Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Toscana

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Toscana - Qualsiasi

MONTALE (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MONTALE (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Di aspetto moderno ma inserito in un suggestivo contesto collinare, Montale è patria del letterato Atto Vannucci e dello scrittore Gherardo Nerucci. Il territorio circostante, coltivato a olivi e viti, può essere apprezzato passeggiando lungo l’itinerario naturalistico di Striglianella. Da non perdere: il Castello di Montale Alto, la cui nascita risale al basso medioevo e la tre-quattrocentesca Villa Smilea, caratterizzata dalla presenza di due alti torrioni, che ospita a piano terra la biblioteca comunale e al piano superiore una mostra permanente dedicata all’artista montalese Jorio Vivarelli.

EMPOLI (Firenze)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

EMPOLI (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Empoli, oggi importante centro manifatturiero e commerciale, vanta origini antiche testimoniate da tradizioni secolari e dal ricco patrimonio artistico conservato nei suoi musei e nelle sue chiese. Il centro storico, sviluppatosi nel corso del Medioevo, è concentrato attorno alla scenografica Piazza Farinata degli Uberti, dove si affacciano, tra gli altri il Palazzo Ghibellino, oggi sede del Museo di Paleontologia e la Collegiata di Sant’Andrea che rappresenta, con la sua facciata in marmi bianchi e verdi, tipica del romanico fiorentino, il segno più tangibile degli stretti rapporti tra la città di Empoli e la vicina Firenze.

VIAREGGIO (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

VIAREGGIO (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Passeggiare tra le vezzose stradine del centro, prendere un gelato in pineta, spingersi al mare in Darsena o, ancor più là, verso la parte di spiaggia più selvaggia, la Lecciona - quasi a Torre del Lago; mangiare pesce in una delle tipiche trattorie di mare e godersi il tempo compassato di una giornata dal sapore salmastro. La città più importante della Versilia, nata come porta sul mare di Lucca, deve il suo nome dalla via regia, la strada che nel Medioevo andava dalla città delle mura al mare.

SIENA  Civile abitazione VILLA

Città

SIENA

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d' Italia. Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio, uno degli appuntamenti più importanti per tutti i senesi. Il Palio di Siena è un' appassionata corsa di cavalli che si svolge ogni anno, in Luglio ed Agosto e le sue origini sembrano risalire addiruttura al Seicento.

REGGELLO (Firenze)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

REGGELLO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Reggello si trova a 36 km da Firenze e ha un vasto territorio che abbraccia diversi paesaggi, dal fondovalle fino alle altezze montane della dorsale del Pratomagno. Il caratteristico giallo ocra delle Balze muta nel verde grigio degli olivi e nella gradazione più intensa degli abeti bianchi che svettano. Salendo dalle colline fino ai boschi di Vallombrosa i colori si combinano e disegnano. L’olio nuovo, leggermente pungente, ben si abbina con il Cecino Rosa di Reggello e con i fagioli zolfini. Sono molti i frantoi che aprono le loro porte per scoprire il ciclo di produzione dell’Oro Verde e numerosi giovani produttori continuano a portare avanti la tradizione. Salendo verso la parte alta del territorio, dove gli olivi si arrampicano sui tipici terrazzamenti, si arriva vicino a Vallombrosa.

CECINA (Livorno)  Edificio pubblico AZIENDA U.S.L. N° 6 DI LIVORNO

Città

CECINA (Livorno)

Immobile

Edificio pubblico

AZIENDA U.S.L. N° 6 DI LIVORNO

La Mission dell’Azienda è quella di tutelare, migliorare e promuovere la salute dei cittadini, in coerenza con le politiche regionali e gli atti di programmazione nazionale e regionale. Le funzioni fondamentali svolte da ASL Toscana Nord Ovest si articolano in 3 Livelli di Assistenza: Prevenzione, Territoriale ed Ospedaliero.

LUCCA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LUCCA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Lucca ha un fascino tutto speciale, discreto e raffinato: è una città signorile, garbata. La sua è un’eleganza cortese e riservata; una bellezza da cercare. Complice, forse, la presenza della cinta muraria che non ha solo preservato e coltivato l’identità della città, ma ha quasi forgiato il carattere stesso dei suoi cittadini e del suo stile. A visitarla sotto il cospetto delle mura rosse (che nel 2013 hanno festeggiato i loro 500 anni) si viene abbagliati da un intreccio di vicoli, da un susseguirsi di palazzi medioevali e rinascimentali, di chiese, di corti e giardini interni fusi in un equilibrio perfetto, da boutique storiche elegantissime, come l’Oreficeria Carli, una delle più antiche al mondo, con le sue vetrine ricamate, i pavimenti di marmo, gli affreschi sfarzosi.

PORTO AZZURRO (Livorno)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PORTO AZZURRO (Livorno)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il grazioso borgo di pescatori di Porto Azzurro si trova al centro del Golfo di Mola, la più accogliente insenatura della costa orientale dell’Isola d’Elba. Porto Longone, l’antica denominazione, legata al nome del penitenziario ospitato all’interno della Fortezza di Longone, venne cambiata nel 1947 da parte dell’amministrazione locale optando per un nome nuovo, più ridente e più aderente al panorama: Porto Azzurro. Il paese, col suo scalo ben riparato che consente l’attracco di traghetti e imbarcazioni turistiche, è una rinomata località balneare e un buon punto di partenza per esplorare le coste orientali dell’Elba.

LARCIANO (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LARCIANO (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Sulle pendici occidentali del Montalbano, nel bel mezzo della Valdinievole, si trova un borgo dal carattere storico dal forte impatto, Larciano. Si estende su una superficie di 21 chilometri ed è diviso in altre frazioni più piccole: San Rocco, Larciano Castello, Castelmartini e Cecina. La zona conserva ancora l'aspetto medievale di un tempo, infatti tutti coloro che trascorrono qualche giorno in questo borgo, si ritrovano catapultati in quell'epoca antica ma che è ancora presente tra le mura del paese.

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Livorno ha il fascino unico di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. La sua storia, le tradizioni e la cultura, i tramonti fiammeggianti, l'aria tersa e profumata, gli sport marini, le tradizioni gastronomiche: tutto parla del rapporto di Livorno con il mare. Livorno, sede della prestigiosa Accademia Navale, che da oltre un secolo forma gli ufficiali della Marina Militare, è protagonista, ogni anno, del famoso Trofeo velico, a cui partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo. Sono espressione delle antiche tradizioni marinare della città anche le gare remiere tra i rioni, che si svolgono nelle acque antistanti Livorno e nei canali.

TREQUANDA (Siena)  Qualsiasi AGRICOLA S. AMBROGIO SOC. AGR. A R.L.

Città

TREQUANDA (Siena)

Immobile

Qualsiasi

AGRICOLA S. AMBROGIO SOC. AGR. A R.L.

Trequanda è al centro di una delle zone più affascinanti della Toscana per arte, cultura e paesaggio. Brevi gite in giornata ti permettono di visitare luoghi ricchi di attrattive paesaggistiche, archeologiche e storiche: i borghi medievali di Pienza, Montalcino, Montepulciano, Siena o Arezzo. E poi c'è la bellezza della Val di Chiana o l'ipnotico paesaggio delle crete senesi. E quando vuoi rilassarti puoi goderti le acque termali di Bagno Vignoni, di Chianciano, oppure di Bagni San Filippo.

FORTE DEI MARMI (Lucca)  Civile abitazione VILLETTA

Città

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Gioiello della Versilia, Forte dei Marmi, noto anche solo come il Forte, è una rinomata località balneare affacciata sul Mar Ligure conosciuta ed apprezzata in Italia e all’estero.

SAN GIULIANO TERME (Pisa)  Civile abitazione VILLETTA

Città

SAN GIULIANO TERME (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

San Giuliano Terme è un delizioso comune nell’entroterra toscano circondato da una natura rigogliosa. Si trova in una posizione geografica favorevole: in provincia di Pisa e al tempo stesso poco distante da Lucca. Il territorio è suddiviso in una parte montuosa, la zona dei Monti Pisani, e in una parte pianeggiante, la Pianura Pisana, che estende i suoi confini naturali oltre i fiumi Arno e Serchio.

MARCIANO (Grosseto)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MARCIANO (Grosseto)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Manciano vede il suo territorio estendersi su ampia parte delle terre della Maremma del sud. Il borgo, arroccato su un colle, guarda a un’immensa campagna punteggiata qua e là da preziosi villaggi di fattezza medievale, sentieri nella natura per ogni tipo di escursione, spazi per il relax e interessanti musei.

AREZZO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AREZZO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Arezzo è città d’arte dalla storia antichissima posta nella parte orientale della Toscana, l’antica Etruria, poi Tuscia. Conserva ancora gran parte delle mura medievali, e poi medicee, che la cingevano con integrate in queste le grandi porte d’accesso.

VIAREGGIO (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

VIAREGGIO (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Passeggiare tra le vezzose stradine del centro, prendere un gelato in pineta, spingersi al mare in Darsena o, ancor più là, verso la parte di spiaggia più selvaggia, la Lecciona - quasi a Torre del Lago; mangiare pesce in una delle tipiche trattorie di mare e godersi il tempo compassato di una giornata dal sapore salmastro. La città più importante della Versilia, nata come porta sul mare di Lucca, deve il suo nome dalla via regia, la strada che nel Medioevo andava dalla città delle mura al mare.

FIRENZE  Immobile commerciale COSPIN S.R.L.

Città

FIRENZE

Immobile

Immobile commerciale

COSPIN S.R.L.

Locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto).

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

SESTO FIORENTINO (Firenze)  Civile abitazione VILLA

Città

SESTO FIORENTINO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

A poca distanza da Firenze c'è la cittadina di Sesto Fiorentino, conosciuta soprattutto per la tradizione della ceramica e per le numerose testimonianze artistiche presenti sul territorio. La Festa del Grano è diventata una vera tradizione di Sesto Fiorentino: l’evento è nato per tramandare le radici contadine e agricole del territorio e organizza ogni anno una rievocazione degli antichi mestieri del territorio, che per secoli ha avuto una vocazione prevalentemente agricola. Una delle ricette tipiche della zona è quella delle budella di maiale alla sestese: la carne, dopo un’accurata pulitura, viene cucinata come un normale bollito con carote, sedano, cipolla, pomodoro, sale, pepe e cannella. Il brodo di cottura viene utilizzato anche per un’altra preparazione: serve per cuocere il riso sulle budella.

PISA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Pisa, la città della Torre Pendente e non solo.......è la sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d'Italia e d'Europa, l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri numerosi istituti di ricerca.

LARCIANO (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LARCIANO (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Sulle pendici occidentali del Montalbano, nel bel mezzo della Valdinievole, si trova un borgo dal carattere storico dal forte impatto, Larciano. Si estende su una superficie di 21 chilometri ed è diviso in altre frazioni più piccole: San Rocco, Larciano Castello, Castelmartini e Cecina. La zona conserva ancora l'aspetto medievale di un tempo, infatti tutti coloro che trascorrono qualche giorno in questo borgo, si ritrovano catapultati in quell'epoca antica ma che è ancora presente tra le mura del paese.

FOSDINOVO (Massa Carrara) - Frazione Caniparola  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FOSDINOVO (Massa Carrara) - Frazione Caniparola

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Fosdinovo è un antico comune le cui alture dominano le piane della Val di Magra e di Luni. Da sempre porta d’accesso alla regione storica della Lunigiana, tra le sue strade si percepisce aria di confine: si annusa il mare, si respirano le montagne. Il tratto distintivo della sua ibridata diversità si ritrova anche nella sua cucina, con invitanti piatti tipici da scoprire mentre si ammira il panorama e si esplorano i dintorni, grazie a una fitta rete di sentieri.

MONSUMMANO TERME (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MONSUMMANO TERME (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Monsummano Terne sorge nel territorio del Montalbano, zona compresa tra le province di Firenze, Pistoia e Prato e area turistica ideale per visitare tutta la Toscana, vicino alle maggiori città d’arte come al mare e alla montagna. Tra le località da non perdere, oltre al Colle e le frazioni di Monsummano Alto e Montevettolini, c’è l’importante area storico-naturalistica del Padule di Fucecchio.

CARRARA (Massa-Carrara) - Frazione Avenza  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA MARIA SS. MEDIATRICE

Città

CARRARA (Massa-Carrara) - Frazione Avenza

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA MARIA SS. MEDIATRICE

Il complesso parrocchiale di Maria Santissima Mediatrice è costituito da un insieme di edifici e spazi liturgici e ricreativi. L'edificio ecclesiastico si presenta come un grande volume a base quadrata e coperture che, partendo dallo spigolo destro si alza progressivamente verso l' alto fianco sinistro e la parete absidale dominata da una grande semicupola a suggerire l' immagine biblica di una grande tenda del deserto. Si accede alla chiesa, rialzata sul piano stradale, da una rampa e da una scalinata laterali.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Grosseto)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Grosseto)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Castiglione della Pescaia è la località della Maremma Grossetana che mette d’accordo gli amanti dei borghi antichi e i fan accaniti delle vacanze di mare. Qui non è necessario scegliere: si possono avere entrambi. Il nucleo storico di Castiglione della Pescaia è un grazioso borgo medievale arroccato sul Monte Petriccio, con mura, torri, castello, angoli caratteristici e viste panoramiche. Perdersi tra le sue viuzze alla ricerca degli scorci più belli è un vero incanto, proprio come accade in tutti i borghi più belli della Toscana.

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Livorno ha il fascino unico di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. La sua storia, le tradizioni e la cultura, i tramonti fiammeggianti, l'aria tersa e profumata, gli sport marini, le tradizioni gastronomiche: tutto parla del rapporto di Livorno con il mare. Livorno, sede della prestigiosa Accademia Navale, che da oltre un secolo forma gli ufficiali della Marina Militare, è protagonista, ogni anno, del famoso Trofeo velico, a cui partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo. Sono espressione delle antiche tradizioni marinare della città anche le gare remiere tra i rioni, che si svolgono nelle acque antistanti Livorno e nei canali.

GROSSETO  Immobile commerciale FATTORIA POGGETTI VECCHI SOCIETà SEMPLICE AGRICOLA

Città

GROSSETO

Immobile

Immobile commerciale

FATTORIA POGGETTI VECCHI SOCIETà SEMPLICE AGRICOLA

L’azienda Agricola Poggetti Vecchi, acquisita dalla famiglia Ceccarelli a fine anni ’40, si estende per 175 ettari a pochi chilometri da Grosseto, nella zona di Barbaruta e comprende vasti appezzamenti adiacenti al corso del fiume Ombrone. Il caratteristico poggetto che accoglie lo storico centro aziendale si staglia in mezzo alla pianura come un piccolo microcosmo di biodiversità dove continua a sgorgare da tempi immemori una sorgente di acqua termale circondata da un bellissimo parco di alberi ed essenze mediterranee.

MASSA MARITTIMA (Grosseto)  Immobile commerciale AGRITURISMO RESORT IL FOIONCO

Città

MASSA MARITTIMA (Grosseto)

Immobile

Immobile commerciale

AGRITURISMO RESORT IL FOIONCO

Siamo Emiliani trasferiti in Toscana. Abbiamo un’antica tradizione gastronomica e una naturale propensione alla relazione con la gente. Su queste basi prende vita un luogo dove le persone possano rilassarsi, sentendosi un po’ come a casa propria. Nasce così IL FOIONCO, un luogo di villeggiatura immerso nella natura. La nostra azienda è al 100% biologica e sfrutta risorse rinnovabili per riscaldamento ed elettricità. Una scelta coerente con l’ambiente circostante, che cerchiamo di rispettare contenendo sprechi e inquinamento.

SIENA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SIENA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Siena, situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è una delle città medievali più belle d' Italia. Fulcro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio, uno degli appuntamenti più importanti per tutti i senesi. Il Palio di Siena è un' appassionata corsa di cavalli che si svolge ogni anno, in Luglio ed Agosto e le sue origini sembrano risalire addiruttura al Seicento.

LUCCA  Edificio pubblico EX CONVENTO DI SAN NICOLAO NOVELLO

Città

LUCCA

Immobile

Edificio pubblico

EX CONVENTO DI SAN NICOLAO NOVELLO

Della chiesa, che conserva ancora un altare di Domenico Martinelli a pianta mistilinea con colonne ioniche e frontone curvo con volute, sono pervenute al Museo di Villa Guinigi alcune rilevanti testimonianze della pittura lucchese tra fine Seicento e inizio Settecento. Del convento resta la struttura del chiostro e varie tracce di decorazioni che coprono un arco di tempo dal XVI al XVIII secolo. A partire dal secolo scorso, la destinazione scolastica dell'immobile si è andata progressivamente estendendo all'intero complesso ed attualmente, oltre all'Istituto "Paladini", vi sono ubicati anche l'Istituto Professionale "M. Civitali" ed una scuola materna. Negli ultimi anni l'edificio è stato adeguato funzionalmente nel rispetto delle sue caratteristiche strutturali ed architettoniche.

AREZZO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AREZZO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Arezzo è città d’arte dalla storia antichissima posta nella parte orientale della Toscana. Conserva ancora gran parte delle mura medievali, e poi medicee, che la cingevano con integrate in queste le grandi porte d’accesso. I continui interventi di ripristino delle pareti, causati dall'umidità di risalita, ha indotto il proprietario dell'abitazione a cercare una soluzione definitiva per risolvere il problema dell'umidità di risalita: Affidandosi al sistema KontrolDRY l'ha trovata! A settembre del 2022 abbiamo installato il dispositivo KontrolDRY, modello 20-R15, che blocca la risalita dell'acqua dal sottosuolo, mantenendo le pareti asciutte e ambienti sani. Oltre 4.600 clienti soddisfatti rendono il sistema KontrolDRY la soluzione elettrofisica più scelta dagli italiani per una casa sana e asciutta.

VIAREGGIO (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

VIAREGGIO (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Passeggiare tra le vezzose stradine del centro, prendere un gelato in pineta, spingersi al mare in Darsena o, ancor più là, verso la parte di spiaggia più selvaggia, la Lecciona - quasi a Torre del Lago; mangiare pesce in una delle tipiche trattorie di mare. Il nostro cliente aveva assoluta necessità di risolvere i problemi di muffa, sfaldamento dell'intonaco e macchie di umidità nei muri per poter rendere vivibile e sano l'ambiente della sua abitazione. Si è rivolto a noi dopo un'attenta indagine per capire quale potesse essere la soluzione migliore contro l'umidità di risalita capillare scegliendo KontrolDRY: KontrolDRY non è invasivo, è semplice, non necessita di interventi murari e soprattutto GARANTITO A VITA. Vivere la propria casa sana e asciutta senza umidità grazie a KontrolDRY!

MASSA (Massa-Carrara)  Edificio pubblico SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “SAN FILIPPO NERI”

Città

MASSA (Massa-Carrara)

Immobile

Edificio pubblico

SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “SAN FILIPPO NERI”

L’Istituto San Filippo Neri opera a Massa dal 1859, è situato nel centro della città, a fianco della Chiesa della Madonna della Misericordia ed antistante Piazza Garibaldi. Propone l’educazione integrale della persona, attraverso l’assimilazione sistematica e critica della cultura. Vi operano docenti laici fortemente motivati dal Carisma Lasalliano. L'edificio presentava odore di muffa, distacchi degli intonaci e macchie di umidità negli ambienti causati dalla risalita dell'acqua dal terreno. L'Istituto ha deciso di risolvere definitivamante il problema affidandosi agli specialisti della deumidificazione SKM Srl installando il dispositivi KontrolDRY che, bloccando definitivamente la risalita capillare, impedirà all'acqua di risalire valorizzando l'ambiente rendendo la muratura asciutta!

AULLA (Massa-Carrara) - Frazione Albiano Magra  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AULLA (Massa-Carrara) - Frazione Albiano Magra

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Albiano Magra frazione del comune di Aulla in provincia di Massa-Carrara, sorge sulla sponda destra del fiume Magra. Gli ambienti insalubri provacati dalle pareti umide e scrostate ha creato continui disagi al proprietario dell'immobile che, annualmente, era costretto a scrostare e ritinteggiare i locali della sua abitazione. Installato il dispositivo KontrolDRY il cliente ha garanzia del fatto che l'acqua non può più risalire attraverso i capillari e quindi le murature lasceranno evaporare l'umidità residua fino alla totale asciugatura della struttura muraria. KontrolDRY è l'unica tecnologia che da 21 anni deumidifica con successo gli immobili italiani, rendendo pareti asciutte e ambienti sani!

CORTONA (Arezzo) - Località Fratta  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CORTONA (Arezzo) - Località Fratta

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Cortona è un piccola città accogliente posta sul rilievo montuoso tra la Valdichiana e la valle del Tevere. È stata un importantissimo centro etrusco tanto che la presenza degli antichi insediamenti è caratterizzata ancora oggi con 2 km di mura risalenti al V secolo a.C. È un borgo molto pittoresco per via della sua architettura tipicamente medievale, fatta di antichi palazzi, vicoli stretti e acciottolati, piccole botteghe artigiane e trattorie tipiche toscane. Il nome di Cortona è attestato in etrusco nella forma Curtun in una iscrizione votiva in bronzo del III secolo a.c., rinvenuta proprio nella città.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Firenze ricca di innumerevoli bellezze uniche al mondo con una selezione di musei e gallerie con capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio. In una abitazione privata, il problema principale era l'umidità di risalita che causava continue formazione di muffe e scrostamenti delle pitture. La proprietà si è affidata ad SKM Srl per risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita installando il dispositivo KontrolDRY, modello 10-R09. KontrolDRY è da 21 anni garanzia di murature sane, asciutte e senza umidità.

ORBETELLO (Grosseto)  Civile abitazione VILLETTA

Città

ORBETELLO (Grosseto)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Orbetello è legato al promontorio dell'Argentario da due bellissime spiagge di sabbia dorata, la Feniglia e la Giannella. Come molti immobili vicini al mare, una villetta è interessata dal fenomeno dell'umidità di risalita lungo le pareti, con conseguente distacco degli intonachi e formazione di muffa in corrispondenza della risalita dell'umidità. Il proprietario, deciso a risolvere una volta per tutte il problema dell'umidità, si è rivolto a noi di SKM Srl installando il nostro dispositivo KontroDRY, modello 10-R09, che impedisce all'acqua del terreno di risalire attraverso le murature e dando vita ad un processo di deumidificazione del tutto naturale. Oltre 4.600 clienti soddisfatti rendono il sistema KontrolDRY la soluzione elettrofisica più scelta dagli italiani per una casa sana e asciutta.

VIAREGGIO (Lucca)  Chiese e luoghi di culto ISTITUTO SUORE SANTA MARIA - DE SORTIS

Città

VIAREGGIO (Lucca)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

ISTITUTO SUORE SANTA MARIA - DE SORTIS

La comunità educativa per minori “Elisabetta De Sortis”, attiva sin dal 1926, accoglieva minori in età compresa tra i tre e gli undici anni per i maschi e i tre e i diciotto per le femmine. Siamo stati contattati dall'impresa che si sta occupando del restauro dell'Istituto afflitto, come in molti edifici storici, dal problema dell'umidità di risalita. Ad aprile del 2022, dopo una ispezione termografica da parte del nostro tecnico, che ha confermato la presenza di risalita all'interno delle murature, si è deciso di installare n°2 dispositivi KontrolDRY. A restauro completo l'Istituto potrà godere finalmente di muri sani e senza umidità!

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Tutto parla del rapporto di Livorno con il mare. Livorno, sede dell'Accademia Navale, che da oltre un secolo forma gli ufficiali della Marina Militare, è protagonista, ogni anno, del famoso Trofeo velico, a cui partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo. L'abitazione in questione è soggetta a continui lavori al piano terra per rimediare ai ripetuti sfaldamenti dell'intonaco, alla formazione di muffa e ai sali che dai muri fuoriuscivano periodicamente. Il proprietario ci ha contattati per risolvere in maniera definitiva il problema, siamo intervenuti dapprima per individuare che l'esatta causa fosse l'umidità da risalita capillare e, successivamente, per installare il sistema per il controllo dell'umidità KontrolDRY in grado di bloccare definitivamente la risalita e asciugare le murature!

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Firenze è ricca di innumerevoli bellezze, musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio. Anche in questa meravigliosa Città è stato necessario il nostro intervento su una abitazione, situata vicino al fiume Arno, da anni ammalorata dall'umidità di risalita capillare, che ha provocato continui lavori di ripristino delle murature a causa delle pitture scrostate. Per eliminare definitivamente il problema dell'umidità di risalita, è stato deciso di installare il dispostivo non invasivo KontrolDRY. KontrolDRY, da oltre 20 anni, rende sane e asciutte le abitazioni degli italiani impedendo all'acqua di risalire nelle murature e lasciando le strutture libere di respirare!

MASSA (Massa-Carrara)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MASSA (Massa-Carrara)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Massa è un’antica città in cui ancora si respira l’atmosfera medievale. Situata in una conca naturale incastonata tra le Alpi Apuane la città è uno scrigno in cui perdersi tra gioielli di arte e di architettura. Tra le cose da non perdere nel centro della città ci sono l’imponente Palazzo Ducale (o Palazzo Rosso) di Piazza Aranci, il Museo Diocesano, ospitato nel “Palazzino dei Cadetti”, la Cattedrale dei Santissimi Pietro e Francesco, Gli amanti dell’architettura moderna e contemporanea possono ammirare la chiesa di San Sebastiano; la visita può continuare con il Teatro Guglielmi, costruito nel 1880 e con l’antica Chiesa della Misericordia, eretta nel 1629. Infine s’incontra il Castello Malaspina, un vero e proprio fortilizio dal quale si gode uno dei più bei panorami sulla città, sulle Apuane e sulla riviera.

PORTO AZZURRO (Livorno)  Immobile commerciale BOUTIQUE E GIOIELLERIA

Città

PORTO AZZURRO (Livorno)

Immobile

Immobile commerciale

BOUTIQUE E GIOIELLERIA

Tecnologia, innovazione, design italiano e passione sono i valori su cui si basa l’identità di LOCMAN. Gli orologi LOCMAN nascono all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare, e da esso traggono ispirazione ed energia. Pienamente convinta del legame che unisce raffinatezza e italianità, l’azienda elbana ha deciso di rimarcare la propria origine creando un marchio italiano al 100%. In questa direzione vanno alcuni accordi strategici per il brand, come la partnership con Ducati per la creazione di collezioni di orologi dedicate agli appassionati di motociclismo e di design italiano. LOCMAN collabora attivamente con il Ministero della Difesa Italiano e con la Presidenza del Consiglio, producendo orologi per le Forze Armate, per i Corpi Speciali, ed in particolare per la Marina Militare.

PIETRASANTA (Lucca)  Chiese e luoghi di culto SALA DELL’ANNUNZIATA - COMPLESSO SANT’AGOSTINO

Città

PIETRASANTA (Lucca)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

SALA DELL’ANNUNZIATA - COMPLESSO SANT’AGOSTINO

Il complesso di Sant’Agostino, costituito dalla chiesa e dall’attiguo ex-convento col caratteristico chiostro costituisce un polo di grande interesse storico-artistico. Oggi è la sede del Centro Culturale “Luigi Russo” ed ospita la Biblioteca Comunale “Giosue Carducci” e il Museo dei Bozzett. Per garantire un ambiente asciutto e privo di umidità, la proprietà ha deciso di eliminare l'umidità di risalita, che per anni ha aggredito le murature della meravigliosa sala, con il nostro sistema di deumidificazione KontrolDRY installando un dispositivo con raggio di azione 20mt. circa. La sala dell'Annunziata ha iniziato un processo di deumidificazione che renderà i muri asciutti e gli ambienti salubri grazie all'assenza di muffe e umidità eccessiva.

QUARRATA (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

QUARRATA (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Quarrata è noto per la sua tradizione artigianale che l’ha resa “città del mobile”. Produce svariate tipologie di oggetti, come divani scorniciati e imbottiti, in stile classico e rinascimentale, e altri oggetti d’arredamento. Una abitazione presentava evidenti sintomi ricollegabili all'eccesso di umidità di risalita nelle pareti: muri bagnati, fuoriuscita di sali, formazione di muffe, scrostamento degli intonaci, ecc... . Dopo un sopralluogo diagnositco è stato individuato il principale problema nella risalita dell'umidità. La proprietà ha deciso di affidarsi agli specialisti della deumidificazione di SKM per eliminare definitivamente l'umidità di risalita installando il dispositivo di deumidificazione muraria KontrolDRY che blocca la risalita dell'umidità senza interventi murari e rende i muri asciutti e gli ambienti salubri.

LARCIANO (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LARCIANO (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Larciano sorge sulle pendici del monte Albano e proprio nel medioevo, su queste colline, in cui sorgevano numerosi insediamenti, che Larciano fu il centro principale dell’area. La storia narra del castello come feudo dei conti Guidi già dalla metà del secolo X. Nel 1226 il castello fu acquistato dal Comune di Pistoia per la sua posizione strategicamente dominante e divenne il fulcro delle difese della città. Ma, nel 1302 Larciano cadde sotto l'assedio delle truppe Fiorentine, alleate con quelle Lucchesi e per recuperarlo nel 1310, Pistoia dovette pagare ben 10.000 fiorini d'oro. Quando, nel 1391, un comune pericolo accomunò fiorentini e pistoiesi, il castello divenne una base comune ai due eserciti. Pochi anni dopo, quando Pistoia si sottomise definitivamente a Firenze, Larciano divenne sede di una delle Podesterie nelle quali fu diviso questo territorio.

SCARLINO (Grosseto)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SCARLINO (Grosseto)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il paese è dominato dalla Rocca pisana del XIII° davanti alla quale si trova un parco archeologico con numerosi reperti i quali possono essere ammirati nel Centro di Documentazione del Territorio tra cui anche il tesoro di Scarlino, vaso di terracotta contenente 100 fiorini d'oro provenienti da sette zecche diverse. Proprio in questo meraviglioso borgo una abitazione privata presentava evidenti sintomi ricollegabili all'eccesso di umidità nelle pareti: muri bagnati, fuoriuscita di sali, muffe, scrostamento degli intonaci, ecc... . Dopo un'analisi tecnica è stato individuato il principale problema nella risalita dell'umidità. I proprietari hanno deciso di installare il dispositivo di deumidificazione muraria KontrolDRY che blocca la risalita dell'umidità senza interventi murari e rende i muri asciutti e gli ambienti salubri.

LARCIANO (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LARCIANO (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Larciano, comune che si trova a circa 50 km a ovest da Firenze e circa 15 km a sud da Pistoia, il proprietario di una abitazione privata, ha effettuato diverse indagini di mercato per trovare la soluzione migliore al suo problema dell'umidità di risalita. Alla fine ha optato per la soluzione migliore contro i muri umidi: la tecnologia KontrolDRY. Dopo un attento sopralluogo tecnico, e dopo aver escluso eventuali altre cause (infiltrazioni, perdite etc...) abbiamo installato il modello 10-R09 per eliminare definitivamente l'umidità nei muri e risanare gli ambienti. Oltre 4.200 clienti soddisfatti rendono il sistema KontrolDRY la soluzione elettrofisica più scelta dagli italiani per una casa sana e asciutta.

ROSIGNANO MARITTIMO (Livorno) - Frazione Vada  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

ROSIGNANO MARITTIMO (Livorno) - Frazione Vada

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Nota per le sue ampie spiagge di sabbia fine, Vada è una località frequentata dai turisti di tutto il mondo. Il cliente, proprietario di una abitazione privata, stanco di ripristinare continuamente le pareti a causa del continuo ripresentarsi delle muffe e delle incostrazioni degli intonaci, ha deciso di eliminare definitivamente l'umidità di risalita installando il dispositivo KontrolDRY in grado di impedire all'acqua di risalire dal terreno. KontrolDRY è da ormai 20 anni la soluzione più scelta dagli italiani perchè elimina l'umidità, risana gli ambienti ed è garantito a vita!

PIETRASANTA (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PIETRASANTA (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Pietrasanta, comune della provincia di Lucca, è situata una abitazione che soffre del fenomeno dell'umidità di risalita. Il proprietario dell'immobile ci ha contattati per risanare e deumidificare per sempre i muri con un intervento assolutamente risolutivo e garantito tramite il nostro dispositivo KontrolDRY. Il sistema innovativo KontrolDRY genera un campo elettromagnetico pulsato a bassa frequenza ed intensità che contrasta la differenza di potenziale che si desta sulla muratura. Basta muri umidi e umidità nei muri grazie a KontrolDRY.

FORTE DEI MARMI (Lucca)  Civile abitazione VILLA

Città

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Gioiello della Versilia, Forte dei Marmi, noto anche solo come il Forte, è una rinomata località balneare affacciata sul Mar Ligure conosciuta ed apprezzata in Italia e all’estero. In questa località marittima è situata una meravigliosa villa che soffriva constantemente di gravi problemi di umidità di risalita. Muffe, scrostamenti di intonaci e sali che fuoriuscivano dai muri rendevano la villa brutta da vedere e soprattutto l'ambiente interno era malsano. La proprietà ci ha contattati per ricevere un sopralluogo tecnico gratuito e per intervenire installando la tecnologia non invasiva KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità di risalita. KontrolDRY è in grado di bloccare la risalita dell'acqua nei capillari della muratura garantendo una casa sana e asciutta!

PISA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Pisa, la città della Torre Pendente e non solo.......è la sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d'Italia e d'Europa, l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri numerosi istituti di ricerca. Proprio in questa meravigliosa città il proprietario di una abitazione da anni cerca di sconfiggere i problemi relativi all'umidità. Muffe, distacchi dell'intonaco e molti altri problemi affliggono l'abitazione. Dopo vari tentativi il proprietario dell'immobile ha deciso di eliminare definitivamente l'umidità di risalita installando il dispositivo KontrolDRY che blocca l'assorbimento dell'umidità alla base delle murature dando il via ad un processo di deumidificazione naturale definitivo.

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (Firenze)  Civile abitazione VILLA

Città

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

San Casciano in Val di Pesa (prov. di Firenze) è un piccolo borgo famoso per i suoi meravigliosi vini. Come quasi tutti i paesi di campagna le sue case sono aggredite dall'umidità di risalita capillare che col tempo ammalora gli immobili e rende le abitazioni umide. Il nostro cliente ha deciso pertanto di eliminare definitivamente l'umidità dalle sue pareti installando un sistema KontrolDRY in grado di impedire all'acqua di risalire dal terreno. KontrolDRY è da ormai 20 anni la soluzione più scelta dagli italiani perchè elimina l'umidità, risana gli ambienti ed è garantito a vita!

SESTO FIORENTINO (Firenze)  Civile abitazione CIELO IMMOBILIARE S.R.L. - PALAZZINA NORD

Città

SESTO FIORENTINO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

CIELO IMMOBILIARE S.R.L. - PALAZZINA NORD

A Sesto Fiorentino (Firenze) sono state costruite delle belle palazzine in stile moderno pronte per essere abitate. La ditta costruttrice, per evitare che l'umidità presente nel sottosuolo risalga nei capillari delle murature creando cosi muri umidi, sfaldamento dell'intonaco, muffe e cattivi odori ci ha commissionato l'installazione dei dispositivi KontrolDRY. KontrolDRY è l'unica tecnologia che da oltre 20 anni impedisce all'acqua di risalire nelle murature e risana, rendendo sani e asciutti, gli immobili di tutta Italia con garanzia illimitata nel tempo!

SESTO FIORENTINO (Firenze)  Civile abitazione CIELO IMMOBILIARE S.R.L. - PALAZZINA SUD

Città

SESTO FIORENTINO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

CIELO IMMOBILIARE S.R.L. - PALAZZINA SUD

A Sesto Fiorentino (Firenze) sono state costruite delle belle palazzine in stile moderno pronte per essere abitate. La ditta costruttrice, per evitare che l'umidità presente nel sottosuolo risalga nei capillari delle murature creando cosi muri umidi, sfaldamento dell'intonaco, muffe e cattivi odori ci ha commissionato l'installazione dei dispositivi KontrolDRY. KontrolDRY è l'unica tecnologia che da oltre 20 anni impedisce all'acqua di risalire nelle murature e risana, rendendo sani e asciutti, gli immobili di tutta Italia con garanzia illimitata nel tempo!

FORTE DEI MARMI (Lucca)  Civile abitazione VILLETTA

Città

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, è una splendida cittadina rinomata per la sua eleganza e vicinanza al mare. Il nostro cliente, proprietario di una bella villetta aveva provato diverse soluzioni per eliminare l'umidità di risalita (pitture antimuffa e intonaci deumidificanti) purtroppo rivelatesi non risolutive. Per questo ha deciso di affidarsi alla nostra soluzione KontrolDRY, l'unica che da 20 anni è certificata e garantita a vita per eliminare l'umidità dalle murature, impedendo la risalita e preservando gli immobili dall'umidità. Casa sana con KontrolDRY.

FORTE DEI MARMI (Lucca)  Civile abitazione VILLETTA

Città

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

La tecnologia KontrolDRY è da anni sinonimo di garanzia come soluzione contro l'umidità di risalita capillare. Per questo il cliente, anziché affrontare soluzioni per l'umidità dispendiose in termini economici e invasive dal punto di vista strutturale, ha scelto la tecnologia KontrolDRY. Installando KontrolDRY il cliente ha garanzia di muri sani e senza umidità illimitata nel tempo, oltre alla sicurezza di avere una casa sana e muri senza traccia di umidità!

SERAVEZZA (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SERAVEZZA (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Quasi tutti gli immobili italiani sono soggetti a problematiche di umidità di risalita. Intonaci sfaldati, fioritura di muffe, muri umidi e cattivo odore di muffa sono tra i principali effetti che la caratterizzano. Davvero un peccato per il patrimonio immobiliare italiano che, oltre a perdere valore economico risulta malsano vivere attorniati dall'umidità! Nel caso specifico siamo intervenuti in provincia di Lucca, a Serravezza per la precisione, installando la tecnologia KontrolDRY e monitorando l'umidità presente nelle murature. Tra qualche mese torneremo per misurare i valori fino al raggiungimento di una muratura sana e asciutta grazie ai sistemi garantiti KontrolDRY.

CORTONA (Arezzo)  Civile abitazione VILLETTA

Città

CORTONA (Arezzo)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

A Cortona, in provincia di Arezzo, una bellissima villetta privata soffriva di gravi problemi di umidità di risalita. Erano visibili gli intonaci scrostati e la presenza di sali mentre gli ambienti risultavano insalurbri e umidi con presenza di muffe. Il proprietario dell'immobile ha deciso di risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita installando il dispositivo KontrolDRY per bloccare questo spiacevole fenomeno e per ridare muri asciutti e ambienti salubri alla splendida villetta.

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Tra le caratteristiche vie di Livorno è presente un'abitazione il cui proprietario da anni cerca di sconfiggere i problemi relativi all'umidità. Macchie nelle pareti bagnate, muffe, scrostamenti dell'intonaco e molti altri problemi affliggono l'abitazione livornese. Dopo vari tentativi il proprietario dell'immobile ha deciso di eliminare definitivamente l'umidità di risalita installando il dispositivo KontrolDRY che blocca l'assorbimento dell'umidità alla base delle murature dando il via ad un processo di deumidificazione naturale definitivo.

CRESPINA LORENZANA (Pisa)  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO

Città

CRESPINA LORENZANA (Pisa)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA DI SAN MICHELE ARCANGELO

La facciata ha un solo ordine gigante con paraste lisce sostengono un timpano triangolare, animata da una statua di "San Michele Arcangelo". Il grande arcone del presbiterio è retto da doppie colonne marmorizzate ornate di capitelli in stucco. La decorazione del soffitto della navata, della cupola e dell'abside con "Storie di Cristo e di San Michele" è di Antonio Gaioni. La Parrocchia di San Michele Arcangelo soffriva di umidità rendendo gli ambienti malsani, a seguito di sopralluogo con indagine tecnica è stato riscontrato un evidente problema di umidità di risalita e verificate le condizioni per la corretta deumidificazione con il metodo elettrofisico. Nell'ottobre del 2020 è stato installato il Sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY per eliminare definitivamente il problema.

MONTIGNOSO (Massa-Carrara) - Frazione Cinquale  Civile abitazione VILLETTA

Città

MONTIGNOSO (Massa-Carrara) - Frazione Cinquale

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Interessata da umidità di risalita, lungo le pareti, dovuta alla capillarità, con degrado degli intonaci, formazione di muffe e cristallizzazioni saline. L'umidità di risalita si verifica in genere in quegli edifici posti direttamente sul terreno, sopra una falda acquifera, un condotto o un qualsiasi canale all'interno del quale scorre acqua. Le fondamenta degli edifici sprofondano all'interno del terreno e sono il principale veicolo che conduce l'acqua verso l'alto e quindi all'interno delle mura. Una volta che l'umidità viene intrappolata all'interno delle pareti, tende a evaporare verso l'esterno di esse, rovinando le pitture e staccando gli intonaci. Per intervenire sulla causa scatenante e risolvere la problematica è stata installata la tecnologia KontrolDRY, della SKM Srl, che grazie alle sue caratteristiche tecniche (frequenza di funzionamento, impulsi, segnale di polarizzazione, ecc.), produce un effetto di contrasto sul potenziale elettrico spontaneo che si desta sulla muratura.

AREZZO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AREZZO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Arezzo è città d’arte dalla storia antichissima posta nella parte orientale della Toscana, l’antica Etruria, poi Tuscia. Conserva ancora gran parte delle mura medievali, e poi medicee, che la cingevano con integrate in queste le grandi porte d’accesso.

AREZZO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AREZZO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Arezzo è città d’arte dalla storia antichissima posta nella parte orientale della Toscana, l’antica Etruria, poi Tuscia. Conserva ancora gran parte delle mura medievali, e poi medicee, che la cingevano con integrate in queste le grandi porte d’accesso.

FORTE DEI MARMI (Lucca)  Civile abitazione VILLETTA

Città

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Città ricca di storia, Forte dei Marmi iniziò a espandersi in maniera decisa a partire dal XVI secolo, con le operazioni di bonifica che si prolungarono per tutto il XVII secolo. Terminata la costruzione del forte nel 1788, da cui il nome, nell’Ottocento il comune della Versilia ha incominciato a diventare quella splendida località turistica di mare che tutti conosciamo. Oltre che per la bellezza delle sue spiagge e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per le sue feste (di Sant’Ermete e San Francesco) e per i suoi mercati. L’entroterra è ricchissimo di storia e cultura, di antiche tradizioni che si dipanano attraverso itinerari che portano a scoprire le Alpi Apuane e tutta la Provincia di Lucca.

CAPANNORI (Lucca)  Civile abitazione VILLA

Città

CAPANNORI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Il vasto territorio del comune Capannori spazia dall’Altopiano delle Pizzorne, ai Monti pisani e occupa buona parte della piana di Lucca. Le sue colline sono disseminate di castelli e torri medievali, alternati a ville rinascimentali dalle eleganti e raffinate architetture. Costruiti a un’altitudine tale da rendere possibile la coltivazione di vite e olivo, gli incastellamenti non erano soltanto presidi militari ma veri e propri villaggi dediti all’agricoltura e tendenzialmente autosufficienti.

SAN GIMIGNANO (Siena)  Chiese e luoghi di culto CHIESA DELL’EX CONSERVATORIO DI SANTA CHIARA

Città

SAN GIMIGNANO (Siena)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DELL’EX CONSERVATORIO DI SANTA CHIARA

In questo luogo dal 1448 sorgeva lo spedale di Santa Croce, nel quale furono trasferite nel 1500 le monache di Santa Chiara. Al 1700 risale la trasformazione in conservatorio femminile; acquisito dal Comune, l'edificio è stato destinato in anni recenti a sede museale. È l'unico esempio d'interno neoclassico presente in città. Sulla volta decorata da stucchi si conservano alcuni dipinti realizzati nel 1800 dal pittore fiorentino Luigi Catani. Provengono da questo convento alcuni capolavori del Museo civico, come il Crocifisso di Coppo di Marcovaldo e la tavola raffigurante la Madonna col Bambino e santi di Memmo di Filippuccio.

MONTELUPO FIORENTINO (Firenze)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MONTELUPO FIORENTINO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Montelupo Fiorentino famosissima città della ceramica è conosciuta anche la collegata scuola di ceramica, a meno di dieci minuti da Empoli e un’oretta da Firenze. La bella Villa Medicea dell’Ambrogiana, edificata intorno al 1500, è stata sino a tempi recentissimi un Ospedale Psichiatrico Giudiziario anche se pare che sia attualmente previsto un progetto per una sua futura valorizzazione, fortemente voluta dai montelupini. A Montelupo è possibile ammirare diverse altre architetture civili e religiose di epoche differenti. La zona centrale di Montelupo Fiorentino non è particolarmente estesa ma è graziosa e ricca di locali per la ristorazione e l’alloggio.

AREZZO  Civile abitazione VILLA

Città

AREZZO

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Arezzo è città d’arte dalla storia antichissima posta nella parte orientale della Toscana, l’antica Etruria, poi Tuscia. Conserva ancora gran parte delle mura medievali, e poi medicee, che la cingevano con integrate in queste le grandi porte d’accesso.

PIETRASANTA (Lucca) - Fraz. Marina di Pietrasanta  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PIETRASANTA (Lucca) - Fraz. Marina di Pietrasanta

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Marina di Pietrasanta, quale stazione balneare ha una caratteristica tutta particolare. Essa possiede, in un insieme armonico, le più ambite bellezze naturali, ciascuna delle quali, presa a se potrebbe formare il vanto di qualsiasi centro turistico. Mare spiaggia, pinete e montagne, sono gli elementi che racchiusi in pochi chilometri quadrati offrono un meraviglioso e vario ambiente di sereno riposo.

SUBBIANO (Arezzo)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SUBBIANO (Arezzo)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La storia di Subbiano, importante via di comunicazione fin dall’epoca romana, è strettamente legata a quella dell’Arno, la cittadina non a caso è la prima che si incontra sulla riva sinistra del fiume risalendo la valle del Casentino. La parte più antica del borgo si affaccia sul fiume e, a testimonianza del forte legame che lega il paese all’Arno, restano ancor oggi i diversi mulini ad acqua costruiti lungo le sponde del corso d’acqua.

CAVRIGLIA (Arezzo)  Civile abitazione VILLA

Città

CAVRIGLIA (Arezzo)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Il territorio di Cavriglia ha avuto una profonda trasformazione da zona molto povera e depressa, con lo sfruttamento dei giacimenti di lignite ha beneficiato di una progressiva metamorfosi fino a diventare il comune più ricco del Valdarno e dell’intera provincia d’Arezzo. Ma Cavriglia non è solo questo, ci sono vecchi borghi medioevali come Montaio e Montegonzi, antiche Pievi in cui sono custodite numerose opere d’arte, l’interessante Parco Naturale ed un territorio ricco di oliveti e vigneti in cui si trovano esclusivi agriturismi per trascorrere piacevoli vacanze alle porte del Chianti.

