Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Calabria

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Calabria - Qualsiasi

CAULONIA (Reggio Calabria)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CAULONIA (Reggio Calabria)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Nel piccolo paese di Caulonia, in Calabria, il committente ci ha chiamati per intervenire nel risanamento di un piccolo fabbricato nel centro del paese. Tutta la struttura era aggredita da umidità di risalita che scrostava e sfarinava la vecchia pittura e creava, all'interno, uno sgradevole odore di muffa e umidità. Per questo, nel febbraio del 2020 abbiamo installato la tecnologia KontrolDRY che, da anni, risolve ed elimina tutti i problemi causati dall'umidità in modo efficace e definitivo. La proprietà ci ha commissionato anche i monitoraggi che andranno effettuati con tempistiche prestabilite per monitorare l'andamento dell'umidità fino alla totale asciugatura e risanamento.

CESSANITI (Vibo Valentia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CESSANITI (Vibo Valentia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Cessaniti è un piccolo comune della provincia di Vibo Valentia, situato alle pendici del Monte Poro. Le case rurali costruite direttamente sul terreno sono quasi tutte ammalorate dall'umidità, nella fattispecie parliamo una piccola casetta che, negli anni, oltre a riscontrare i classici muri umidi e scrostamenti, l'eccessiva quantità di umidità aveva addirittura creato una proliferazione di muffa, muschi e licheni che si diffondevano sui muri della struttura esterna. Per asciugare l'immobile e renderlo sano, il cliente ci ha chiesto una consulenza tecnica e l'installazione della tecnologia KontrolDRY che, da anni, è sinonimo di muri asciutti e sani.

CATANZARO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CATANZARO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Nel 2019, a Catanzaro (Calabria) veniamo interpellati per la consulenza relativa all'umidità di risalita presente in una palazzina. Tutto il piano terra dell'immobile, non essendo ben isolato dal terreno, creava distaccamenti di intonaco, muffe, fuoriuscita di sali in modo perenne, per questo, il cliente era indirizzato su una soluzione che potesse essere definitiva. Dopo un'attenta analisi termografica, che esclude eventuali cause non riconducibili all'umidità di risalita, installiamo un sistema di deumidificazione KontrolDRY ed effettuiamo il primo monitoraggio di controllo atto a mappare lo stato dei fatti al momento dell'installazione della tecnologia, i successivi verranno effettuati per il confronto dell'andamento dell'umidità fino alla totale deumidificazione.

TRENTA (Cosenza)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TRENTA (Cosenza)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Trenta è un comune collinare, di origini medievali, in provincia di Cosenza (Calabria). Il cliente aveva una casa con il piano terra con le classiche problematiche dell'umidità di risalita capillare quindi odore di muffa, intonaci rovinati, sfarinamenti, e fuoriuscite di sali. Pertanto abbiamo prima effettuato un sopralluogo diagnostico gratuito e, confermata la fattibilità dell'intervento, installato la tecnologia KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità di risalita delle murature e dalle fughe del pavimento. KontrolDRY è da anni garanzia di murature sane, asciutte e senza umidità.

CASTROVILLARI (Cosenza)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CASTROVILLARI (Cosenza)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Castrovillari è una piccola cittadina collinare della Calabria di antiche origini. Nel 2016 veniamo contattati dalla proprietà per risolvere un caso di umidità di risalita nel piano terra di un immobile che era da anni soggetto a problematiche causate dalla risalita capillare. Dopo aver effettuato un sopralluogo gratuito ed esserci accertati che gli scrostamenti di intonaco, muffe e fuoriuscite di sali fosse causate esclusivamente dalla risalita capillare, abbiamo installato la tecnologia per la deumidificazione muraria KontrolDRY. Da quattro anni l'immobile gode di murature asciutte grazie ai sistemi garantiti di SKM!

CASTROVILLARI (Cosenza)  Immobile commerciale B&B LA PETROSA

Città

CASTROVILLARI (Cosenza)

Immobile

Immobile commerciale

B&B LA PETROSA

Il B&B La Petrosa sorge a Castrovillari nel cuore della Calabria, nell'entroterra che divide la Costa Jonica da quella Tirrenica. La struttura sorge su un terreno pietroso in cima ad una collina, nonostante ciò, l'acqua presente nel sottosuolo, tendeva a risalire nei capillari creando odore di muffa, scrostamento di intonaco, e macchie di umidità. La proprietà, che già conosceva l'azienda SKM, ha optato per un sistema di deumidificazione KontrolDRY e, nel 2016 ha bloccato in maniera definitiva, la risalita dell'umidità. Da quel momento il B&B la Petrosa gode di muri asciutti e senza umidità grazie a KontrolDRY!

SCILLA (Reggio Calabria)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SCILLA (Reggio Calabria)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Scilla è piccolo comune della provincia di Reggio Calabria ed uno dei borghi più graziosi e caratteristici d’Italia sorgendo su di un alto sperone roccioso a picco sul mare. Nel 2015 la proprietà chiede il nostro intervento per risolvere definitivamente un problema di umidità di risalita in un piccolo immobile a pian terreno. Le classiche caratteristiche di sfaldamento degli intonaci e macchie di umidità in tutte le pareti sembravano irrisolvibili prima dell'installazione del sistema per eliminare l'umidità KontrolDRY...a distanza di 5 anni il cliente gode di murature asciutte grazie ai nostri sistemi per la deumidificazione.

SERRASTRETTA (Catanzaro)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SERRASTRETTA (Catanzaro)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Centro di montagna, di origini tardo-medievali, Serrastretta è un piccolo paese della provincia di Catanzaro. Nel 2015 la proprietà decide di ristrutturare totalmente un immobile risanandolo in maniera definitiva dall'umidità. Dopo il primo approccio con il nostro tecnico e il sopralluogo preliminare la proprietà ha deciso di dire addio definitivamente ai muri umidi, scrostati e alla puzza di muffa installando la tecnologia per la deumidificazione muraria KontrolDRY. I successivi monitoraggi, sia termografici che con il carburo di calcio, hanno confermato il corretto processo di deumidificazione con il sistema KontrolDRY.

CATANZARO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CATANZARO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Catanzaro, in Calabria sorge questo piccolo immobile privato in stile moderno. Nonostante la continua manutenzione l'umiditò creava cattivo odore di muffa, sfarinamento della pittura e all'esterno la formazione di muffe e muschi rendendo malsano l'ambiente abitativo. Nel 2015, dopo un approfondito sopralluogo, abbiamo installato il sistema per eliminare in maniera definitiva l'umidità dai muri: KontrolDRY. Dopo soli 18 mesi dall'installazione, bloccando il flusso di risalita dell'acqua all'origine, il sistema KontrolDRY ha permesso all'immobile di godere di muri sani e soprattutto liberi dall'umidità per sempre!

CASTROVILLARI (Cosenza)  Immobile commerciale GESTEC S.R.L.

Città

CASTROVILLARI (Cosenza)

Immobile

Immobile commerciale

GESTEC S.R.L.

A Castrovillari, in provincia di Cosenza, nasce la "GESTEC SRL Formazione", un Ente di formazione e consulenza nato con l'obiettivo di offrire servizi finalizzati alla crescita della persona. Proprio per la tipologia di attività, era fondamentale accogliere i partecipanti in un ambiente sano,senza muri scrostati e muffe alle pareti. E' stata installata quindi la tecnologia che, da 20 anni ormai, è assolutamente risolutiva e garantita contro l'umidità nei muri: KontrolDRY! Un altro successo di deumidificazione si aggiunge all'elenco, ormai infinito, di clienti soddisfatti che hanno detto addio all'umidità per sempre grazie ad SKM!

SAN MARCO ARGENTANO (Cosenza)  Edificio pubblico UFFICIO POSTALE

Città

SAN MARCO ARGENTANO (Cosenza)

Immobile

Edificio pubblico

UFFICIO POSTALE

Il piccolo edificio che ospita le Poste Italiane di San Marco Argentano in provincia di Cosenza soffriva di gravi problemi di umidità che si manifestava con lo scrostamento degli intonaci, la fuoriuscita di sali e la presenza di muffe. Uno dei problemi principali era l'umidità di risalita che è stata bloccata definitivamente nel 2013 grazie all'installazione del dispositivo KontrolDRY che elimina definitivamente i problemi di umidità di risalita rendendo i muri asciutti e gli ambienti sani.

MONTEPAONE LIDO (Catanzaro)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MONTEPAONE LIDO (Catanzaro)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il centro rivierasco Montepaone Lido ,in provincia di Catanzaro, è una delle migliaia di cittadine con immobili umidi. Muffe, aloni di umidità, scrostamenti delle pitture la facevano da padrone in una deliziosa villetta dove il proprietario, stanco di ridipingere annualmente con prodotti vari risultati inefficaci, ha deciso di dire addio all'umidità nel 2013 installando la tecnologia KalibraDRY. L'unica,che dal 2001 deumidifica con successo gli immobili italiani,rendendo pareti asciutte e ambienti sani!

REGGIO CALABRIA  Edificio pubblico UFFICIO DELLE DOGANE DI REGGIO CALABRIA

Città

REGGIO CALABRIA

Immobile

Edificio pubblico

UFFICIO DELLE DOGANE DI REGGIO CALABRIA

L'edifico che ospita l'agenzia delle dogane è ubicato a pochi metri di distanza dal mare e, quindi, su un terreno ricco di acqua. Ha sempre sofferto di problemi di umidità con scrostamenti degli intonaci muri umidi (o addirittura bagnati) e muffe. Nel 2011 l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha deciso di affidare a SKM - specialisti della deumidificazione l'intervento di eliminazione dell'umidità di risalita dalle murature. A dicembre dello stesso anno sono stati installati due dispositivi di deumidificazione elettrofisica attiva KalibraDRY per garantire la copertura totale dell'immobile bloccando la risalita dell'umidità e garantendo muri asciutti e un ambiente sano.

PRAIA A MARE (Cosenza)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

PRAIA A MARE (Cosenza)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Praia a Mare è un piccolo paese in provincia di Cosenza. Nel 2011 viene richiesto il nostro intervento per un problema di umidità da risalita in una villa bifamiliare. Installando KalibraDRY, la proprietà ha potuto finalmente dire addio ai problemi di scrostamento dei muri e macchie di umidità, risolvendo per sempre e garantendo un ambiente sano e asciutto.

CETRARO (Cosenza)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CETRARO (Cosenza)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Cetraro, in provincia di Cosenza, è una delle tante cittadine dove siamo intervenuti per eliminare definitivamente l'umidità nei muri di una costruzione. KalibraDRY, il famoso e garantito sistema di deumidificazione di SKM, è stato installato nel 2010 per bloccare definitivamente l'acqua al di sotto del terreno e dare modo alle murature di asciugarsi naturalmente. Un altro caso di deumidificazione si aggiunge ai migliaia di successi di SKM - Specialisti della deumidficazione!

VILLA SAN GIOVANNI (Reggio Calabria)  Immobile commerciale SEDE SOCIETà

Città

VILLA SAN GIOVANNI (Reggio Calabria)

Immobile

Immobile commerciale

SEDE SOCIETà

L'Agenzia delle Dogane di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), necessitava dell'intervento degli specialisti della deumidificazione. Tutta la sede era affetta da problematiche di umidità di risalita: nelle pareti le pitture erano scrostate, piene di macchie di umidità e nell'aria si creava un'odore di"chiuso e malsano". Dal 2009, grazie alla tecnologia KalibraDRY, gli uffici godono di ambienti sani e asciutti!

REGGIO CALABRIA  Civile abitazione CONDOMINIO VIA GALILEO GALILEI

Città

REGGIO CALABRIA

Immobile

Civile abitazione

CONDOMINIO VIA GALILEO GALILEI

In centro a Reggio Calabria, il condominio in questione era aggredito da umidità di risalita capillare .I muri perennemente scrostati e l'odore di umido rendevano l'androne egli appartamenti al piano terra particolarmente malsani eantiestetici. Nel 2007, la SKM - Specialisti della deumidificazione, ha risolto definitivamente il problema eliminando la risalita con il sistema KalibraDRY! Condominio asciutto e sano!

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social