Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo
SELEZIONE ATTUALE
Campania - Immobile storico
Città
ERCOLANO (Napoli)
Immobile
Immobile storico
LA CASINA DEI MOSAICI - REAL VILLA DELLA FAVORITA
Villa Favorita è una delle più particolari tra le ville settecentesche del Miglio d’oro, fu chiamata così dal re Ferdinando IV di Borbone che ne affidò la realizzazione a Ferdinando Fuga. Interessante la struttura architettonica con due accessi simmetrici, uno scalone semicircolare che porta al terrazzo. Di particolare pregio la Casina dei Mosaici e l’ampio giardino ricco di piante mediterranee ed esotiche, arricchito da chiostri, una pagoda cinese e una peschiera.
Città
NAPOLI
Immobile
Immobile storico
REAL ALBERGO DEI POVERI
Il Real Albergo dei Poveri rappresenta, con i suoi oltre 100 mila metri quadrati, uno degli edifici più grandi d'Europa. L'enorme struttura soffriva di gravi problemi di umidità (sfaldamento e rigonfiamento degli intonaci, muri umidi, muffe ecc...). Nel 2012 il Comune di Napoli ha affidato a SKM - specialisti della deumidificazione di trovare una soluzione definitiva all'umidità di risalita che rendeva i muri bagnati. Ad aprile dello stesso anno sono stati installati 10 dispositivi di deumidificazione elettrofisica per bloccare definitivamente la risalita dell'umidità. I risultati sono stati così positivi che dopo pochi mesi (nel novembre dello stesso anno) è stata richiesta la deumidificazione di un'ulteriore zona dell'immenso edificio e sono stati installati altre 5 apparecchiature KalibraDRY.
Città
NAPOLI
Immobile
Immobile storico
CASA CUSTODE - PARCO DELLA TOMBA DI VIRGILIO
Il Parco della tomba del Virgilio a Napoli deve il suo nome al mausoleo-tomba del sommo poeta Virgilio, un monumento funebre romano chiamato colombario per le nicchie scavate all'interno. All'ingresso del parco la casa del custode soffriva di gravi problemi legati alla risalita dell'umidità. nel 2007 la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Napoli ha coinvolto SKM - Specialisti della deumidificazione nel risanamento di questo immobile che presentava intonaci sfaldati e scrostati, presenza di sali, muffa, ecc.... A novembre del 2007 l'installazione del dispositivo di deumidificazione elettrofisica KalibraDRY ha debellato l'umidità di risalita definitivamente senza interventi murari eliminando muri umidi e bagnati in favore di muri asciutti e di un ambiente sano.
Città
NAPOLI
Immobile
Immobile storico
PALAZZO ORSINI DI GRAVINA
Palazzo Orsini di Gravina in Via Monteoliveto a Napoli è una magnifica costruzione che risale al 1513. Le murature presentavano evidenti ammaloramenti dovuti all'umidità (scrostamenti dell'intonaco, sali, muffa, ecc...). Nel 2006, in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Facoltà di Architettura, si è deciso di installare una soluzione definitiva e non invasiva al problema della risalita dell'umidità con il dispositivo KalibraDRY. Da oltre 14 anni Palazzo Orsini di Gravina gode di muri asciutti grazie a SKM Specialisti della deumidificazione.
Vedi altre installazioni nelle altre regioni d'Italia
Assistente Online
Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo