Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo
SELEZIONE ATTUALE
Emilia Romagna - Immobile storico
Città
BOLOGNA
Immobile
Immobile storico
PALAZZO ZAMBECCARI - STUDIO NOTARILE
All'interno del prestigioso Palazzo Zambeccari a Bologna è situato uno dei più importanti studi notarili della città. Le sale riunioni e tutte le murature presentavano i classici problemi dovuti alla risalita quali scrostamenti dell'intonaco, presenza di sali, sfaldamento della pittura, muffa ecc... . A gennaio 2020 i tecnici che seguivano il risanamento del palazzo hanno consigliato l'installazione del sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY. Il dispositivo è stato dimensionato per deumidificare lo studio notarile eliminando definitivamente il problema dell'umidità di risalita.
Città
SASSUOLO (Modena) - Frazione S. Michele dei Mucchi
Immobile
Immobile storico
PALAZZINA DUCALE DEL BELVEDERE A SAN MICHELE (VILLA BELVEDERE)
La Palazzina del Belvedere costituisce lo scenografico fondale del grandioso parco voluto da Francesco III. Al termine del viale di 5 km, si erge su un colle che conserva ancora l'originaria sistemazione a giardino formale. All'interno sono visibili le tempere di Bosellini e Menabue che rappresentano, capitale testimonianza iconografica, le residenze estensi nel loro aspetto tardo settecentesco.
Città
BOLOGNA
Immobile
Immobile storico
PALAZZO BONCOMPAGNI
Il disegno originario di Palazzo Boncompagni potrebbe essere opera dell’architetto senese Baldassarre Tommaso Peruzzi, ma il suo completamento ed ornamento vanno riferiti - secondo molti studiosi - a Jacopo Barozzi, detto il Vignola (1507-1573). Si comprende bene, vista l'età della struttura che nessun sistema sia stato implementato per evitare che l'umidità di risalita possa rendere i muri bagnati e compromettere l'edificio. Nel 2012 si è posto rimedio al problema dell'umidità di risalita (il piano terra del palazzo presentava scrostamento degli intonaci, rigonfiamenti, presenza di sali, muffe ecc... ) installando i dispositivi elettrofisici di SKM - Specialisti della deumidificazione che hanno risolto definitivamente il problema rendendo i muri asciutti e gli ambienti interni più sani.
Città
LUGO (Ravenna)
Immobile
Immobile storico
PALAZZO EX MONTE DEI PEGNI
In provincia di Ravenna, e precisamente nel comune di Lugo, all'interno del magnifico Palazzo del Monte di Pietà ha sede la Banca del Monte di Lugo. L'edificio, di grande pregio storico e artistico, soffriva di problemi di umidità da risalita capillare presentando muri scrostati, muffe, sali ecc.... ). Nel 2011 la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo ha deciso di trovare un rimedio definitivo e non invasivo per risolvere definitivamente il problema installando 5 dispositivi di deumidificazione elettrofisica di SKM - Specialisti della deumidificazione. Il Palazzo, dopo il processo di deumidificazione, gode di muri asciutti e ambienti sani.
Città
BOLOGNA
Immobile
Immobile storico
PALAZZO MAGNANI
Palazzo Magnani risale alla fine del 1500. Le murature di questo imponente palazzo nel centro di Bologna (in Via Zamboni) a pochi passi dalle Torri soffriva di gravi problemi di umidità di risalita. Gli ambienti erano umidi e malsani a causa anche dei muri bagnati dall'umidità. nel 2011 UniCredit Real Estate ha deciso di porre rimedio definitivamente ai problemi di umidità di risalita affidando il progetto di risanamento agli specialisti della deumidificazione SKM. Dopo quasi 10 anni il sontuoso palazzo bolognese gode di ambienti sani e muri asciutti.
Città
SASSUOLO (Modena)
Immobile
Immobile storico
VILLA GIACOBAZZI
Il prestigioso edificio, a causa della tecnologia costruttiva e delle condizioni del terreno sottostanti alla struttura ha sempre sofferto di muri bagnati, scrostamenti degli intonaci, muffe e altri problemi legati all'umidità. Nel 2010 il Comune di Sassuolo in accordo con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena hanno deciso di trovare una soluzione definitiva e non invasiva ai problemi di umidità di risalita installando il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare creato dagli specialisti della deumidificazione di SKM. Oggi, ad oltre 10 anni, dall'intervento di risanamento Villa Giacobazzi gode di muri asciutti e sani e ha risolto definitivamente con un rimedio non invasivo i problemi di umidità di risalita.
Città
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (Bologna)
Immobile
Immobile storico
COMPLESSO CONVENTUALE DI SAN FRANCESCO
L'Ex Chiesa e Convento di San Francesco è un imponente edificio di mattoni con portico e, all'interno, colonne con capitelli, angeli, una cupola, lapidi e tracce di un altare. La struttura muraria sottoposta nei secoli a numerosi interventi ha sempre sofferto di gravi problemi di umidità di risalita con scrostamento degli intonaci, muffe, presenza di sali e macchie. Nel 2010 il Comune di San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna) ha deciso di affidare il progetto di risanamento da umidità di risalita a SKM che ha installato un sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare formato da 3 dispositivi elettrofisici che hanno eliminato definitivamente l'umidità in eccesso dai muri e donato un ambiente sano e asciutto all'importante edificio.
