Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Lazio

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Lazio - Immobile storico

ROMA  Immobile storico LA COFFEE HOUSE DEL QUIRINALE

Città

ROMA

Immobile

Immobile storico

LA COFFEE HOUSE DEL QUIRINALE

Il Quirinale, simbolo dello stato italiano. Costruito nel Settecento fu residenza di Papi, Re, ora del Presidente della Repubblica. Palazzo sontuoso, ricco di tesori artistici e architettonici, tra cui, spicca nei suoi giardini una Coffee House. Nel corso dei secoli però l'umidità di risalita ha danneggiato le murature di questo meraviglioso palazzo creando antiestetiche macchie nei muri e danneggiando decori e dipinti di numerosi artisti. Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica ha fatto installare, nel 2017, un dispositivo KontrolDRY Mod. 20-R15 per eliminare definitivamente l'umidità presente nelle mura ripristinando l'originale maestosità del Palazzo. Grazie all'eccezionale lavoro di deumidificazione da parte di KontrolDRY ilPalazzo è nuovamente fruibile per i ricevimenti e le manifestazioni in occasione della Festa delle Repubblica.

ROMA  Immobile storico VILLA DI LIVIA MALBORGHETTO

Città

ROMA

Immobile

Immobile storico

VILLA DI LIVIA MALBORGHETTO

Poco oltre il XIII miglio della Flaminia antica, si staglia la massa imponente del Casale di Malborghetto. L’edificio con murature di pietra molto spesse era ammalorato da umidità ascendente molto visibile anche all'esterno dell'immobile. La muratura, completamente umida, stava danneggiando tutta l'antica struttura dell'immobile compreso il famoso arco. Nel 2013 abbiamo installato un dispositivo per eliminare l'umidità di risalita capillare KontrolDRY e abbiamo effettuato dei monitoraggi periodici con metodo ad infrarosso. Dopo 24 mesi abbiamo registrato una incredibile diminuzione dell'umidità, la tecnologia KontrolDRY ha finalmente reso l'edificio sano e asciutto.

ROMA  Immobile storico AMBASCIATA DEL BRASILE A ROMA - PALAZZO PAMPHILJ

Città

ROMA

Immobile

Immobile storico

AMBASCIATA DEL BRASILE A ROMA - PALAZZO PAMPHILJ

Si trova su Piazza Navona, ed è, attualmente sede dell'Ambasciata del Brasile. Il Palazzo, era ammalorato da umidità di risalita che causava evidenti scrostamenti di intonaci dalle murature e rendevano il palazzo sempre sottoposto a continua e periodica manutenzione. Nel 2009 sono state installati n. 6 dispositivi KalibraDRY per eliminare l'umidità dalle murature. L'andamento dell'umidità nei muri è stata costantemente misurata attraverso monitoraggi termografici che, in soli 18 mesi, hanno mostrato come, le tecnologie KalibraDRY, sono state assolutamente risolutive contro l'umidità di risalita. Palazzo Pamphili è adesso totalmente deumidificato.

ROMA  Immobile storico CHIOSTRO DI MICHELANGELO

Città

ROMA

Immobile

Immobile storico

CHIOSTRO DI MICHELANGELO

Le Terme di Diocleziano furono realizzate tra il 298 e il 306 d.C. L'umidità da risalita aveva, nel tempo, aggredito lo splendido Chiostro che era già stato sottoposto a numerosi interventi di ripristino senza successo. Nel 2004 siamo stati chiamati dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Roma per ripristinare le murature del meraviglioso Chiostro di Michelangelo, abbiamo cosi installato n. 1 apparecchiatura per la deumidificazione muraria KalibraDRY rendendo, in poco più di 18 mesi il chiostro asciutto senza più problemi causati dall'umidità di risalita.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social