ROSIGNANO MARITTIMO (Livorno)  Civile abitazione VILLA

Città

ROSIGNANO MARITTIMO (Livorno)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Rosignano Marittimo è un comune della provincia di Livorno, il cui centro storico si trova su una collina, a circa 6 chilometri dal mare. Ma la località è comunque una famosa meta balneare, specialmente tra i toscani, poichè di essa fanno parte le frazioni di Chioma, Castiglioncello, Rosignano Solvay, Vada e Mazzanta, tutte e 5 affacciate sul mare e dotate di un certo appeal.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

MONTICIANO (Siena)  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO

Città

MONTICIANO (Siena)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO

La chiesa esisteva già nel 1317 ed era un giuspatronato laicale. Il centro abitato di Iesa si divide in realtà tra varie frazioni, la maggiore delle quali è Lama: da qui, lungo la strada per Cerbaia e Palazzo, si trova la chiesa di San Michele. È una chiesa antica il cui aspetto moderno è dovuto a numerosi rifacimenti nel tempo; anche l'interno è moderno. Esternamente presenta una facciata con profilo a capanna intonacata, con portale rettangolare preceduto da una scalinata in pietra e sormontato da un occhio circolare. All'interno la chiesa ha un impianto ad aula unica e base rettangolare, con presbiterio rialzato da due gradini e segnato dalla presenza di un arcone a tutto sesto. Degno di attenzione è un leggio dello scultore svizzero Kurt Messler, residente a Iesa.

ROSIGNANO MARITTIMO (Livorno)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

ROSIGNANO MARITTIMO (Livorno)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Rosignano Marittimo è un comune della provincia di Livorno, il cui centro storico si trova su una collina, a circa 6 chilometri dal mare. Ma la località è comunque una famosa meta balneare, specialmente tra i toscani, poichè di essa fanno parte le frazioni di Chioma, Castiglioncello, Rosignano Solvay, Vada e Mazzanta, tutte e 5 affacciate sul mare e dotate di un certo appeal.

SAN MINIATO (Pisa)  Civile abitazione VILLETTA

Città

SAN MINIATO (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Il borgo di San Miniato è arroccato su un colle, a brevissima distanza dall’Arno e a metà strada tra Firenze e Pisa che per secoli lo hanno conteso. Le origini del centro, famoso per il prelibato tartufo bianco tipico del suo territorio, risalgono all’epoca etrusco-romana. Nel castello, nel corso dei secoli, soggiornarono numerosi personaggi di rilievo come Federico Barbarossa e Papa Gregorio V.

CASTIGLIONE D’ORCIA (Siena)  Immobile commerciale CAFFè MUSICA E MERENDE

Città

CASTIGLIONE D’ORCIA (Siena)

Immobile

Immobile commerciale

CAFFè MUSICA E MERENDE

Comune di origine medioevale con una economia industriale e artigianale. Oltre che nel borgo medievale, abita nelle località di Bagni San Filippo, stazione termale ricca di sorgenti, compresa nell'estremità sud orientale, Campiglia d'Orcia, Gallina, Madonna delle Querce, Monte Amiata, Poggio Rosa, Ripa d'Orcia, Rocca d'Orcia e Vivo d'Orcia. Da notare la presenza di una notevole quota di immigrati e tradizione turistica proveniente soprattutto dalla Germania.

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Livorno ha il fascino unico di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. La sua storia, le tradizioni e la cultura, i tramonti fiammeggianti, l'aria tersa e profumata, gli sport marini, le tradizioni gastronomiche: tutto parla del rapporto di Livorno con il mare. Livorno, sede della prestigiosa Accademia Navale, che da oltre un secolo forma gli ufficiali della Marina Militare, è protagonista, ogni anno, del famoso Trofeo velico, a cui partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo. Sono espressione delle antiche tradizioni marinare della città anche le gare remiere tra i rioni, che si svolgono nelle acque antistanti Livorno e nei canali.

CASCINA (Pisa)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CASCINA (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Cascina conserva ancora il suo aspetto medievale, un’epoca che l’ha vista contesa tra le note rivali Pisa e Firenze. Una battaglia che la riguarda è avvenuta il 28 luglio 1364 tra le truppe pisane e quelle fiorentine, e si trova raffigurata anche in alcuni disegni preparatori di Michelangelo, che avrebbe dovuto poi affrescarla a Palazzo Vecchio a Firenze. Ma il pittore ne realizzò soltanto un cartone, andato purtroppo perduto.

FIRENZE  Chiese e luoghi di culto CHIESA DI SAN GIUSEPPINO

Città

FIRENZE

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DI SAN GIUSEPPINO

Questo piccolo edificio di culto si trova dove nel 1780 venne costruito l'obitorio vicino alla chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, detto la stanza di santa Caterina. Realizzata in pietraforte delle cave di Monteripaldi. Alla fine della prima guerra mondiale fu data in custodia alle Suore Irlandesi dell'Istituto di Santa Reparata, diventando molto frequentata dalla comunità anglofona fiorentina. La chiesa, in stile neogotico, presenta la facciata a capanna e l'interno a navata unica con transetti laterali. Sul portale centrale sono scolpiti i simboli dei quartieri cittadini che ogni anno si affrontano nel calcio in costume. La lunetta ha un bassorilievo della Pietà di Luigi Cartei. Sull'altare è presente una statua dell'Immacolata Concezione di Emilio Santarelli, donata nel 1861, autore anche degli angeli ai lati.

CASCINA (Pisa)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CASCINA (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Cascina conserva ancora il suo aspetto medievale, un’epoca che l’ha vista contesa tra le note rivali Pisa e Firenze. Una battaglia che la riguarda è avvenuta il 28 luglio 1364 tra le truppe pisane e quelle fiorentine, e si trova raffigurata anche in alcuni disegni preparatori di Michelangelo, che avrebbe dovuto poi affrescarla a Palazzo Vecchio a Firenze. Ma il pittore ne realizzò soltanto un cartone, andato purtroppo perduto.

CAMAIORE (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CAMAIORE (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Cittadina medievale, importante e rinomata stazione balneare, con un assetto economico di tipo industriale. La popolazione camaiorese è distribuita tra diverse località, quali: Capezzano Pianore, Càsoli, Culla, Fibbialla, Fibbiano, Gombitelli, Greppolungo, Lido di Camaiore, Lòmbrici, Marignana, Metato, Migliano, Montebello, Monteggiori, Montemagno, Nocchi, Orbicciano, Pedona, Pieve, Pontemazzori, Santa Lucia, Stignano, Torcigliano, Vado, Valpromaro. Il territorio comunale, dal dolce profilo, è situato in posizione suggestiva; circondano il paese le Alpi Apuane con vette alte oltre 1000 metri.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

MONTIGNOSO (Massa e Carrara)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MONTIGNOSO (Massa e Carrara)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Stretto tra il territorio versiliese e Massa, si estende dalle più alte pendici del monte Carchio fino a raggiungere la costa. Il Folgorito, il territorio presenta un’ eccezionale varietà paesaggistica, ricca è pure la fauna locale. Montignoso rientra nell’area protetta del Parco delle Apuane. Sull’origine del nome, l’interpretazione più accettata anche da diversi studiosi, la farebbe risalire alla consuetudine di accendere dei fuochi sul monte per fare delle segnalazioni di riferimento ai marinai. In conseguenza dei fuochi accesi il comune sarebbe stato chiamato Mons Igneus, monte di fuoco. Sulla strada panoramica che da Montignoso conduce a Strettoia si raggiunge la collina sulla quale sorge il castello Aghinolfi.

SORANO (Grosseto)  Immobile commerciale RESIDENZA PIANCASALE

Città

SORANO (Grosseto)

Immobile

Immobile commerciale

RESIDENZA PIANCASALE

Al centro di un’area di grande interesse artistico e paesaggistico, la Residenza Piancasale, vecchio casale dell’800, offre ai suoi ospiti appartamenti e camere nel silenzio della natura. La residenza si trova all’interno dell'azienda agricola biologica dove produciamo latte con le nostre pecore, cereali per il fabbisogno aziendale, coltiviamo ulivi ed una piccola vigna. L’area storicamente e archeologicamente ricchissima, con le suggestive necropoli etrusche e le antiche “vie cave” scavate nel tufo, offre la possibilità a chi ama l’arte, la storia e la natura di effettuare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. Il casale ospita nelle vecchie stalle, il laboratorio permanente di ceramica di Mara Funghi.

PIETRASANTA (Lucca)  Civile abitazione VILLA

Città

PIETRASANTA (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Pietrasanta, la piccola Atene della Versilia, così definita per la concentrazione di artisti che lì hanno deciso di mettere dimora, vanta radici antichissime nella lavorazione del marmo. A ricordarlo sono le imponenti vette delle Alpi Apuane che si stagliano sullo sfondo. E si respira aria michelangiolesca nei vecchi laboratori della cittadina, tra cui l’antico Studio Cervietti, in via Sant’Agostino, dove non è improbabile incontrare artisti come Botero, Mitoraj o anche Gina Lollobrigida da diversi anni prestata all’arte scultorea. Elegante il centro storico dove si rincorrono gallerie d’arte, boutique di stilisti in voga ed enoteche prestigiose. A pochi chilometri, con Marina di Pietrasanta, ecco che si apre il caleidoscopico sipario della Versilia, luogo di villeggiatura tanto amato dal Vate.

PIETRASANTA (Lucca)  Civile abitazione VILLA

Città

PIETRASANTA (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Pietrasanta, la piccola Atene della Versilia, così definita per la concentrazione di artisti che lì hanno deciso di mettere dimora, vanta radici antichissime nella lavorazione del marmo. A ricordarlo sono le imponenti vette delle Alpi Apuane che si stagliano sullo sfondo. E si respira aria michelangiolesca nei vecchi laboratori della cittadina, tra cui l’antico Studio Cervietti, in via Sant’Agostino, dove non è improbabile incontrare artisti come Botero, Mitoraj o anche Gina Lollobrigida da diversi anni prestata all’arte scultorea. Elegante il centro storico dove si rincorrono gallerie d’arte, boutique di stilisti in voga ed enoteche prestigiose. A pochi chilometri, con Marina di Pietrasanta, ecco che si apre il caleidoscopico sipario della Versilia, luogo di villeggiatura tanto amato dal Vate.

LARCIANO (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LARCIANO (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Paese della Valdinievole, si estende in pianura e in media collina. Da Comune con attività prevalentemente agricola, nell'ultimo ventennio, ha visto incrementarsi le attività produttive artigianali e specialmente nella produzione di materiale per la casa (scope, spazzole, strofinacci, ciabatte, buste, oggetti in plastica, ecc..), raggiungendo un'importanza non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Nonostante questa trasformazione, rimane tuttavia ancora importante la presenza dell'agricoltura, i cui prodotti fondamentali sono il vino e l'olio. Di pari passo con la crescita economica il paese ha mantenuto anche un forte legame con il mondo contadino di cui conserva valori e tradizioni.

CALCI (Pisa)  Civile abitazione CASALE PRIVATO

Città

CALCI (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

CASALE PRIVATO

Al centro di un grande anfiteatro naturale, ricco di acque correnti, sormontato da boschi e generoso di olivi che dalla vetta del Monte Pisano digrada verso la piana dell'Arno. La storia di Calci è cadenzata nel tempo da luoghi come la monumentale Certosa, la Pieve, chiesa in puro stile pisano, Castelmaggiore, fortilizio e antico capoluogo dell'area, il Santuario dei Tre Colli. Al centro sorge l'antichissima pieve in puro stile pisano, a tre navate, con un fonte battesimale sulla cui facciata, suddivisa in cinque parti con gli altorilievi di Cristo, al centro, con Angelo e Madonna alla sua destra e San Giovanni Battista e Angelo alla sua sinistra con l'imponente torre campanaria.

PIOMBINO (Livorno)  Civile abitazione VILLETTA

Città

PIOMBINO (Livorno)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Conosciuta per l’industria siderurgica e per il porto, il secondo per importanza della Toscana, Piombino è in realtà una città che ha molto da offrire. Il suo centro storico unisce il calore delle belle cittadine rurali toscane con strepitosi scenari sul mare. Dalla Piazza Bovio, una terrazza naturale sul promontorio, le isole dell’Arcipelago sembrano tutte lì, a un passo. Una vista panoramica che si espande fino alla Corsica, come dalla prua di una nave in procinto di approdare. L’Isola d’Elba è proprio di fronte e il piccolo porto del Cavo si raggiunge in soli 15 minuti di traghetto.

CARRARA (Massa e Carrara)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CARRARA (Massa e Carrara)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Sospesa tra il mare e le montagne, Carrara è una città che grazie al suo marmo è nota in tutto il mondo. Tuttavia non sono tanti quelli che scelgono di visitarla; ma se le dedicherete un weekend, scoprirete una città schietta e sincera, che vive ancora dei fasti del passato, quando l’estrazione del marmo portava in città lavoratori provenienti da tutta Italia. Visitare Carrara significa fare un tuffo in un passato industriale e minerario, di cui oggi per certi versi si sono perse le tracce, ma per altri è più attivo che mai. Ad ogni modo, girare per il centro storico è piacevole, grazie all’abbondanza di cose da vedere in uno spazio tutto sommato piuttosto ristretto.

FORTE DEI MARMI (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Forte dei Marmi, da sempre uno dei centri turistici più famosi del litorale toscano. Terminata la costruzione del forte nel 1788, da cui il nome, nell’Ottocento il comune della Versilia ha incominciato a diventare quella splendida località turistica di mare che tutti conosciamo. L’entroterra è ricchissimo di storia e cultura, di antiche tradizioni che si dipanano attraverso itinerari che portano a scoprire le Alpi Apuane e tutta la Provincia di Lucca. E per chi ama la mondanità, il centro del paese è ricco di negozi e boutiques di alta moda, che attirano i turisti al pari delle città d’arte famose: Firenze, Pisa, Siena e Arezzo.

EMPOLI (Firenze)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

EMPOLI (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Empoli, oggi importante centro manifatturiero e commerciale, vanta origini antiche testimoniate da tradizioni secolari e dal ricco patrimonio artistico conservato nei suoi musei e nelle sue chiese. Il centro storico, sviluppatosi nel corso del Medioevo, è concentrato attorno alla scenografica Piazza Farinata degli Uberti, dove si affacciano, tra gli altri il Palazzo Ghibellino, oggi sede del Museo di Paleontologia e la Collegiata di Sant’Andrea che rappresenta, con la sua facciata in marmi bianchi e verdi, tipica del romanico fiorentino, il segno più tangibile degli stretti rapporti tra la città di Empoli e la vicina Firenze.

PRATO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PRATO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città toscana di Prato è indissolubilmente legata al mondo dei tessuti grazie alla conformazione del suo territorio, in quanto la presenza del fiume Bisenzio, fin dall’Alto Medioevo, aveva fatto si che gli oltre 50 chilometri di canali portassero all’installazione di un ampio sistema di mulini da cui si sviluppò l’industria tessile e successivamente anche quella della lana. I pratesi si specializzarono sempre di più e diedero un grande impulso commerciale all’attività tessile che varcò i confini nazionali raggiungendo vari paesi dell’Europa.