Città
RIMINI
Immobile
Immobile storico
CAPPELLA PALAZZO GUIDI - PETRANGOLINI
La famiglia Guidi ricostruì il palazzo, cambiandone il nome da Petrangolini a Guidi. Nella coorte interna è possibile ammirare i reperti dell’antico palazzo Petrangolini: la cappella privata ed il pozzo. La cappella ha sempre sofferto di problemi di umidità, presentava muri umidi, muffe, intonaci scrostati e sali. Nel 2009 si è deciso di trovare un rimedio definitivo e non invasivo al problema dell'umidità di risalita. La proprietà si è affidata agli specialisti della deumidificazione di SKM per risolvere definitivamente i problemi di umidità nella cappella del palazzo. Da oltre 10 anni il successo della deumidificazione elettrofisica di SKM garantisce muri asciutti e ambienti sani per chi soggiorna nella cappella e per i suoi prestigiosi affreschi.
Città
RAVENNA
Immobile
Immobile storico
MANICA LUNGA - BIBLIOTECA CLASSENSE
L'edificazione dell'Abbazia camaldolese, sede della Biblioteca Classense, risale al 1512. Per tre secoli l'Abbazia è stata oggetto di continui ampliamenti. Nei secoli il maestoso edificio sito a Ravenna ha sofferto di numerosi problemi legati all'umidità di risalita. Muri bagnati, muffe e ambienti malsani provocavano non pochi problemi ai gestori anche in funzione dell'importanza dei volumi custoditi dalla biblioteca. Nel 2007 si è deciso di porre un rimedio definitivo e non invasivo all'umidità di risalita installando un sistema per il controllo dell'umidità di risalita composto da 6 dispositivi di deumidificazione elettrofisica prodotti dagli specialisti della deumidificazione SKM. Da oltre 13 questo importante edificio gode di muri asciutti e ambienti sani grazie all'intervento definitivo di risanamento.
Città
RIMINI
Immobile
Immobile storico
MUSEO DELLA CITTà DI RIMINI
L’edificio che oggi ospita il Museo, attiguo alla chiesa costruita dai Gesuiti tra il 1719 e il 1740 in onore di San Francesco Saverio, è sorto tra il 1746 e il 1755 su progetto dell’architetto Alfonso Torregiani (1682-1764) come “Collegio” dei Gesuiti. Il Museo della Città di Rimini ha sempre sofferto di muri umidi e problemi di umidità di risalita. Presentava rigonfiamento degli intonaci interni con presenza di sali, eccessiva umidità e muffe. Nel 2007 la direzione dei Musei Comunali di Rimini ha deciso di affidarsi agli specialisti della deumidificazione SKM per trovare una soluzione definitiva al problema dell'umdità di risalita nei muri bagnati dell'edificio. Dopo oltre 250 anni è stato risolto definitivamente il problema dell'umidità di risalita e il museo gode da oltre 13 anni di muri asciutti e ambienti salubri.
Città
FERRARA
Immobile
Immobile storico
PALAZZO BEVILACQUA - COSTABILI
Palazzo Bevilacqua Costabili è un monumento storico della città di Ferrara, situato in via Voltapaletto. Venne costruito nel 1430 dalla famiglia Bevilacqua-Aldobrandini, trasferita da Verona nel comune emiliano dopo le nozze fra Cristin Francesco Bevilacqua e Lucia Ariosti. Analisi svolte da importanti enti hanno rilevato gravi problemi di umidità di risalita nelle murature di questo importante monumento. Nel 2006, in collaborazione con l'Università degli Studi di Ferrara, SKM ha risolto definitivamente il problema dei muri umidi da umidità di risalita installando il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare senza alcun intervento murario. Da oltre 14 anni Palazzo Bevilacqua Costabili gode di muri asciutti e assenza di scrostamenti, muffe, sali.
Città
CORREGGIO (Reggio nell'Emilia)
Immobile
Immobile storico
LA ROCCHETTA
Inizialmente sede della Caserma dei Reali Carabinieri; successivamente carcere mandamentale, con alloggiamento della guardia carceraria e custode; funzione svolta fino ai primi del Novecento. Questo edifico era affetto da gravi problemi dovuti all'umidità: presenza di muffe, intonaci scrostati, fuoriuscita di sali, ambienti malsani, ecc... . Nel 2003 il Comune di Correggio ha affidato agli specialisti della deumidificazione l'incarico di risolvere questo grave problema. L'installazione del dispositivo di deumidificazione elettrofisica SKM ha risolto definitivamente e senza interventi murari i problemi di umidità di risalita donando muri asciutti e ambienti salubri.
Vedi altre installazioni nelle altre regioni d'Italia
Assistente Online
Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo