Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Veneto

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Veneto - Immobile storico

MOGLIANO VENETO (Treviso)  Immobile storico VILLA TESTORI ZANGA

Città

MOGLIANO VENETO (Treviso)

Immobile

Immobile storico

VILLA TESTORI ZANGA

Costruita nel Settecento, nella seconda metà del secolo risultava di Ignazio Testori, appartenente ad una ricca famiglia di commercianti di origini milanesi. Adibita poi a locanda, passò alla famiglia Zanga. Attualmente è degli Zara Pasin, che ne hanno curato il restauro. L'accesso principale si trova spostato più ad est rispetto al complesso di edifici. La casa padronale, apre la facciata verso la strada, a nord. Mostra la consueta tripartizione delle ville venete, ma non è perfettamente simmetrica. Degne di nota sono le tre aperture del piano nobile, unificate da una cornice continua e sovrastate da frontoni, uno centrale triangolare e due laterali ad arco ribassato. All'interno, va ricordato un caminetto marmoreo, proveniente dalla casa veneziana del Goldoni.

DOLO (Venezia)  Immobile storico BARCHESSA EST DI VILLA CONCINA

Città

DOLO (Venezia)

Immobile

Immobile storico

BARCHESSA EST DI VILLA CONCINA

A Dolo, in zona centrale, è situata Villa Concina. È a tipica pianta veneziana con salone centrale e stanze laterali, su due piani, e presenta la tipologia diffusa nelle ville settecentesche di modeste dimensioni, tranne qualche raro elemento di fattura tardo ottocentesca, come le due torrette addossate alla facciata sud. Le stanze son ornate di stucchi. Di proprietà del Comune di Dolo dal 1982 e da poco restaurata, la villa è sede della Biblioteca Comunale.

ABANO TERME (Padova)  Immobile storico VILLA BASSI RATHGEB

Città

ABANO TERME (Padova)

Immobile

Immobile storico

VILLA BASSI RATHGEB

La villa, dall'impianto cinquecentesco rimaneggiato nel XVIII secolo, appartenne alla nobile famiglia padovana dei Dondi dell'Orologio che fece aprire nel 1776 la strada (attuale via Mazzini) tra la villa e le terme. Alla stessa epoca risale probabilmente la sopraelevazione di un piano della facciata e la copertura degli affreschi di Antonio Buttafuoco. Vi furono ospitati nell'Ottocento personaggi illustri come il figliastro di Napoleone Eugenio Beauhrnais, vice re del Regno d'Italia. Nel 1979 il Comune di Abano Terme acquistò la villa per farne la sede della preziosa collezione di Roberto Bassi-Rathgeb, centro culturale e sede del Museo Comunale.

PADOVA  Immobile storico PALAZZO TREVES

Città

PADOVA

Immobile

Immobile storico

PALAZZO TREVES

Edificio cinquecentesco, completamente affrescato. Nel grande atrio al primo piano è raffigurato, in più immagini, il primo proprietario del palazzo, conte Abriani della scuola dello Zelotti. Il complesso è stato recentemente oggetto di un esemplare restauro da parte dell’attuale proprietaria signora Letizia Carli Donaudy che ringraziamo per la sua ospitalità.

MIRANO (Venezia)  Immobile storico VILLA CABRINI ALLE STATUE MOORE - CAPPELLA

Città

MIRANO (Venezia)

Immobile

Immobile storico

VILLA CABRINI ALLE STATUE MOORE - CAPPELLA

Villa Cabrini Moore è una Villa Veneta del XVII secolo con giardino cintato. In accordo con la tipica funzione agreste delle Ville Venete di Terraferma è inserita in 5 ettari di verde, nel Comune di Mirano, al cui interno è possibile ammirare una rigogliosa vegetazione e, talvolta, incontrare dei graditi ospiti del mondo animale, che vi dimorano o trovano ospitalità. Al centro del complesso architettonico si situa la casa dominicale, la residenza dei proprietari, elaborata ed ornata in quanto luogo di rappresentanza, nonché di villeggiatura estiva. La Villa rappresenta un modello di alto valore paesaggistico e formativo per il contesto storico in cui è fiorita, in quanto intreccio culturale tra il mondo rurale e quello cittadino, tipico dei cambiamenti avvenuti tra la fine del XV e XIX secolo ad opera della Serenissima.

VEDELAGO (Treviso)  Immobile storico VILLA CORNÈR DELLA REGINA

Città

VEDELAGO (Treviso)

Immobile

Immobile storico

VILLA CORNÈR DELLA REGINA

La magnifica struttura della villa e del parco rendono Villa Corner della Regina uno dei più significativi esempi del genio palladiano del territorio veneto. Nonostante gli interventi attuati sugli spazi e sugli ambienti, dalla facciata fino alle barchesse, l’edificio non ha perso l’ispirazione sotto cui è stato creato. L’ingresso attraverso un viale alberato che porta ad un’imponente scalinata, le colonne e le statue mitiche che ornano la facciata, gli spazi armoniosi e ampi, il giardino ampio e misterioso: Villa Corner della Regina è l’esempio per eccellenza dell’esperienza palladiana applicata all’architettura locale.

VERONA  Immobile storico GALLERIA DI ARTE MODERNA PALAZZO FORTI

Città

VERONA

Immobile

Immobile storico

GALLERIA DI ARTE MODERNA PALAZZO FORTI

La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti è allestita all’interno dello storico Palazzo della Ragione, ubicato in pieno centro storico, tra Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, e comprende le collezioni derivanti dalla precedente raccolta museale di Palazzo Forti. Il complesso monumentale, che ospita la collezione d’arte dal 12 aprile 2014, comprende anche la Torre dei Lamberti, la Cappella dei Notai e la Scala della Ragione. La Galleria perpetua il nome del grande mecenate veronese Achille Forti (1878-1937), botanico di origini borghesi che donò alla città gran parte del suo patrimonio, la sua residenza e la sua preziosa collezioni d’arte, che oggi possiamo ammirare e che vanta un grande numero di opere di illustri artisti.

VENEZIA  Immobile storico MAGAZZINI DEL SALE

Città

VENEZIA

Immobile

Immobile storico

MAGAZZINI DEL SALE

Si trovano a Venezia e sono chiamati anche Saloni, mentre la scritta visibile fuori dell'edificio lo indica come Emporio dei Sali. Nove grandi portoni danno l'accesso ad altrettanti enormi ambienti, lunghi circa 70 metri, dove per oltre un secolo è stato immagazzinato il sale. Il sale è stato la principale fonte di ricchezza per i primi abitanti della Laguna di Venezia, che lo usarono inizialmente barattandolo con le popolazioni della terraferma. A ricordo esiste ancora nella laguna a nord della città (presso Torcello) l'isola chiamata Le Saline, dove fino al 1913 veniva raccolto il sale. Dopo un periodo di abbandono, ospitano da decenni delle mostre, spesso legate alla Biennale.

VENEZIA  Immobile storico PALAZZO CONTARINI DELLA PORTA DI FERRO

Città

VENEZIA

Immobile

Immobile storico

PALAZZO CONTARINI DELLA PORTA DI FERRO

Attualmente il palazzo mantiene la struttura dei palazzi patrizi di un tempo. Con la sua doppia entrata (una dall’acqua e l’altra dalla calle), un curatissimo giardino interno ed una corte con la vera da pozzo, un ampio e luminoso salone al primo piano adornato dall’originale soffitto a cassettoni e un’ingresso spazioso ed accogliente.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

PO
Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati S.K.M. S.R.L.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social