MONTERCHI (Arezzo)  Immobile commerciale MAGAZZINI

Città

MONTERCHI (Arezzo)

Immobile

Immobile commerciale

MAGAZZINI

Comune collinare di origine medioevale, caratterizzato dall'attività agricola e dall'allevamento del bestiame. La comunità dei monterchiesi si distribuisce in numerose località, quali: Borgocciano, Fonaco, Le Ville, Padonchia, Pocaia e Ripoli. In un paesaggio tipicamente collinare, con olivi, vigneti e castagni e il torrente Cerfone mantiene un aspetto sostanzialmente rurale, sebbene in periferia si registrano alcune nuove costruzioni che testimoniano l'esistenza di una espansione edilizia. Il profilo geometrico del territorio presenta qualche irregolarità: da un minimo di 291 metri, al confine con Città di Castello, si passa ad un'altitudine massima di 936 metri, al confine meridionale, nei pressi del Monte Civitella.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

LASTRA A SIGNA (Firenze)  Civile abitazione VILLETTA

Città

LASTRA A SIGNA (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Lastra a Signa, alle porte di Firenze, è una cittadina ricca di storia, cultura e natura, con un territorio che si estende fra le colline e i fiumi Arno-Pesa. Il borgo si trova in posizione ideale per andare alla scoperta di questo angolo di territorio toscano, con il suo vasto patrimonio culturale e paesaggistico, da esplorare anche grazie ad una fitta rete di itinerari naturalistici. Lastra a Signa fu inizialmente occupata da Etruschi e Romani, ma è solo a partire dal tardo Medioevo che prese ufficialmente forma come cittadina. Successivamente fu scelta come dimora di campagna da parte della nobiltà fiorentina. L’armonia del paesaggio lastrigiano ha infatti da sempre attirato persone di fama e cultura, come architetti, pittori, studiosi e, naturalmente, il suo ospite più noto, il grande tenore Enrico Caruso.

PISA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Pisa, la città della Torre Pendente e non solo.......è la sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d'Italia e d'Europa, l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri numerosi istituti di ricerca.

CASTELFRANCO DI SOTTO (Pisa)  Civile abitazione ALLOGGI POPOLARI VIA MAGENTO

Città

CASTELFRANCO DI SOTTO (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ALLOGGI POPOLARI VIA MAGENTO

APES S.c.p.A. è un’azienda di proprietà dei Comuni della provincia di Pisa, che amministra il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dei Comuni stessi, provvede alla manutenzione di tale patrimonio ed alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. APES fornisce quindi un servizio sociale importante, teso a realizzare, per quanto possibile, il diritto ad una abitazione adeguata, anche per chi non può provvedervi direttamente. Si tratta di un servizio che, per essere adeguato alla domanda sociale, avrebbe necessità di molte più risorse di quelle disponibili. La Carta dei Servizi costituisce un patto tra APES ed i suoi utenti\clienti: i circa 6.400 assegnatari, ed i circa 1.000 dei 2.200 proprietari e i vari tipi di committenti.

CALCI (Pisa) - Frazione La Gabella   Civile abitazione ALLOGGI POPOLARI VIA GRANUCCI

Città

CALCI (Pisa) - Frazione La Gabella

Immobile

Civile abitazione

ALLOGGI POPOLARI VIA GRANUCCI

APES S.c.p.A. è un’azienda di proprietà dei Comuni della provincia di Pisa, che amministra il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dei Comuni stessi, provvede alla manutenzione di tale patrimonio ed alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. APES fornisce quindi un servizio sociale importante, teso a realizzare, per quanto possibile, il diritto ad una abitazione adeguata, anche per chi non può provvedervi direttamente. Si tratta di un servizio che, per essere adeguato alla domanda sociale, avrebbe necessità di molte più risorse di quelle disponibili. La Carta dei Servizi costituisce un patto tra APES ed i suoi utenti\clienti: i circa 6.400 assegnatari, ed i circa 1.000 dei 2.200 proprietari e i vari tipi di committenti.

PISA  Civile abitazione ALLOGGI POPOLARI VIA ROSSELLINI

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ALLOGGI POPOLARI VIA ROSSELLINI

APES S.c.p.A. è un’azienda di proprietà dei Comuni della provincia di Pisa, che amministra il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dei Comuni stessi, provvede alla manutenzione di tale patrimonio ed alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. APES fornisce quindi un servizio sociale importante, teso a realizzare, per quanto possibile, il diritto ad una abitazione adeguata, anche per chi non può provvedervi direttamente. Si tratta di un servizio che, per essere adeguato alla domanda sociale, avrebbe necessità di molte più risorse di quelle disponibili. La Carta dei Servizi costituisce un patto tra APES ed i suoi utenti\clienti: i circa 6.400 assegnatari, ed i circa 1.000 dei 2.200 proprietari e i vari tipi di committenti.

PISA  Civile abitazione ALLOGGI POPOLARI VIA PIERIN DEL VAGA

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ALLOGGI POPOLARI VIA PIERIN DEL VAGA

APES S.c.p.A. è un’azienda di proprietà dei Comuni della provincia di Pisa, che amministra il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dei Comuni stessi, provvede alla manutenzione di tale patrimonio ed alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. APES fornisce quindi un servizio sociale importante, teso a realizzare, per quanto possibile, il diritto ad una abitazione adeguata, anche per chi non può provvedervi direttamente. Si tratta di un servizio che, per essere adeguato alla domanda sociale, avrebbe necessità di molte più risorse di quelle disponibili. La Carta dei Servizi costituisce un patto tra APES ed i suoi utenti\clienti: i circa 6.400 assegnatari, ed i circa 1.000 dei 2.200 proprietari e i vari tipi di committenti.

MONTEVARCHI (Arezzo)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MONTEVARCHI (Arezzo)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Uno dei maggiori centri commerciali della vallata. Il centro storico conserva ancora un assetto urbanistico medioevale raccolto intorno alla sua piazza centrale, piazza Varchi. Le fanno da contorno il Palazzo Pretorio con stemmi di podestà posti sulla facciata, la Collegiata di San Lorenzo risalente al XIII secolo ma rifatta qualche secolo dopo su progetto di Massimiliano Soldani Benzi. Nell'ex sagrestia, sede del Museo di Arte Sacra, il tempietto robbiano attribuito ad Andrea della Robbia e la Consegna della Reliquia del Sacro Latte da parte del Conte Guerra, rappresentano una delle più alte testimonianze dell'arte e della maestria di invetriare la terracotta da parte della celebre famiglia fiorentina.

PISA  Civile abitazione ALLOGGI POPOLARI VIA PIERIN DEL VAGA

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ALLOGGI POPOLARI VIA PIERIN DEL VAGA

APES S.c.p.A. è un’azienda di proprietà dei Comuni della provincia di Pisa, che amministra il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dei Comuni stessi, provvede alla manutenzione di tale patrimonio ed alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. APES fornisce quindi un servizio sociale importante, teso a realizzare, per quanto possibile, il diritto ad una abitazione adeguata, anche per chi non può provvedervi direttamente. Si tratta di un servizio che, per essere adeguato alla domanda sociale, avrebbe necessità di molte più risorse di quelle disponibili. La Carta dei Servizi costituisce un patto tra APES ed i suoi utenti\clienti: i circa 6.400 assegnatari, ed i circa 1.000 dei 2.200 proprietari e i vari tipi di committenti.

PISA  Civile abitazione ALLOGGI POPOLARI VIA DON BALZAR

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ALLOGGI POPOLARI VIA DON BALZAR

APES S.c.p.A. è un’azienda di proprietà dei Comuni della provincia di Pisa, che amministra il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dei Comuni stessi, provvede alla manutenzione di tale patrimonio ed alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. APES fornisce quindi un servizio sociale importante, teso a realizzare, per quanto possibile, il diritto ad una abitazione adeguata, anche per chi non può provvedervi direttamente. Si tratta di un servizio che, per essere adeguato alla domanda sociale, avrebbe necessità di molte più risorse di quelle disponibili. La Carta dei Servizi costituisce un patto tra APES ed i suoi utenti\clienti: i circa 6.400 assegnatari, ed i circa 1.000 dei 2.200 proprietari e i vari tipi di committenti.

BUCINE (Arezzo)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BUCINE (Arezzo)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Bucine fa parte di un territorio della Toscana ricco di storia, magia e natura. Incastonata tra i monti del Chianti, del Valdarno e della Valdichiana, questa località è da sempre vocata alle produzioni d’eccellenza, dove l’agricoltura convive con l’artigianato e le tradizioni. Numerosi sono gli itinerari che si possono percorrere per andare alla scoperta dei tesori artistici, culturali e architettonici di Bucine.

BUCINE (Arezzo)  Immobile commerciale STUDIO DENTISTICO

Città

BUCINE (Arezzo)

Immobile

Immobile commerciale

STUDIO DENTISTICO

Lo studio dentistico fornisce la massima professionalità ed esperienza in ogni campo dell'odontoiatria e dell'ortodonzia. Offre consulenze specifiche e mirate alla risoluzione delle più diversificate problematiche odontoiatriche. I trattamenti e le terapie dentali sono molteplici: allineamento dentale con apparecchiature invisibili, odontostomatologia, traumatologia dentale, implantologia, chirurgia orale, estrazione dentale, devitalizzazione e molto altro ancora.

MONTOPOLI IN VAL D'ARNO (Pisa)  Civile abitazione ALLOGGI POPOLARI VIA CELLINI

Città

MONTOPOLI IN VAL D'ARNO (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ALLOGGI POPOLARI VIA CELLINI

APES S.c.p.A. è un’azienda di proprietà dei Comuni della provincia di Pisa, che amministra il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica dei Comuni stessi, provvede alla manutenzione di tale patrimonio ed alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia popolare. APES fornisce quindi un servizio sociale importante, teso a realizzare, per quanto possibile, il diritto ad una abitazione adeguata, anche per chi non può provvedervi direttamente. Si tratta di un servizio che, per essere adeguato alla domanda sociale, avrebbe necessità di molte più risorse di quelle disponibili. La Carta dei Servizi costituisce un patto tra APES ed i suoi utenti\clienti: i circa 6.400 assegnatari, ed i circa 1.000 dei 2.200 proprietari e i vari tipi di committenti.

LARCIANO (Pistoia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LARCIANO (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Da Comune con attività prevalentemente agricola, nell'ultimo ventennio, ha visto incrementarsi le attività produttive artigianali e specialmente nella produzione di materiale per la casa (scope, spazzole, strofinacci, ciabatte, buste, oggetti in plastica, ecc..), raggiungendo un'importanza non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Nonostante questa trasformazione, rimane tuttavia ancora importante la presenza dell'agricoltura, i cui prodotti fondamentali sono il vino e l'olio. Di pari passo con la crescita economica il paese ha mantenuto anche un forte legame con il mondo contadino di cui conserva valori e tradizioni.

MASSA (Massa-Carrara)  Civile abitazione VILLA

Città

MASSA (Massa-Carrara)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Forse meno conosciuta di quanto meriterebbe, Massa è un’antica città in cui ancora si respira l’atmosfera medievale. Situata in una conca naturale incastonata tra le Alpi Apuane la città, le cui origini risalgono all’882, è uno scrigno in cui perdersi tra gioielli di arte e di architettura. Il documento che ne attesta le origini cita due centri abitati: il primo chiamato “Borgo Bagnara” corrispondente all’attuale Piazza Aranci; il secondo, la “curtis Quarantula” che identifica l’area del Castello Malaspina. Alcuni importanti cambiamenti urbanistici avvennero nell’Ottocento sotto Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone, che, in qualità di granduchessa, ebbe il governo della Toscana.

SAN GIOVANNI D'ASSO (Siena)  Immobile commerciale SOCIETÀ AGRICOLA GONNY S.N.C.

Città

SAN GIOVANNI D'ASSO (Siena)

Immobile

Immobile commerciale

SOCIETÀ AGRICOLA GONNY S.N.C.

L'azienda agricola coltiva circa cinquemila piante di olivo a Lucignano d'Asso, piccolo borgo medievale nel comune di San Giovanni d'Asso (Siena), area particolarmente vocata alla coltivazione olivicola. L'olivo cresce da sempre nelle nostre colline ed è diventato l'elemento più radicato e integrante della nostra coltura. Negli oliveti dell'azienda, infatti, non è raro trovare piante secolari sopravvissute alle gelate che colpiscono spesso questo territorio. I sapori e i profumi particolari dell'olio extra vergine di oliva delle terre senesi sono la migliore sintesi di questa tradizione millenaria. Le superfici olivate si trovano ad un'altitudine media di 500 m.s.l.m., e sono caratterizzate da cultivar di Leccino, Frantoio, Correggiolo, Moraiolo e Pendolino.

CASTIGLIONE D’ORCIA (Siena) - Fraz. Vivo d'Orcia  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CASTIGLIONE D’ORCIA (Siena) - Fraz. Vivo d'Orcia

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Vivo d’Orcia è un moderno villaggio di montagna dove vale la pena di fermarsi anche solo per l’aria frizzante, le acque meravigliose ed i rinomati ristoranti. Ubicata alle falde del monte Amiata, possiede degli edifici religiosi risalenti all’XI secolo. A monte del borgo, 1100 m s.l.m., è situato un minuscolo romitorio intitolato a San Benedetto. Esso appartiene al Monastero del Vivo, fondato da San Romualdo nell’XI secolo ed un tempo abitato dai monaci Camaldolesi, che si trova a valle del borgo.

LASTRA A SIGNA (Firenze) - Frazione Malmantile  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LASTRA A SIGNA (Firenze) - Frazione Malmantile

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Malmantile è una frazione del comune italiano di Lastra a Signa, nella città metropolitana di Firenze, in Toscana. Il piccolo borgo è sorto probabilmente come avamposto militare lungo la via tra Firenze e Pisa, sviluppatosi in seguito sede di un insediamento civile. Ogni anno vi si tiene tra maggio e giugno una festa medioevale all'interno delle mura del castello, organizzata dalla locale misericordia di Malmantile.

PRATO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PRATO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città toscana di Prato è indissolubilmente legata al mondo dei tessuti grazie alla conformazione del suo territorio, in quanto la presenza del fiume Bisenzio, fin dall’Alto Medioevo, aveva fatto si che gli oltre 50 chilometri di canali portassero all’installazione di un ampio sistema di mulini da cui si sviluppò l’industria tessile e successivamente anche quella della lana. I pratesi si specializzarono sempre di più e diedero un grande impulso commerciale all’attività tessile che varcò i confini nazionali raggiungendo vari paesi dell’Europa.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

PISA  Chiese e luoghi di culto CHIESA DI SANTA MARTA

Città

PISA

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DI SANTA MARTA

Anticamente era detta chiesa di S. Viviana in Suarta dal nome del vecchio quartiere in cui sorgeva ed in ricordo dell’antica chiesa che era al tempo situata nell’odierna via Bibbiana. Nel 1334 la chiesa fu costruita su volontà del letterato domenicano Domenico Cavalca insieme all’annesso monastero delle suore domenicane che vi rimasero fino al 1789. La chiesa ha subito profondi cambiamenti a metà del secolo XVIII, soprattutto riguardo la forma e l’orientamento. L’interno, ad una sola navata e in stile barocco, è considerato uno dei più ricchi e piacevoli fra le chiese pisane. Sull’altare maggiore è posto un grande crocifisso dipinto, riconducibile alla Scuola Pisana del 1200.

DICOMANO (Firenze)  Edificio pubblico CENTRO DIURNO

Città

DICOMANO (Firenze)

Immobile

Edificio pubblico

CENTRO DIURNO

Struttura socio-sanitaria ad ospitalità diurna, per anziani parzialmente autosufficienti e non autosufficienti. Possono accedere coloro che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno di età e che siano in grado di rimanere da soli nel proprio ambiente familiare e/o provenienti da famiglie che possano garantire il rientro a casa la sera e per tutto il fine settimana. Il Centro Diurno comprende: locale per attività di socializzazione, intrattenimento e relax; locale per attività ludico-espressive; locale per la somministrazione e consumo dei pasti; salone per musicoterapica, feste; locale per attività di consulenza medico geriatrica, infermieristica, di riabilitazione; bagni attrezzati per il bagno assistito; spazio esterno.

DONORATICO (Livorno)  Immobile commerciale AZIENDA AGRICOLA BOSCAGLIA MARCO

Città

DONORATICO (Livorno)

Immobile

Immobile commerciale

AZIENDA AGRICOLA BOSCAGLIA MARCO

Attualmente, coltivata in proprio, produce prevalentemente olio di tipo biologico, cereali e erbai misti. L’azienda nelle sue coltivazioni tende a mantenere l’ambiente il più naturale e sano possibile. Le abitazioni sono state ristrutturate mantenendo inalterate le caratteristiche originali dell’epoca in cui sono state costruite. Nell'azienda agricola sono messi a disposizione degli ospiti, che intendono visitare gli splendidi dintorni di Castagneto Carducci, Bolgheri e le spiagge di Marina di Castagneto Carducci, San Vincenzo, il golfo di Baratti-Populonia, affacciate sul mare e protette da ombrose pinete e boschi di macchia mediterranea, quattro case vacanze con differenti soluzioni di alloggio.

PISA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PISA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Pisa, la città della Torre Pendente e non solo.......è la sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d'Italia e d'Europa, l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri numerosi istituti di ricerca.

PISA  Chiese e luoghi di culto CHIESA DEL SANTO SEPOLCRO

Città

PISA

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DEL SANTO SEPOLCRO

Fondata dagli Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, era già esistente nel 1113; sul campanile una lapide dichiara "Deustesalvet" (Diotisalvi), architetto del Battistero, artefice dell’edificio. La struttura ottagonale era circondata, fino al XIX secolo, da un portico cinquecentesco; il tamburo centrale rialzato è coperto da una cuspide piramidale. I portali conservano decorazioni fitomorfe e teste leonine marmoree. L’arredo interno, ristrutturato nel 1720 in forme barocche, fu distrutto nel XIX secolo. Conserva il busto-reliquiario di Santa Ubaldesca (XV secolo) con la secchia che si ritiene appartenuta alla santa, e un dipinto quattrocentesco su tavola con la "Madonna col Bambino".

PISA  Chiese e luoghi di culto CONVENTO DI SAN TORPÈ

Città

PISA

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CONVENTO DI SAN TORPÈ

La struttura è a capanna e in facciata presenta un ampio timpano e un unico portale in pietra come la lunetta con raffigurazione contemporanea del santo eponimo. L’interno presenta i caratteristici altari in pietra dell'architettura toscana riformata con dipinti coevi e conserva nel coro opere di Giovan Battista Vanni, di Francesco Vanni e di Giovan Stefano Maruscelli. Il campanile è del 1821. Dal convento prende l'appellativo un ignoto pittore con formazione senese, attivo a Pisa agli inizi del Trecento, che proprio in questa chiesa ha lasciato la sua opera più nota, una Madonna col Bambino su tavola, oggi conservata al Museo di San Matteo. Da San Torpè proviene al Museo anche un'altra Madonna col Bambino, su tavola a fondo oro, di recente rinvenuta, del pisano Cecco di Pietro.

LIVORNO  Edificio pubblico COMPLESSO “ALESSANDRO GHERARDESCA” - DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE E ARCHIVIO PROVINCIALE

Città

LIVORNO

Immobile

Edificio pubblico

COMPLESSO “ALESSANDRO GHERARDESCA” - DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE E ARCHIVIO PROVINCIALE

Costruito intorno alla metà dell'Ottocento, in origine era un ricovero per poveri; fu progettato da Alessandro Gherardesca e completato da Angiolo della Valle. Oggi, proprietà della Provincia, ospita alcune istituzioni scolastiche e culturali. I capannoni di via Terreni, separati rispetto all'intero complesso, sono destinato ad archivio degli Uffici Provinciali della Formazione professionale e Sede della Protezione Civile.

CASTELNUOVO DELL’ABATE (Siena)  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA SS. FILIPPO E GIACOMO

Città

CASTELNUOVO DELL’ABATE (Siena)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA SS. FILIPPO E GIACOMO

La pieve dei Santi Filippo e Giacomo è il principale luogo di culto di Castelnuovo dell'Abate, frazione di Montalcino. Aveva anticamente il titolo di San Giovanni, che mutò nell'attuale all'inizio del XV secolo. All'interno si trovano due affreschi di Ventura Salimbeni, uno sulla controfacciata raffigurante il Martirio di santa Caterina d'Alessandria, l'altro sulla lunetta del portale laterale, datato 1597, che raffigura il Beato Pietro Petroni. La chiesa è stata decorata nel 1938 in stile neogotico.

CHIUSI (Siena)  Edificio pubblico CARABINIERI COMANDO STAZIONE CHIUSI SCALO

Città

CHIUSI (Siena)

Immobile

Edificio pubblico

CARABINIERI COMANDO STAZIONE CHIUSI SCALO

L’Arma dei Carabinieri è una delle quattro forze armate della Repubblica Italiana: nata e rimasta al rango di “Arma”, nel 2000 è stata elevata al rango di forza armata, con collocazione autonoma nell’ambito del Ministero della Difesa. È un corpo di gendarmeria, avente anche funzioni di polizia. Il Corpo ha essenzialmente una duplice natura: quella di forza armata e quella di forza di polizia. In ragione della sua peculiare connotazione di forza di polizia ad ordinamento militare e competenza generale, le sono affidati numerosi compiti.

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (Firenze)  Civile abitazione CONDOMINIO VIA ROSSELLI

Città

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

CONDOMINIO VIA ROSSELLI

San Casciano in Val di Pesa, località del Chianti tra Firenze e Siena, è una vera chicca del Centro Italia. Questo tradizionale borgo medievale è rinomato per la produzione dei suoi vini tipici, dell’olio extravergine d’oliva e di prodotti agricoli in generale. Ma la buona cucina e i prodotti d'élite non sono l’unico vanto di questo piccolo territorio: dopo una degustazione o un ricco pranzo, le cose da ammirare saranno moltissime.

CHIUSI (Siena)  Immobile commerciale TOUCHÈ DI ANNA MARIA SCURO & C. S.A.S.

Città

CHIUSI (Siena)

Immobile

Immobile commerciale

TOUCHÈ DI ANNA MARIA SCURO & C. S.A.S.

Centro cure estetiche e servizi per la persona tra cui massaggi e trattamenti di bellezza, parrucchiera, pedicure e manicure. Commercio all'ingrosso ed al minuto di cosmetici e prodotti connessi, olii essenziali, prodotti per il corpo e profumi ed, in genere, tutti i prodotti idonei al trattamento ed alle cure estetiche per il miglioramento ed il benessere fisico della persona.

PRATO  Civile abitazione VILLA

Città

PRATO

Immobile

Civile abitazione

VILLA

La città toscana di Prato è indissolubilmente legata al mondo dei tessuti grazie alla conformazione del suo territorio, in quanto la presenza del fiume Bisenzio, fin dall’Alto Medioevo, aveva fatto si che gli oltre 50 chilometri di canali portassero all’installazione di un ampio sistema di mulini da cui si sviluppò l’industria tessile e successivamente anche quella della lana. I pratesi si specializzarono sempre di più e diedero un grande impulso commerciale all’attività tessile che varcò i confini nazionali raggiungendo vari paesi dell’Europa.

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Livorno ha il fascino unico di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. La sua storia, le tradizioni e la cultura, i tramonti fiammeggianti, l'aria tersa e profumata, gli sport marini, le tradizioni gastronomiche: tutto parla del rapporto di Livorno con il mare. Livorno, sede della prestigiosa Accademia Navale, che da oltre un secolo forma gli ufficiali della Marina Militare, è protagonista, ogni anno, del famoso Trofeo velico, a cui partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo. Sono espressione delle antiche tradizioni marinare della città anche le gare remiere tra i rioni, che si svolgono nelle acque antistanti Livorno e nei canali.

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Livorno ha il fascino unico di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. La sua storia, le tradizioni e la cultura, i tramonti fiammeggianti, l'aria tersa e profumata, gli sport marini, le tradizioni gastronomiche: tutto parla del rapporto di Livorno con il mare. Livorno, sede della prestigiosa Accademia Navale, che da oltre un secolo forma gli ufficiali della Marina Militare, è protagonista, ogni anno, del famoso Trofeo velico, a cui partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo. Sono espressione delle antiche tradizioni marinare della città anche le gare remiere tra i rioni, che si svolgono nelle acque antistanti Livorno e nei canali.

FIRENZE  Immobile storico PALAZZO BARTOLINI SALIMBENI

Città

FIRENZE

Immobile

Immobile storico

PALAZZO BARTOLINI SALIMBENI

Palazzo Bartolini Salimbeni è uno dei più importanti palazzi dell’epoca tardorinascimentale di Firenze. Ubicato fra Piazza Santa Trinita e Via Tornabuoni, di fronte alla Colonna della Giustizia, il palazzo è stato costruito da Baccio D’Agnolo il 1520 e il 1523. Da notare le colonne ai lati del portale, le finestre quadrate su cui sopra si trovano dei timpani triangolari e il bugnato agli angoli, oltre che il cortile interno e la panca di via inserita ai piedi della costruzione. Le soluzioni architettoniche d’ispirazione romana utilizzate da Baccio d’Agnolo furono criticate ampiamente ma egli, in risposta, fece incidere sulla porta un detto: carpere promptius quam imitari, che vuol dire criticare è più facile che imitare.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

PORTOFERRAIO (Livorno)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PORTOFERRAIO (Livorno)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Capoluogo dell'Elba, deve la sua importanza al bellissimo porto naturale, sfruttato fin dall'antichità dagli Etruschi e dai Romani per il traffico del ferro, avendo l'isola una delle miniere più prospere d'Italia. Piccola cittadina ricca di storia, già all'arrivo con la nave si possono ammirare le imponenti fortificazioni Medicee padroneggiare sulla Baia: Forte Falcone, Forte Stella e la Torre della Linguella, tutte erette nel 15° sec. in difesa dei continui attacchi dei pirati. Bella la passeggiata che dal porto turistico conduce all'interno delle mura del centro storico. Portoferraio conta circa 13'000 abitanti ed offre moltissimi servizi sia nel commercio, sia culturali. Sul lato occidentale del paese, vi sono alcune belle spiaggette di ghiaia bianca che mettono in risalto la limpidezza del mare.

CASCIANA TERME LARI (Pisa) - Fraz. Cascina Terme  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CASCIANA TERME LARI (Pisa) - Fraz. Cascina Terme

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Nuovo Comune nato nel 2014 dalla fusione di Casciana Terme e Lari, si trova nel cuore delle colline pisane, circondato da una rigogliosa campagna ed è una meta ideale per chi vuole rilassarsi, senza rinunciare all’aspetto culturale ed enogastronomico del viaggio. Lari, città delle ciliegie, mantiene intatta la struttura urbanistica medievale con pittoresche abitazioni, stretti vicoli e l’imponente castello. Casciana Terme può godere delle proprietà benefiche della propria acqua termale, denominata Acqua Mathelda, che sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante e naturale di 35,7 °C.

MASSA (Massa-Carrara) - Frazione Poveromo  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MASSA (Massa-Carrara) - Frazione Poveromo

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Poveromo è una frazione del comune italiano di Massa, nella provincia di Massa e Carrara, in Toscana. Centro balneare della costa apuana, è una delle località del litorale di Massa comprese nell'area urbana di Marina di Massa. Confina a nord con i Ronchi e a sud con la frazione Cinquale del comune di Montignoso. Nella località sono presenti numerose pinete e una ricca macchia mediterranea. La frazione non ha un nucleo ma è costituita da più strade perpendicolari.

SAN MINIATO (Pisa)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SAN MINIATO (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

San Miniato è una meta molto interessante da visitare durante un tour della Toscana, grazie al fascino del suo borgo storico, ma anche perchè è qui che gli appassionati di tartufo troveranno il loro paradiso, poichè San Miniato è una delle località toscane più rilevanti per la produzione e il commercio del prezioso fungo. San Miniato è quindi una destinazione valida tutto l’anno, sia durante la bella stagione, quando le giornate calde e lunghe invogliano a stare all’aria aperta, sia durante l’autunno, quando la star indiscussa è il tartufo, fino all’inverno, quando la città viene allestita a festa con decorazioni natalizie.

VICOPISANO (Pisa) - Frazione Uliveto Terme  Edificio pubblico SCUOLA PRIMARIA DON MILANI

Città

VICOPISANO (Pisa) - Frazione Uliveto Terme

Immobile

Edificio pubblico

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI

La Scuola Primaria “Don Milani” è situata nel cuore del centro abitato di Uliveto Terme ed è dotata di un ampio giardino. L'edificio accoglie le cinque aule, l'ampio giardino, il laboratorio d’informatica, il laboratorio multifunzione, la biblioteca, la sala riunioni, la palestra e la mensa. La scuola primaria, attraverso una organizzazione flessibile ed una vasta scelta di esperienze educative, fornisce all’alunno gli strumenti essenziali per passare gradatamente da una lettura della realtà essenzialmente personale, ad un approccio sempre più oggettivo e consapevole con la conoscenza; predispone attività ed esperienze tese allo sviluppo del pensiero critico.

MONTIERI (Grosseto) - Località Gerfalco  Edificio pubblico CENTRO VISITE CON CAPACITÀ RICETTIVE

Città

MONTIERI (Grosseto) - Località Gerfalco

Immobile

Edificio pubblico

CENTRO VISITE CON CAPACITÀ RICETTIVE

Gerfalco – Centro visite della Riserva Cornate e Fosini. È la porta di accesso della Riserva Naturale Regionale delle Cornate di Gerfalco – Fosini. Lupo, Gatto selvatico, Martora, Biancone, Lanario, Viola etrusca, Fritillaria, sono solo alcune delle tantissime specie di animali e piante di interesse conservazionistico che sono state rilevate nell’area protetta. La Riserva è una ZSC della rete europea Natura 2000 e nella parte grossetana sono presenti anche due geositi del parco: le Cave di calcare rosso ammonitico e le Trincee delle Cornate di Gerfalco. Il centro visite è anche la porta di accesso al geosito adiacente delle Cave e Miniere di Poggio Mutti.

DICOMANO (Firenze) - Frazione San Detole  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

DICOMANO (Firenze) - Frazione San Detole

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

San Detole, ex Contea: è una frazione di circa 2 000 abitanti fra Dicomano e Rufina. Ha una chiesa in stile romanico, con annesso un ex-convento. Adesso il convento è adibito a convitto per dare ospitalità a turisti e pellegrini sia d'inverno sia d'estate. Contea è dipartita nei comuni di Dicomano, Londa e Rufina. Per San Giovanni c'è la festa rionale dove si sfidano le squadre dei 3 rioni: Pizzicotto (Rufina), Pozzo e Sandetole (entrambi nel comune di Dicomano). Fra le frazioni del comune di Dicomano è la più grande. Dal 2011 la frazione nel territorio dicomanese ha preso il nome di San Detole, mentre è rimasto il nome di Contea negli altri due comuni.

PISTOIA  Immobile storico PALAZZO PUCCINI

Città

PISTOIA

Immobile

Immobile storico

PALAZZO PUCCINI

L’importanza dell’edificio è confermata dalla ricchezza delle pitture, dallo scalone d’onore, ampio e scenografico, dall’ampiezza delle stanze e dalla cura di alcuni particolari, come i caminetti e i decori delle pareti, ma anche da alcuni spazi funzionali alla vita quotidiana come i pozzi, i locali destinati a deposito del grano e la cantina con le botti per il vino, che sono stati conservati e recuperati. Nel palazzo di via del Can Bianco, venne alla luce Niccolò Puccini (1799) che abitò a lungo nei locali del secondo piano e che, nel 1819, commissionò a Ferdinando Marini le decorazioni delle pareti con immagini, fra le altre, dei principali poeti italiani, alcune allegorie con personaggi mitici e raffigurazioni delle arti e di personaggi storici come Franklin e La Fayette.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

LUCCA - Frazione San Lorenzo a Vaccoli  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LUCCA - Frazione San Lorenzo a Vaccoli

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il borgo prese il nome dal santo della sua chiesa e dai suoi nobili i “ Vaccolesi”, che i suoi discendenti asseragliati nel loro castello, difesero fino al 1088, anno in cui le truppe lucchesi lo assaltarono radendolo al suolo, il Comune di Lucca cercherà sempre di tenere sotto il suo controllo tutte le Terre intorno alla città, soprattutto quelle poste sul confine con l’eterna rivale Pisa. La chiesa di S.Lorenzo a Vaccoli fu ricostruita una prima volta nel XII secolo, poi più volte riparata, fino a giungere al XVI secolo, quando con una nuova ricostruzione fu trasformata a tre navate.

FIRENZE  Immobile storico CAPPELLA RUCELLAI

Città

FIRENZE

Immobile

Immobile storico

CAPPELLA RUCELLAI

La cappella Rucellai è uno scrigno trecentesco che custodisce uno dei capolavori di Leon Battista Alberti: il tempietto del santo sepolcro. Restaurato con il sostegno totale della Fondazione Marino Marini di Pistoia, la Cappella Rucellai con il tempietto, grazie all’apertura di un passaggio posizionato sul lato sinistro, all’interno della navata centrale del Museo Marino Marini di Firenze, fa parte del percorso di visita del museo stesso. La cappella, già facente parte della chiesa di San Pancrazio, proprietà della curia di Firenze, mantenendo la sua destinazione di luogo sacro destinato al culto, è visibile al pubblico negli orari del museo. Realizzato nel 1467, copia in scala di quello di Gerusalemme, il tempietto di Leon Battista Alberti è noto agli studiosi d’arte di tutto il mondo, ma quasi sconosciuto a Firenze.

SIENA  Edificio pubblico UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA (UNISI) - FACOLTÀ DI INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA

Città

SIENA

Immobile

Edificio pubblico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA (UNISI) - FACOLTÀ DI INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA

L’Università di Siena è un ateneo ricco di storia e di una grande tradizione del sapere, impegnato al contempo nella ricerca e nell’innovazione. In otto secoli di vita l’Università di Siena ha prodotto conoscenza in ogni ambito di studio, ed è oggi uno degli atenei italiani che presenta i massimi risultati innovativi nella ricerca, nella didattica e nei servizi. Sono aumentate le facoltà: alle storiche facoltà di Medicina e Chirurgia e di Giurisprudenza si sono aggiunte Farmacia (1933), Scienze matematiche, fisiche e naturali (1962), Economia (1966), Lettere e Filosofia di Arezzo (nata nel 1969 come Magistero), Lettere e Filosofia (1970), Ingegneria (1992) e Scienze politiche (1997).

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

POGGIBONSI (Siena) - Frazione Staggia Senese  Immobile commerciale LA FRANCIGENA

Città

POGGIBONSI (Siena) - Frazione Staggia Senese

Immobile

Immobile commerciale

LA FRANCIGENA

È una Casa Vacanze situata nel cuore della Toscana, in un punto particolarmente nevralgico dal quale è facile raggiungere varie mete di interesse artistico e culturale di questo angolo di regione. La palazzina, risalente alla seconda metà del 1700, è stata finemente ristrutturata e tutti gli ambienti sono stati curati nei dettagli e nei colori; dispongono di arredamenti antichi e in stile e pur rispettando il più possibile il disegno originale sono tutti dotati di ogni comodità: cucine ben attrezzate, caminetti, televisori satellitari, wi-fi. All'esterno un grande giardino, dotato di piscina con trampolino e solarium piastrellato attrezzato con tavoli, sedie, lettini ed ombrelloni.

COLLESALVETTI (Livorno)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

COLLESALVETTI (Livorno)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Collesalvetti e le sue nove frazioni possono vantare paesaggi che vanno dalla collina alla pianura, dai boschi alle oasi di verde. Di sicuro interesse la possibilità di escursioni sulle nostre splendide colline e in campagna, sport e hobby all’aria aperta, senza contare la vicinanza del mare, le spiaggie più belle del litorale livornese e pisano. Un itineriario culturale significativo arricchisce ulteriormente il suo patrimonio, tra sagre e feste che offrono divertimento assicurato. In questo quadro suggestivo chi decide di trascorrere qualche giorno di vacanza nel territorio di Collesalvetti potrà usufruire di un’offerta turista completa: agriturismi e degustazioni gastronomiche, percorsi archeologici e artistici, oppure, grazie alla sua vicinanza, visitare le più celebri città della Toscana.

LIVORNO  Edificio pubblico COMPLESSO ALESSANDRO GHERARDESCA - LICEO SCIENTIFICO

Città

LIVORNO

Immobile

Edificio pubblico

COMPLESSO ALESSANDRO GHERARDESCA - LICEO SCIENTIFICO

L'edificio che ospita la scuola, un’ala del complesso “Gherardesca”. La scuola è dotata di strutture e risorse tecnologiche in continuo aggiornamento, utilizzate per qualificare l’attività didattica e permettere agli studenti di sperimentare e costruire direttamente il bagaglio delle loro conoscenze. L'area “open space” ospita l'Aula magna, la Sala Insegnanti, spazio per colloqui con le famiglie e ambienti studio per gli studenti. Due laboratori di fisica, laboratorio di chimica, laboratorio di biologia, laboratorio delle scienze applicate, laboratori di informatica, laboratori linguistici, laboratori artistici, palestra e spazi motori, aule attrezzate, bibliomediateca, biblioteca “Luciano Castelli”, aula proiezione e Palazzina Grabau con gli Uffici segreteria.

FIRENZE  Edificio pubblico ISTITUTI PARITARI CAVOUR PACINOTTI - SEDE

Città

FIRENZE

Immobile

Edificio pubblico

ISTITUTI PARITARI CAVOUR PACINOTTI - SEDE

L’edificio, una villa ottocentesca a tre piani, è immerso nel verde di un giardino che guarda Porta Romana, si compone di 30 aule, spaziose e luminose, dotate di strumenti didattici all’avanguardia, come ad esempio le LIM (Lavagne Interattive Multimediali), rete wireless in tutti gli ambienti, una palestra, due segreterie didattiche e una segreteria amministrativa, tre uffici di presidenza e direzione, una biblioteca, un bar con servizio di ristorazione, un’aula magna dove sistematicamente gli studenti incontrano esperti e dove si tengono eventi culturali quali presentazioni di libri, convegni, seminari, mostre tematiche e workshop. L’aula informatica è fornita dei principali software di lavoro per permettere agli studenti di apprendere le diverse discipline anche tramite formazione on-line.

FORTE DEI MARMI (Lucca)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FORTE DEI MARMI (Lucca)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Terminata la costruzione del forte nel 1788, da cui il nome, nell’Ottocento il comune della Versilia ha incominciato a diventare quella splendida località turistica di mare che tutti conosciamo. Oltre che per la bellezza delle sue spiagge e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per le sue feste (di Sant’Ermete e San Francesco) e per i suoi mercati (dell’Antiquariato, di Piazza Marconi, di Vittoria Apuana). Non è solo il mare, però, a essere protagonista a Forte dei Marmi. L’entroterra è, infatti, ricchissimo di storia e cultura, di antiche tradizioni che si dipanano attraverso itinerari che portano a scoprire le Alpi Apuane e tutta la Provincia di Lucca. E per chi ama la mondanità, il centro del paese è ricco di negozi e boutiques di alta moda, che attirano i turisti al pari delle città d’arte famose.

LIVORNO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LIVORNO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Livorno ha il fascino unico di una terra toscana protesa nel Mediterraneo. La sua storia, le tradizioni e la cultura, i tramonti fiammeggianti, l'aria tersa e profumata, gli sport marini, le tradizioni gastronomiche: tutto parla del rapporto di Livorno con il mare. Livorno, sede della prestigiosa Accademia Navale, che da oltre un secolo forma gli ufficiali della Marina Militare, è protagonista, ogni anno, del famoso Trofeo velico, a cui partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo. Sono espressione delle antiche tradizioni marinare della città anche le gare remiere tra i rioni, che si svolgono nelle acque antistanti Livorno e nei canali.

SINALUNGA (Siena) - Frazione Scrofiano  Chiese e luoghi di culto CHIESA DELLA COMPAGNIA DI SAN SALVATORE

Città

SINALUNGA (Siena) - Frazione Scrofiano

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DELLA COMPAGNIA DI SAN SALVATORE

La facciata ad intonaco evidenzia le ornamentazioni a mattoni, contraddistinte dai tre timpani triangolari sovrapposti, da cui si dipartono inferiormente due segmenti terminanti in volute. L'interno, ad aula unica, ha sulla parete di fondo un arco a tutto sesto sostenuto da due colonne con capitello ionico; il retrostante coro segue l'imposta dell'arco con una volta a botte. Fra i dipinti, l' Annunciazione di Santi di Tito (XVI secolo), la Resurrezione di scuola fiorentina del Seicento, la Madonna del Rosario e santi attribuita a Rutilio Manetti, la Madonna addolorata e santi dell'ambito di Ventura Salimbeni e una bella copia della Madonna della scodella del Correggio.

LARCIANO (Pistoia)  Civile abitazione VILLA

Città

LARCIANO (Pistoia)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Sulle pendici occidentali del Montalbano, nel bel mezzo della Valdinievole, si trova un borgo dal carattere storico dal forte impatto, Larciano. Si estende su una superficie di 21 chilometri ed è diviso in altre frazioni più piccole: San Rocco, Larciano Castello, Castelmartini e Cecina. La zona conserva ancora l'aspetto medievale di un tempo, infatti tutti coloro che trascorrono qualche giorno in questo borgo, si ritrovano catapultati in quell'epoca antica ma che è ancora presente tra le mura del paese.

BARBERINO DI MUGELLO (Firenze)  Civile abitazione VILLETTA

Città

BARBERINO DI MUGELLO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Barberino si trova nel cuore del Mugello, a metà strada tra Firenze e Bologna. Il suo nucleo più antico si è sviluppato nel Medioevo ai piedi del colle su cui sorge l’antico castello dei Cattani di Combiate. Il centro fu distrutto nel Trecento dalla Repubblica di Firenze, che in quel periodo prendeva il controllo di questa zona, e successivamente venne più volte saccheggiato, per poi essere ricostruito come polo per le attività agricole e di scambio. Progressivamente Barberino conobbe un notevole sviluppo, fino a divenire il centro più grande del Mugello e assumere un ruolo economico centrale.

LIVORNO  Edificio pubblico CARABINIERI CASERMA GEN. D’AMICO - COMANDO STAZIONE LIVORNO PORTO

Città

LIVORNO

Immobile

Edificio pubblico

CARABINIERI CASERMA GEN. D’AMICO - COMANDO STAZIONE LIVORNO PORTO

L’Arma dei Carabinieri è una delle quattro forze armate della Repubblica Italiana: nata e rimasta al rango di “Arma”, nel 2000 è stata elevata al rango di forza armata, con collocazione autonoma nell’ambito del Ministero della Difesa. È un corpo di gendarmeria, avente anche funzioni di polizia. Il Corpo ha essenzialmente una duplice natura: quella di forza armata e quella di forza di polizia. In ragione della sua peculiare connotazione di forza di polizia ad ordinamento militare e competenza generale, le sono affidati numerosi compiti.

CRESPINA LORENZANA (Pisa) - Frazione Crespina  Edificio pubblico PALAZZO COMUNALE

Città

CRESPINA LORENZANA (Pisa) - Frazione Crespina

Immobile

Edificio pubblico

PALAZZO COMUNALE

Dal latino Laurentius, già borgo e castello in epoca medievale, Lorenzana è posta in un luogo dal quale è visibile l'intero profilo delle colline pisane. Immersa nel verde, Lorenzana conserva l'aspetto tipico del borgo collinare. Accanto alla chiesa, dedicata ai Santi Bartolomeo e Cristoforo, è l'antico palazzo dei Lorenzi che durante il domino fiorentino fu sede di Podesteria. Nei dintorni è la villa-fattoria dei conti Giuli e la Villa Sforni con annessa chiesa di epoca romanica. Colle Alberti e Vicchio sono antichi centri posti sulle pendici collinari che meritano sicuramente una visita per il dolce paesaggio circostante.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

PECCIOLI (Pisa)  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA SANTI BARTOLOMEO E GIUSTO

Città

PECCIOLI (Pisa)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA SANTI BARTOLOMEO E GIUSTO

Il documento più antico che parla di Legoli è del 1135 e la Chiesa di SanGiusto e Bartolomeo è menzionata per la prima volta nel 1139, per la vendita di tutte le terre di Legoli da parte del Conte Pannocchieschi alla chiesa di Volterra. Il castello di Legoli controllato dai Pisani, investiti da Arrigo VI, si sottomise ai Fiorentini quando Pisa venne sottomessa alla signoria di Firenze. Oggi sono visibili i resti del Castello individuabili in alcune costruzioni e una casa torre. La chiesa dei Santi Giusto e Bartolomeo insieme al campanile fu ricostruita dopo i danni ingenti dell’ultima guerra e si trova in via del Castello. Un’altra Cappella, della Madonna delle Grazie (1800) è in via della Chiesa, cappella privata della famiglia Serragli.

MONTE ARGENTARIO (Grosseto)  Civile abitazione VILLA

Città

MONTE ARGENTARIO (Grosseto)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Il Monte Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. È un comune diffuso che si estende a sud della Maremma grossetana e ha i suoi due principali centri a Porto Santo Stefano e Porto Ercole. L'Argentario attrae i turisti per l'unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per gran parte dell'anno.

GUARDISTALLO (Pisa)  Immobile commerciale CASALE ETRUSCAN PLACET S.R.L.

Città

GUARDISTALLO (Pisa)

Immobile

Immobile commerciale

CASALE ETRUSCAN PLACET S.R.L.

La posizione tra il mare e il verde delle colline fa di Guardistallo il luogo ideale per una vacanza che alterni il relax della collina al brio delle vicine spiagge. Il borgo si trova su una morbida altura a cui deve anche il nome, attestato per la prima volta nel 1144 e che si suppone derivare dalle parole germaniche warda (“guardia”) e stall (“luogo”), perfettamente tagliato per questo piccolo “luogo di guardia”.

ORBETELLO (Grosseto)  Immobile commerciale AZIENDA AGRICOLA FONTE DEL LUPO

Città

ORBETELLO (Grosseto)

Immobile

Immobile commerciale

AZIENDA AGRICOLA FONTE DEL LUPO

Immerso in un parco privato di sette ettari, nell’incontaminata Maremma Toscana, tra il promontorio di Monte Argentario e la spiaggia della Feniglia, si trova Fonte Del Lupo, un antico casale spagnolo del seicento, accuratamente restaurato e in armonia con l’ambiente circostante. Qui sono stati ricavati appartamenti accoglienti dove si respira un’atmosfera magica. All’ingresso ti accoglie uno splendido viale di cipressi, tipico toscano, che ti conduce in un rigoglioso pratino all’inglese dove rilassarsi tra i colori ed i profumi delle essenze mediterranee. Fonte Del Lupo vanta una posizione invidiabile ai piedi del Monte Argentario, tra il tombolo della Feniglia e quello della Giannella, a soli 2 Km da Porto Ercole e a 5 minuti da Orbetello.

ORBETELLO (Grosseto)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

ORBETELLO (Grosseto)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Orbetello è una città vivace costruita tra le sponde della laguna a cui dà il nome. Con una vista mozzafiato sulla costa del Monte Argentario, e palme a perdita d’occhio, Orbetello è uno dei borghi più affascinanti della Maremma.

CHIUSI (Siena)  Immobile commerciale PODERE SANT'ANNA

Città

CHIUSI (Siena)

Immobile

Immobile commerciale

PODERE SANT'ANNA

Casale Sant'Anna, è un tipico casale toscano situato in posizione collinare circondato da vigneti e uliveti. La proprietà si trova non distante dal casello autostradale di Chiusi/Chianciano Terme ed possibile raggiungere molto facilmente Montepulciano, San Casciano dei Bagni, il Lago Trasimeno e tanti altri paesi sia in Toscana che in Umbria.

