L'attuale parrocchiale di San Giovanni Battista, che risale alla fine del secolo scorso, ha nell'interno un Crocifisso attribuito al Maragliano. Il collegio delle Scuole Pie, affiancato dalla chiesa di Sant'Antonio, del 1621 ma poi ripreso, ospita una biblioteca e il Museo Ighiniano, ricco di collezioni di scienze naturali. Sotto la spinta della generale industrializzazione della valle del fiume Bormida, il comune ha modificato l'originaria fisionomia agricola con l'insediamento di vetrerie, cui si sono aggiunte produzioni ceramiche.

LERICI (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LERICI (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante, Lerici offre un perfetto connubio fra passato e presente: ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni religiose, la cittadina non tradisce la sua fama di centro balneare attrezzato e moderno. Il territorio, meta in ogni tempo di poeti e artisti di grande fama, è stato denominato "Il golfo dei poeti" , e con questo appellativo è conosciuta in tutto il mondo. Il territorio comunale comprende non soltanto il noto Golfo racchiuso fra i Castelli di San Terenzo e di Lerici, con l'ampia spiaggia della Venere Azzurra, ma anche pittoreschi borghi collinari collegati da sentieri panoramici, baie nascoste e appartate che si aprono nella scogliera, come nella località di Fiascherino, e piccoli gioielli architettonici come Tellaro. Lerici è mare - tanto da ottenere i prestigiosi riconoscimenti della Bandiera Blu e delle Quattro Vele di Legambiente - ma non solo, è anche natura. Il suo territorio, infatti, è compreso nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra, ampia area protetta dominata dalla macchia mediterranea. Il Comune di Lerici si presenta come la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di tranquillità, di relax, di contatto con la natura e con il mare, offrendo in più agli amanti dello sport, del divertimento, della gastronomia, dell'arte e della cultura, proposte complete e uniche. La cittadina, inoltre, è sede di due biblioteche.

AMEGLIA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AMEGLIA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Borgo collinare un tempo abitato da agricoltori e pescatori, presenta i caratteri tipici dei centri liguri di origine feudale, con case alte e strette che formano un insieme compatto. Di antiche origini (testimoniate dal rinvenimento in località Cafaggio di una necropoli ligure a incinerazione del secolo IV a.C.), fu importante località romana grazie anche al porto di Luni, emporio commerciale sul Tirreno. L´abitato conserva una torre, tratti della cinta muraria e un palazzo podestarile, oggi sede comunale. La frazione di Fiumaretta, con le sue spiagge sabbiose, è nota come stazione balneare, mentre a Bocca di Magra, dotata di un attrezzato e moderno porticciolo turistico, vi sono i resti di una Villa marittima romana. Possibilità di trekking ed escursioni (anche in battello) all’interno del Parco Regionale di Montemarcello – Magra. Da visitare, nella zona collinare, il borgo di Montemarcello inserito tra i “Borghi più belli d’Italia” dall’omonima Associazione.

GENOVA VOLTRI  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA DI SANT'AMBROGIO

Città

GENOVA VOLTRI

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA DI SANT'AMBROGIO

La Parrocchia di Sant’Ambrogio a Genova Voltri è una delle strutture più imponenti della zona. Da moltissimi anni soffriva di problemi di umidità con la presenza di muffe, muri umidi, scrostamenti degli intonaci e molte altre patologie. Tra il 2009 e il 2010 l'immobile è stato oggetto di un intervento di risanamento dall'umidità di risalita con l'installazione di 2 dispositivi contro la risalita muraria prodotti da SKM. Grazie a KontrolDRY la Chiesa goda di muri asciutti e le innumerevoli opere d'arte contenute in essa non sono più attaccate dalle muffe dovute all'eccessiva umidità rilasciata nell'ambiente dalle murature.

SESTRI PONENTE (Genova)  Immobile commerciale SEDE SOCIETà

Città

SESTRI PONENTE (Genova)

Immobile

Immobile commerciale

SEDE SOCIETà

Quartiere del ponente genovese. Comune autonomo fino al 1926, quando insieme ad altri diciotto comuni del genovesato fu inglobato nel comune di Genova, per costituire la cosiddetta Grande Genova, nella ripartizione amministrativa del comune fu dapprima una "delegazione" e poi una "circoscrizione". Nella nuova ripartizione in vigore dal 2005 fa parte del Municipio VI Medio Ponente, insieme al quartiere di Cornigliano. Compreso tra i quartieri di Cornigliano e Pegli, comprende le "unità urbanistiche" di "Sestri" propriamente intesa, "San Giovanni Battista", "Calcinara" e "Borzoli Ovest". La sua trasformazione da piccolo centro agricolo, marinaro e turistico a cittadina industriale coincide con lo sviluppo della cantieristica navale e della siderurgia tra la fine dell'Ottocento e la prima guerra mondiale, periodo in cui era ancora un comune autonomo. Sestri Ponente è stata colpita da due alluvioni: il 7 ottobre 1970 provocata dai torrenti Chiaravagna e Cantarena e il 4 ottobre 2010 dallo straripamento dei torrenti Cantarena, Molinassi e Chiaravagna. Erano molti i villeggianti che, nei mesi estivi, affollavano i suoi numerosissimi stabilimenti balneari i cui servizi erano, per l'epoca, di altissimo livello. Anche le spiagge libere erano molto frequentate dal popolo, mantenute pulite e sgombre dalle barche dei pescatori che le tiravano in secca nei punti loro dedicati. Tutto questo finirà nel giro di pochi anni in seguito al tumultuoso sviluppo industriale.

