Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Campania

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Campania - Immobile storico

NAPOLI  Immobile storico REAL ALBERGO DEI POVERI

Città

NAPOLI

Immobile

Immobile storico

REAL ALBERGO DEI POVERI

Il Real Albergo dei Poveri (Palazzo Fuga), voluto da Carlo III di Borbone per ospitare tutti i poveri del Regno di Napoli, rappresenta, con i suoi oltre 100 mila metri quadrati, uno degli edifici più grandi d'Europa. L'enorme struttura soffriva di gravi problemi di umidità (sfaldamento e rigonfiamento degli intonaci, muri umidi, muffe ecc...). Nel 2012 il Comune di Napoli ha affidato a SKM - specialisti della deumidificazione l'intervento non invasivo per trovare una soluzione definitiva all'umidità di risalita che rendeva i muri bagnati. Ad aprile dello stesso anno sono stati installati 10 dispositivi di deumidificazione elettrofisica per bloccare definitivamente la risalita dell'umidità. I risultati sono stati così positivi che dopo pochi mesi (nel novembre dello stesso anno) è stata richiesta la deumidificazione di un'ulteriore zona dell'immenso edificio e sono stati installati altre 5 apparecchiature KalibraDRY.

NAPOLI  Immobile storico CASA CUSTODE - PARCO DELLA TOMBA DI VIRGILIO

Città

NAPOLI

Immobile

Immobile storico

CASA CUSTODE - PARCO DELLA TOMBA DI VIRGILIO

Il Parco della tomba del Virgilio a Napoli deve il suo nome al mausoleo-tomba del sommo poeta Virgilio, un monumento funebre romano chiamato colombario per le nicchie scavate all'interno. All'ingresso del parco la casa del custode soffriva di gravi problemi legati alla risalita dell'umidità. nel 2007 lA Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per Napoli e Provincia ha coinvolto SKM - Specialisti della deumidificazione nel risanamento di questo immobile che presentava vari sintomi (intonaci sfaldati e scrostati, presenza di sali, muffa, ecc...). A novembre del 2007 con l'installazione di un dispositivo di deumidificazione elettrofisico KalibraDRY si è potuto eliminare l'umidità di risalita definitivamente senza interventi murari eliminando muri umidi e bagnati in favore di muri asciutti e di un ambiente sano.

NAPOLI  Immobile storico PALAZZO ORSINI DI GRAVINA

Città

NAPOLI

Immobile

Immobile storico

PALAZZO ORSINI DI GRAVINA

Palazzo Orsini di Gravina in Via Monteoliveto a Napoli è una magnifica costruzione che risale al 1513. Le murature presentavano evidenti ammaloramenti dovuti all'umidità (scrostamenti dell'intonaco, sali, muffa, ecc...). Nel 2006, in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Facoltà di Architettura, si è deciso di installare una soluzione definitiva e non invasiva al problema della risalita dell'umidità con il dispositivo KalibraDRY. Da oltre 14 anni Palazzo Orsini di Gravina gode di muri asciutti grazie a SKM Specialisti della deumidificazione.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social