Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Lombardia

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Lombardia - Immobile storico

VIGEVANO (Pavia)  Immobile storico MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELLA LOMELLINA - CASTELLO DI VIGEVANO

Città

VIGEVANO (Pavia)

Immobile

Immobile storico

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELLA LOMELLINA - CASTELLO DI VIGEVANO

All'interno del magnifico Castello di Vigevano (in provincia di Pavia) ha sede il Museo Archeologico Nazionale della Lomellina. A causa della posizione dell'edificio le murature sono state aggredite, nel tempo da umidità di risalita. A seguito di un importante lavoro di restauro è stato deciso di installare il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare nel Museo per rendere i muri asciutti e preservare gli oggetti esposti. Insieme al sistema di deumidificazione, visto il pregio dei pezzi custoditi nel museo è stato installato il sistema evoluto di monitoraggio dei dati ambientali e murari a distanza KontrolEMS che consente, a chi gestisce il museo, di poter conoscere i dati in tempo reale con un semplice sms.

MILANO  Immobile storico PAM S.R.L.

Città

MILANO

Immobile

Immobile storico

PAM S.R.L.

Nel quartiere di Brera a Milano uno storico palazzo in stile Liberty soffriva di problematiche legate all'umidità di risalita. Dopo parecchi anni (e molti interventi non risolutivi) è stata installata una tecnologia SKM per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY. L'immobile, di chiaro interesse storico, gode di muri asciutti e non ha più tracce di umidità di risalita grazie al rimedio definitivo KontrolDRY che blocca l'umidità al di sotto della struttura muraria senza alcun intervento invasivo.

VOLTA MANTOVANA (Mantova)  Immobile storico PALAZZO GONZAGA GUERRIERI - CASA DEL GIARDINIERE

Città

VOLTA MANTOVANA (Mantova)

Immobile

Immobile storico

PALAZZO GONZAGA GUERRIERI - CASA DEL GIARDINIERE

Palazzo Gonzaga Guerrieri (fatto edificare dai marchesi di Mantova Ludovico Gonzaga e Barbara di Brandeburgo) risale alla metà del 1400. Nel 2012, a causa delle evidenti problematiche di umidità, la proprietà ha deciso di risolvere con un intervento definitivo scegliendo la installazione di un dispositivo KontrolDRY. L'umidità è stata bloccata al di sotto della struttura ed è cominciato un naturale processo di deumidificazione che ha portato i livelli di umidità all'interno dei valori di riferimento per una muratura sana. Adesso il pregio dell'immobile non sarà più degradato dai pericolosi effetti della risalita dell'umidità. Finalmente muri sani e asciutti.

FELONICA (Mantova)  Immobile storico PALAZZO CAVRIANI

Città

FELONICA (Mantova)

Immobile

Immobile storico

PALAZZO CAVRIANI

Palazzo Cavriani a Felonica (Mantova) fu sede del Municipio ed era fortemente colpito da problemi di umidità di risalita capillare. Nel 2010 Il Comune di Felonica ha conferito a SKM l'incarico di eliminare definitivamente l'umidità di risalita dalle murature per rendere la struttura priva di ammaloramenti e gli ambienti interni sani e asciutti. Nel febbraio 2011 è stato installato un dispositivo per il controllo dell'umidità di risalita individuato come rimedio definitivo per il risanamento del palazzo.

MANTOVA  Immobile storico PALAZZO LEONI

Città

MANTOVA

Immobile

Immobile storico

PALAZZO LEONI

Palazzo Leoni è un immobile residenziale a Mantova la cui epoca di costruzione risale al 1580, secolo XVI. A seguito della ristrutturazione avvenuta nei primi anni 2000 la proprietà ha coinvolto la SKM, quale azienda specializzata nella deumidificazione muraria, per risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita che oltre a costituire una grave patologia per la struttura stava attaccando gli affreschi, le pareti e i soffitti lignei decorati arrecando grave danno al pregio del Palazzo. Tra il 2007 e il 2009 sono stati installati quattro dispositivi a copertura totale di Palazzo Leoni che adesso ha definitivamente eliminato il problema dell'umidità di risalita con un rimedio non invasivo e totalmente reversibile.

BERGAMO  Immobile storico COMPLESSO DELL’EX CHIESA DELLA MADDALENA

Città

BERGAMO

Immobile

Immobile storico

COMPLESSO DELL’EX CHIESA DELLA MADDALENA

Nella magnifica città di Bergamo, in Lombardia, sorge la Chiesa di Santa Maria Maddalena. Il complesso è composto da più edifici di varie epoche. Le caratteristiche della struttura e le peculiarità del sottosuolo sono state la causa dei gravi problemi di umidità di risalita che affliggevano la Chiesa. Nel 2008 è stato deciso di trovare un rimedio efficace e definitivo all'umidità di risalita e alla muffa che si creava continuamente. Per risanare definitivamente la struttura sono stati installati due dispositivi contro l'umidità di risalita capillare prodotti e distribuiti da SKM-Italia. L'installazione, accompagnata dall'indagine termografica e dalle misurazioni dei livelli di umidità con il metodo al carburo di calcio, ha permesso alla Chiesa di avviare il processo di deumidificazione e di eliminare definitivamente muffa e umidità.

COMO  Immobile storico ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI E REDUCI - PALAZZO LUCINI

Città

COMO

Immobile

Immobile storico

ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI E REDUCI - PALAZZO LUCINI

Palazzo Lucini ( Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ) è un edificio storicadi Como, anche conosciuto come "Combattenti", sede del Museo Paolo Giovio. Era affetto da gravi problemi di umidità di risalita capillare, di scrostamenti degli intonaci e di muffa. Nel 2008 si è deciso di porre rimedio a tutti i problemi legati allì'umidità di risalita in modo definitivo installando un sistema per il controllo dell'umidità prodotto da SKM.

MANTOVA  Immobile storico PALAZZO BARBETTA (APPARTAMENTO PIANO TERRA)

Città

MANTOVA

Immobile

Immobile storico

PALAZZO BARBETTA (APPARTAMENTO PIANO TERRA)

L'Albergo Reale, oggi Palazzo Barbetta fu costruito all’inizio degli anni Ottanta su progetto attribuito a Giambattista Marconi. La struttura soffre al piano terra di gravi problemi di umidità di risalita. Uno dei proprietari degli immobili adibiti a utilizzo civile, nel 2007, ha deciso di eliminare definitivamente l'umidità di risalita dalla struttura muraria (e di conseguenza scrostamenti, muffe, rigonfiamenti, ecc.... ) utilizzando un sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare SKM. I livelli di umidità sono stati verificati utilizzando il metodo al carburo di calcio.

BOTTICINO (Brescia)  Immobile storico PALAZZO DEL MAGO

Città

BOTTICINO (Brescia)

Immobile

Immobile storico

PALAZZO DEL MAGO

Nel Comune di Botticino, nella provincia di Brescia, Palazzo Cazzago ora Lonati, detto “del Mago”, presentava numerosi sintomi di umidità (scrostamenti degli intonaci, rigonfiamenti, muffa, macchie, ecc...). Nel 2005 si è deciso di intervenire per risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita muraria con un rimedio non invasivo e completamente reversibile, così come imposto spesso dalle Sovrintendenze dei Beni Culturali, installando un dispositivo elettrofisico attivo di SKM ed eliminando per sempre l'umidità di risalita.

CESANO MADERNO (Milano)  Immobile storico TEMPIETTO DEL FAUNO - PALAZZO ARESE BORROMEO

Città

CESANO MADERNO (Milano)

Immobile

Immobile storico

TEMPIETTO DEL FAUNO - PALAZZO ARESE BORROMEO

Il "Tempietto del Fauno" a Cesano Maderno, in provincia di Milano, soffriva di problemi di umidità che attaccavano le murature e rischiavano di rovinare definitivamente (con scrostamenti, macchie, muffa ecc...) le celebri decorazioni che riprendono il tema dell'esistenza di un mondo "magico" che Bartolomeo III Arese ha voluto far trattare all'interno di alcune sale di Palazzo Arese Borromeo dove è ubicato il tempietto. Nel 2004 il Comune ha coinvolto SKM nel progetto di risanamento di questo magnifico edificio storico installando un dispositivo contro l'umidità di risalita capillare ed eliminando, così, definitivamente l'assorbimento dell'umidità da parte delle murature. Oggi il Tempietto del Fauno gode finalmente di muri asciutti!!

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social