GENOVA  Immobile commerciale FERRARI21 S.R.L.

Città

GENOVA

Immobile

Immobile commerciale

FERRARI21 S.R.L.

Girare per la città non smette mai di stupire. Dai vicoli e dalle piazze pare sentirsi il profumo di una storia e di una tradizione che vuole i Genovesi abili marinai e astuti mercanti nel Mediterraneo. Gran parte del centro storico di Genova, racchiuso nel tratto delle cosiddette Strade Nuove (via Garibaldi, via Cairoli e via Balbi), dove sorgono i palazzi dei Rolli, è stata dichiarato Patrimonio Unesco. Sono moltissimi i palazzi che hanno reso celebre Genova: da Palazzo San Giorgio, completamente affrescato, al Palazzo della Nuova Borsa nella principale Piazza De Ferrari, senza dimenticare il Palazzo Ducale, uno dei più antichi, oggi sede di importanti mostre ed esibizioni artistico-culturali. Caratteristica la zona dei vicoli vicina al Porto Antico con architetture miste, chiese romaniche, palazzi di gusto classico e neoclassico, edifici con architetture di stile orientale. Svetta verso l'alto il più importante luogo di culto cattolico della città di Genova, la cattedrale di San Lorenzo. Costruita tra il 1100 e la fine del XIV secolo, l'edificio presenta elementi gotici e romanici.

ALBISOLA SUPERIORE (Savona)  Immobile commerciale MAGAZZINI

Città

ALBISOLA SUPERIORE (Savona)

Immobile

Immobile commerciale

MAGAZZINI

L'abitato delle Albisole è formato dai comuni di Albisola Marina e Albisola Superiore. Quest'ultimo, che presenta il suo centro storico leggermente all'interno, si affaccia sul mare con la frazione di Albisola Capo. Ai tempi romani, “Albium Docilium” fu una stazione importante sulla via Giulia Augusta e il primo nucleo storico si formò nella fertile pianura solcata dal torrente Sansobbia. A seguito delle numerose invasioni barbariche, gli abitanti furono costretti a raggrupparsi sul Colle Castellaro, dando così origine al primo borgo di Albisola, feudo del marchese Bonifacio del Vasto. Eretto libero comune (nel XIII secolo), già dal' 500 si ebbe una distinta divisione tra Albisola Superiore con l'odierna frazione di Albisola Capo e Albisola Marina originatasi attorno alla Chiesa di San Benedetto nel XV secolo.

LERICI (La Spezia)  Edificio pubblico CENTRO DIURNO - PROGETTO ANTARES

Città

LERICI (La Spezia)

Immobile

Edificio pubblico

CENTRO DIURNO - PROGETTO ANTARES

Le attività socio-educative del Centro Antares mirano al recupero e alla conservazione delle capacità cognitivo-motorie di ogni utente, all’ampliamento dell’autonomia nelle varie aree, al miglioramento della qualità della vita, anche negli aspetti relazionali e di inserimento sociale, e sono organizzate in Laboratori e Progetti. La maggior parte delle attività si svolge all’ interno della struttura, così come alcuni progetti necessitano e sono stati pensati per tenersi all’esterno, anche se la vita del Centro e tutta l’organizzazione si svolgono nell’ottica dell’apertura all’esterno e sul territorio. Presupposto fondamentale è partire, sempre, dall’individuo nelle sue caratteristiche di base, dall’analisi dei suoi bisogni e dalla valutazione delle sue abilità, per giungere alla formulazione delle proposte più adatte e più funzionali agli obiettivi educativi per lui individuati. Questo è ciò che ispira la compilazione dei P.E.I. – i cosiddetti Progetti Educativi Individualizzati – che il Gruppo di Lavoro ha elaborato e condiviso per ogni utente.

CHIAVARI (Genova)  Chiese e luoghi di culto SANTUARIO DEL SACRO CUORE

Città

CHIAVARI (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

SANTUARIO DEL SACRO CUORE

il Santuario Sacro Cuore a Chiavari (in provincia di Genova) nel 2008 ha risanato i suoi muri umidi eliminando definitivamente l'umidità di risalita con il dispositivo elettrofisico attivo prodotto da SKM - Specialisti della deumidificazione. Da oltre 11 anni il Santuario ha muri asciutti e un ambiente salubre per tutti i fedeli che lo visitano.

IMPERIA  Immobile storico PALAZZO PAGLIARI

Città

IMPERIA

Immobile

Immobile storico

PALAZZO PAGLIARI

Palazzo Lercari Pagliari, dai nomi delle famiglie che lo abitarono , è un edificio storicamente stratificato con apporti murari dalla fine del XII al XVII secolo, con fasi principali medievali (XIV, XV secolo), rinascimentali (fine XV/XVI sec. ) e testimonianze secondarie del XVII secolo. La fronte verso via Zara si presenta come un vero e proprio museo a cielo aperto per le sovrapposizioni di stili architettonici diversi: archi ogivali, a tutto sesto in pietra e mattone, bifore ed aperture rettangolari. La facciata prospiciente Piazza Pagliari è l'unico esempio, assieme all'interno del Palazzo, di architettura rinascimentale-manieristica. All'interno di Palazzo Pagliari è stata collocata la collezione epigrafica del Comune di Imperia, recuperata dopo anni di giacenza presso locali esterni, composta da 5 lapidi della Comunità di Porto Maurizio comprese tra i secc. XIV e XVII e 3 misure di capacità risalente al periodo medioevale.

IMPERIA  Edificio pubblico SCUOLA PRIMARIA “ANGELO MAGLIANO”

Città

IMPERIA

Immobile

Edificio pubblico

SCUOLA PRIMARIA “ANGELO MAGLIANO”

Il plesso è una scuola a tempo pieno, ubicata nel centro cittadino di Porto Maurizio, l’edificio si affaccia su Piazza Mameli. Nella scuola sono presenti 145 alunni che frequentano le cinque classi della fascia scolastica. Gli alunni possono usufruire del prescuola (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 8.25) e dello scuolabus, servizi messi a disposizione dal Comune di Imperia. Dal punto di vista educativo il tempo pieno di Piazza Mameli si connota per aver impostato la propria offerta formativa su progetti , curricoli e percorsi di studio che tengano conto dei bisogni reali delle nuove generazioni, tenendo vivo il contatto con il territorio e quindi con gli enti locali, con le associazioni culturali, con i settori del servizio pubblico inerenti la legalità (Polizia, Carabinieri, Finanza, Guardia Costiera…), con il settore produttivo (Ditta Fr. Carli, Ditta Alberti…). Nella scuola, infatti, sono attivate da anni esperienze volte a costruire quei requisiti indispensabili per la formazione presente e futura della persona, legate ai temi della comunicazione, dell’intercultura, della difesa ambientale e del progresso tecnologico. Particolare attenzione, inoltre, è data alle diverse esigenze dei bambini, in termini di potenzialità educative, nel rispetto delle differenze culturali, di genere e di possibilità apprenditive, cercando in tal modo di promuovere anche “lo star bene a scuola”.

CAMOGLI (Genova)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CAMOGLI (Genova)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Tipico Borgo marinaro situato nella splendida cornice del Golfo Paradiso, deve la sua fama alla felice posizione che rende mite e gradevole il clima durante tutto l’anno. Il suo centro storico e l’antico Castello arroccato sul mare, ne fanno una romantica Cittadina ricca di cultura e tradizione millenaria; romantica cornice e punto di partenza per itinerari nel Parco di Portofino.

GENOVA SESTRI PONENTE  Chiese e luoghi di culto BASILICA DI NOSTRA SIGNORA DELL'ASSUNTA

Città

GENOVA SESTRI PONENTE

Immobile

Chiese e luoghi di culto

BASILICA DI NOSTRA SIGNORA DELL'ASSUNTA

La Chiesa di Nostra Signora Assunta fu costruita a poca distanza dal mare rendendo i muri particolarmente attaccabili dall'umidità molto presente nel sottosuolo. Nei primi anni 2000, in collaborazione con la Curia Arcivescovile di Genova e con Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto, si è avviato un processo di risanamento che ha coinvolto SKM Specialisti della deumidificazione. Sono stati installati due dispositivi per l'eliminazione definitiva dell'umidità di risalita. Da oltre 15 anni la Basilica ha muri asciutti e non presenta più scrostamenti dell'intonaco, muffe, ecc....

LAVAGNA (Genova)  Chiese e luoghi di culto BASILICA DI SANTO STEFANO

Città

LAVAGNA (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

BASILICA DI SANTO STEFANO

La Basilica di Santo Stefano ha origini antichissime: sorse un primo nucleo intorno al Vi secolo sulle strutture di un’antica fortificazione, si sono succedute moltissime modifiche ed integrazioni che portarono la struttura, così come la vediamo oggi, ad essere terminata nel 1668 e la chiesa venne consacrata nel 1703. La facciata in marmo venne terminata invece nei primi Novecento. I muri della Basilica erano fortemente attaccati dall'umidità di risalita e presentavano muffe, scrostamenti dell'intonaco e fuoriuscita di sali. Nel 2006 sono stati installati, da SKM Specialisti della deumidificazione, due dispositivi di controllo dell'umidità di risalita capillare rendendo i muri sani e asciutti.

LA SPEZIA  Civile abitazione CONDOMINIO VIA CADORNA

Città

LA SPEZIA

Immobile

Civile abitazione

CONDOMINIO VIA CADORNA

Anche gli androni condominiali sono aggrediti dall'umidità di risalita! In questo caso, l'amministrazione condominiale di questo palazzo a Genova ha optato per la soluzione definitiva al problema dei muri umidi e delle muffe. Installando già nel 2005 la nostra tecnologia KalibraDRY sono state assicurate murature asciutte definitivamente!

RECCO (Genova)  Civile abitazione VILLA

Città

RECCO (Genova)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

La bellissima villa antica costruita in pietra a Genova, aveva notevoli problemi di umidità di risalita nelle murature. La proprietà aveva già effettuato diversi interventi per risolvere il problema dell'umidità ma quest'ultima si ripresentava puntualmente nei muri della casa. Dopo un'accurata diagnosi tecnica abbiamo installato la tecnologia KalibraDRY, l'unica risolutiva e garantita per asciugare le pareti di questa bella casa.

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Piccolo garage e androne condominiale a Genova completamente umidi con scrostamenti di murature e sali fuoriusciti dai muri umidi. La nostra tecnologia, installata nel lontano 2005 ha impedito all'acqua di risalire nei muri e garantisce, ancora oggi, muri asciutti senza problemi di umidità e soprattutto senza nessuna manutenzione!

RAPALLO (Genova)  Edificio pubblico SCUOLA MATERNA RAINUSSO

Città

RAPALLO (Genova)

Immobile

Edificio pubblico

SCUOLA MATERNA RAINUSSO

Il bambino entra nella Scuola dell’Infanzia all’età di tre anni e completa il suo percorso scolastico a sei anni, quando deve affrontare il passaggio alla Scuola Primaria. In questi tre anni il bambino è guidato al raggiungimento delle competenze sul piano dell’autonomia, dell’identità personale, della maturazione della personalità. Tale percorso richiede a monte una progettualità continua da parte delle insegnanti e un’azione educativa capace di “guidare” il bambino a prendere coscienza di sé e delle proprie risorse, ad adattarsi creativamente alla realtà, a conoscerla, controllarla e modificarla. Fondamentale per il raggiungimento di questi “obiettivi” è la valorizzazione della dimensione ludica, che costituisce il motore per motivare il bambino, catturare la sua attenzione e trascinarlo in situazioni ricche di stimoli e di fascino. È in questo senso che le nostre scuole sono un ambiente progettato e pensato per il benessere dei bambini e degli adulti che insieme condividono l’esperienza educativa che caratterizza la quotidianità degli avvenimenti.

SESTRI LEVANTE (Genova)   Edificio pubblico SEDE MUNICIPALE

Città

SESTRI LEVANTE (Genova)

Immobile

Edificio pubblico

SEDE MUNICIPALE

Palazzo Durazzo (Pallavicini) Pallavicino, attuale sede del municipio, fu edificato per ordine di Cesare Gentile, Doge della Repubblica di Genova dal 1667 al 1669, nella seconda metà del XVII secolo. È detto anche Palazzo del Vescovo perché il sinodo diocesano dell’anno 1675 preferì Sestri Levante a Brugnato come sede vescovile per il miglior clima e maggiore decenza del culto e dell’abitazione (Prose e versi in risposta alla M.se C. M. Piuma, 1878). Nel febbraio del 1956 l’Amministrazione Comunale con a capo il sindaco Oreste Ocule ne deliberò l’acquisto, al costo di 25 milioni delle vecchie lire, dalla proprietaria, la marchesa Matilde Giustiniani ved. Durazzo Pallavicini, ved. Negrotto Cambiaso, esaudendo così il desiderio espresso dal cav. Vincenzo Fascie Rossi. Ancora oggi nella sala del Consiglio è possibile ammirare l’altarino risalente al XVII secolo, a dimostrazione della religiosità della famiglia Gentile. In fondo all’atrio, recentemente restaurato e rinnovato ed adibito a spazio espositivo permanente, sono conservati due grandi altorilievi (cm. 300 x 100) in bronzo di Nicola Neonato, raffiguranti I Caduti per la libertà.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social