BARBERINO DI MUGELLO (Firenze)  Civile abitazione VILLA

Città

BARBERINO DI MUGELLO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Barberino si trova nel cuore del Mugello, a metà strada tra Firenze e Bologna. Il suo nucleo più antico si è sviluppato nel Medioevo ai piedi del colle su cui sorge l’antico castello dei Cattani di Combiate. Il centro fu distrutto nel Trecento dalla Repubblica di Firenze, che in quel periodo prendeva il controllo di questa zona, e successivamente venne più volte saccheggiato, per poi essere ricostruito come polo per le attività agricole e di scambio. Progressivamente Barberino conobbe un notevole sviluppo, fino a divenire il centro più grande del Mugello e assumere un ruolo economico centrale.

TERRICCIOLA (Pisa)  Immobile commerciale RAPPRESENTANZE INDUSTRIALI

Città

TERRICCIOLA (Pisa)

Immobile

Immobile commerciale

RAPPRESENTANZE INDUSTRIALI

Terricciola è un antico borgo di origine etrusca situato nella valle dell’Era. La sua storia proviene da lontano e lo dimostrano gli ipogei in tufo, realizzati dagli Etruschi e poi sfruttati dai locali come magazzini di cereali e vino. In tempi più relativamente più recenti, il paese si è visto conteso tra i Vescovi di Volterra, Pisa e la Repubblica di Firenze. Una cittadina a lungo divisa a metà, insomma, come ricorda ancora lo stemma comunale, con metà croce pisana e metà giglio fiorentino.

INCISA IN VAL D’ARNO (Firenze)  Chiese e luoghi di culto CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO AL VIVAIO

Città

INCISA IN VAL D’ARNO (Firenze)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO AL VIVAIO

Tra le verdi colline dell'Incisa Valdarno, si nasconde una chiesa dedicata ai Santi Cosma e Damiano, avvolta in un'atmosfera di pace e spiritualità. Questa chiesa nasce nel 1516 su un antico oratorio e si racconta che fu lo stesso papa Leone X a concedere il permesso per la costruzione, a condizione che fosse dedicata ai protettori della famiglia Medici. L'esterno, con il suo ampio portico, ti riporterà dritto nel Rinascimento, mentre l'interno mostra le influenze del barocco tardivo del 1700. Non perderti il magnifico coro con i suoi stalli scolpiti e la cantoria dorata! Infine, prima di uscire, osserva la "Madonna col Bambino" in terracotta, un capolavoro del Buggiano realizzato seguendo un progetto di Luca della Robbia.

FIRENZE  Immobile commerciale AGENZIA IMMOBILIARE

Città

FIRENZE

Immobile

Immobile commerciale

AGENZIA IMMOBILIARE

Per il soddisfacimento delle esigenze della nostra clientela, forniamo assistenza sulle compravendite fino al momento del rogito notarile, assistenza sulle locazioni ed annessa registrazione telematica, valutazioni immobiliari, collaborazioni con professionisti finalizzate al rilascio di Attestati di Prestazioni Energetiche (APE) , relazioni tecniche, ottenimento di mutui. Oggi come ieri il soddisfacimento del cliente rappresenta le fondamenta del lavoro che con dedizione svolgiamo quotidianamente.

PECCIOLI (Pisa)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PECCIOLI (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Peccioli affonda le sue radici in un passato agricolo, visibile ancora oggi sul territorio, caratterizzato dalla presenza di aziende vinicole ma anche frantoi, fattorie e agriturismi. Il territorio, oltre ad aver conservato il suo impianto medievale, comprende piccoli borghi dalle origini antiche come: Cedri, Ghizzano, Fabbrica, Montecchio, Libbiano e Legoli. Peccioli è una meta amata da turisti italiani e stranieri, anche grazie alla sua posizione strategica in prossimità delle più belle città artistiche della Toscana.

SANTA FIORA (Grosseto)  Chiese e luoghi di culto CHIESA DELLA MADONNA DELLE NEVI

Città

SANTA FIORA (Grosseto)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DELLA MADONNA DELLE NEVI

La chiesa della Madonna della Neve è un edificio sacro situato a Santa Fiora. La chiesetta è detta anche "della Piscina" per la vicinanza con il complesso della Peschiera, dove si raccolgono le acque del Fiora. Gli scavi archeologici condotti per il rifacimento della pavimentazione, e tuttora ammirabili attraverso i grandi cristalli del pavimento, mostrano il luogo prima della costruzione della chiesa.

SIENA  Immobile commerciale PARRUCCHIERA STEFY

Città

SIENA

Immobile

Immobile commerciale

PARRUCCHIERA STEFY

Grazioso ed elegante atelier della moda dei capelli nel centro vitale di Siena, di fianco al Duomo, dove la titolare garantisce un ambiente accogliente, rilassante e confortevole a tutti i suoi clienti affezionati. Il servizio offerto è di alto livello, basato sulla salute del cuoio capelluto e delle punte. Le postazioni di lavoro sono di un bianco candido e sono abbellite da fiori freschi che donano raffinatezza e ricercatezza. Tutti i trattamenti e i servizi stilistici e tecnici vengono realizzati da Stefy, che mette in campo tutta la sua maestria, abilità e versatilità nel creare stili diversi e moderni. Da professionista del capello, Stefy riesce ad ottimizzare il prezioso effetto dei prodotti con un sapiente movimento delle piastre e delle mani per modellarli e dare la forma e l'ondulazione desiderata.

MARCIANO DELLA CHIANA (Arezzo)  Edificio pubblico UFFICI ARSIA (AZIENDA AGRICOLA DI CESA)

Città

MARCIANO DELLA CHIANA (Arezzo)

Immobile

Edificio pubblico

UFFICI ARSIA (AZIENDA AGRICOLA DI CESA)

Il centro dell’Arsia, l’agenzia della Regione Toscana che ha l’obiettivo di fare da “motore” dell’innovazione, raccordando il mondo della ricerca e quello della produzione ha sede all’interno di un’azienda agricola della Regione Toscana. Il centro di Cesa rappresenta uno dei due cardini operativi della sperimentazione diretta dell’Arsia in relazione all’agricoltura sostenibil. Il centro è infatti deputato all’agricoltura secondo il metodo integrato, che prevede la riduzione al minimo degli imput chimici, al fine di garantire la sostenibilità ambientale, la sicurezza degli operatori, e naturalmente, la sicurezza e la qualità alimentare dei prodotti agroalimentari.

MONTEVARCHI (Arezzo)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MONTEVARCHI (Arezzo)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il centro storico conserva ancora un assetto urbanistico medioevale raccolto intorno alla sua piazza centrale, piazza Varchi. Le fanno da contorno il Palazzo Pretorio con stemmi di podestà posti sulla facciata, la Collegiata di San Lorenzo risalente al XIII secolo ma rifatta qualche secolo dopo su progetto di Massimiliano Soldani Benzi. Nell'ex sagrestia, sede del Museo di Arte Sacra, il tempietto robbiano attribuito ad Andrea della Robbia e la Consegna della Reliquia del Sacro Latte da parte del Conte Guerra, rappresentano una delle più alte testimonianze dell'arte e della maestria di invetriare la terracotta da parte della celebre famiglia fiorentina.

ORBETELLO (Grosseto)  Edificio pubblico MUSEO ARCHEOLOGICO COMUNALE EX POLVERIERA GUZMAN

Città

ORBETELLO (Grosseto)

Immobile

Edificio pubblico

MUSEO ARCHEOLOGICO COMUNALE EX POLVERIERA GUZMAN

La polveriera Guzman, splendido esempio di architettura militare spagnola, fu costruita nel 1692 nell'ambito del sistema di fortificazioni che, insieme all'omonimo bastione, proteggeva la capitale dello Stato dei Presìdi. La struttura, dal tetto in pietra, fu dotata di quattro obelischi piazzati dinanzi alle finestre per proteggere il contenuto esplosivo da colpi di arma da fuoco. Qui Giuseppe Garibaldi, dopo aver attraccato a Talamone, venne a rifornirsi di armi e munizioni per la Spedizione dei Mille. All'interno della polveriera trova sistemazione la collezione archeologica comunale, ricca di monili, bucchero e utensili in pietra, che coprono un arco cronologico dall'età villanoviana a quella romana. La raccolta è completata dai materiali provenienti dal territorio orbetellano.

ROSIGNANO MARITTIMO (LI) - Fraz. Castiglioncello  Civile abitazione VILLA

Città

ROSIGNANO MARITTIMO (LI) - Fraz. Castiglioncello

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Antico villaggio etrusco, Castiglioncello domina un piccolo promontorio che è l’ultima propaggine dei monti livornesi. Località turistica di prestigio internazionale, da alcuni vezzosamente ribattezzata “perla del Tirreno”, Castiglioncello è dotata di un fascino persistente. Rosse scogliere a picco sul mare, baie riparate, spiagge e calette bagnate dall’acqua limpida, una bella pineta capace di ispirare artisti, pittori, scrittori e poeti, Castiglioncello sa come accogliere chi la visiti. Ne rimase affascinato anche Alberto Sordi che proprio sul lungomare di Castiglioncello acquistò una lussuosa villa dove amava trascorrere le sue “vacanze meravigliose”.

TERRICCIOLA (Pisa)  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA DI SAN DONATO

Città

TERRICCIOLA (Pisa)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA DI SAN DONATO

La parte più antica della rocca è riconoscibile nella chiesa di San Donato la cui abside dovrebbe coincidere con l'antico mastio. L'interno, a croce latina, è diviso in tre navate da robusti pilastri e le superfici sono sottolineate da cornici e paraste in muratura, secondo il gusto neoclassico di metà '800; in controfacciata è presente la settecentesca Madonna col bambino e santi attribuita ad Anton Domenico Bamberini. Particolare, per la ricchezza delle decorazioni, è la cappella del S. Sacramento in cui è esposta la seicentesca Flagellazione di Cristo. In sagrestia si conserva su tavola una Madonna col Bambino, datata 1409.

REGGELLO (Firenze)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

REGGELLO (Firenze)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Reggello si trova a 36 km da Firenze e ha un vasto territorio che abbraccia diversi paesaggi, dal fondovalle fino alle altezze montane della dorsale del Pratomagno. Il caratteristico giallo ocra delle Balze muta nel verde grigio degli olivi e nella gradazione più intensa degli abeti bianchi che svettano. Salendo dalle colline fino ai boschi di Vallombrosa i colori si combinano e disegnano. L’olio nuovo, leggermente pungente, ben si abbina con il Cecino Rosa di Reggello e con i fagioli zolfini. Sono molti i frantoi che aprono le loro porte per scoprire il ciclo di produzione dell’Oro Verde e numerosi giovani produttori continuano a portare avanti la tradizione. Salendo verso la parte alta del territorio, dove gli olivi si arrampicano sui tipici terrazzamenti, si arriva vicino a Vallombrosa.

LUCCA  Immobile storico PALAZZO DUCALE

Città

LUCCA

Immobile

Immobile storico

PALAZZO DUCALE

Palazzo Ducale rappresenta da otto secoli il centro politico ed amministrativo della città di Lucca e l'evoluzione architettonica dell'edificio è legata inscindibilmente alle vicende politiche della Res Publica Lucensis. L'impianto generale dell'edificio, che si snoda attorno ai due cortili, deriva dall'ideatore cinquecentesco mentre la grammatica architettonica del corpo nord è totalmente settecentesca. Il restauro ha previsto il risanamento delle murature dai fenomeni di degrado generati dall’umidità di risalita con tecnologia elettrofisica in grado di invertire la polarità dell’acqua mediante onde elettromagnetiche non dannose.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Firenze è il tesoro di ogni appassionato d'arte. Ricca di innumerevoli bellezze , impresse negli edifici e nell’architettura cittadina, disegnando uno skyline unico al mondo. A questo si aggiunge una magnifica selezione di musei e gallerie che contengono capolavori di inestimabile valore e un numero impressionante di chiese storiche. Il Capoluogo toscano è stato riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Unesco, a sottolineare la grandezza artistica ed architettonica. Impossibile descrivere il fascino di Piazza della Signoria, del Duomo e di Ponte Vecchio.

CRESPINA (Pisa)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CRESPINA (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Crespina è un centro abitato che costituisce il capoluogo del comune sparso di Crespina Lorenzana, nella provincia di Pisa, in Toscana. Fino al 2013 costituì comune autonomo, composto anche dalle frazioni di Cenaia e Tripalle. Dal 1º gennaio 2014 si è fuso con Lorenzana per formare il nuovo comune di Crespina Lorenzana. A Crespina è nato, nel 1911, il pittore e scultore Anchise Picchi, al quale è stata recentemente intitolata una strada, amico di Luigi Gioli. Crespina ospita la sede comunale del nuovo comune di Crespina Lorenzana.

LORENZANA (Pisa)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LORENZANA (Pisa)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Dal latino Laurentius, già borgo e castello in epoca medievale, Lorenzana è posta in un luogo dal quale è visibile l'intero profilo delle colline pisane. Immersa nel verde, Lorenzana conserva l'aspetto tipico del borgo collinare. Accanto alla chiesa, dedicata ai Santi Bartolomeo e Cristoforo, è l'antico palazzo dei Lorenzi che durante il domino fiorentino fu sede di Podesteria. Nei dintorni è la villa-fattoria dei conti Giuli e la Villa Sforni con annessa chiesa di epoca romanica. Colle Alberti e Vicchio sono antichi centri posti sulle pendici collinari che meritano sicuramente una visita per il dolce paesaggio circostante.

BORGO SAN LORENZO (Firenze) - Frazione Polcanto  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BORGO SAN LORENZO (Firenze) - Frazione Polcanto

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Polcanto è una frazione del comune italiano di Borgo San Lorenzo, nella città metropolitana di Firenze, in Toscana. Il paese è costituito da due nuclei, il primo, detto "Polcanto alto", si trova in posizione più elevata, lungo la strada che, distaccandosi dalla via Faentina (denominazione locale della ex-strada statale 302), sale lungo le pendici del Monte Senario. Il secondo nucleo, chiamato "la Piazza", si raccoglie attorno alla villa dello Scalandrone, situata nella parte bassa del paese. Lungo la salita che li collega, un gruppo di case chiamato "la Casuccia", mentre alcune costruzioni realizzate negli anni ottanta e novanta hanno ulteriormente riempito gli spazi tra le porzioni storiche del paese.

FIRENZE  Civile abitazione VILLA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Firenze capoluogo dell'omonima provincia e della regione Toscana, della quale è la città più grande e popolosa, nonché fulcro storico, artistico, fieristico ed economico. Capitale d'Italia (1865-1871) dopo l'unificazione dell'Italia. Importante centro universitario, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta. Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei, tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti, è una delle più belle ed importanti mete turistiche d'Italia e del mondo.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Firenze capoluogo dell'omonima provincia e della regione Toscana, della quale è la città più grande e popolosa, nonché fulcro storico, artistico, fieristico ed economico. Capitale d'Italia (1865-1871) dopo l'unificazione dell'Italia. Importante centro universitario, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta. Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei, tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti, è una delle più belle ed importanti mete turistiche d'Italia e del mondo.

FIRENZE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FIRENZE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Firenze capoluogo dell'omonima provincia e della regione Toscana, della quale è la città più grande e popolosa, nonché fulcro storico, artistico, fieristico ed economico. Capitale d'Italia (1865-1871) dopo l'unificazione dell'Italia. Importante centro universitario, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta. Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei, tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti, è una delle più belle ed importanti mete turistiche d'Italia e del mondo.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

PO
Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati S.K.M. S.R.L.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social