Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo
SELEZIONE ATTUALE
Lazio - Chiese e luoghi di culto
Città
ROMA
Immobile
Chiese e luoghi di culto
CHISA DI SAN BERNARDINO IN PANOSPERNA
Situata nel rione Monti, l'edificio sorge sulle rovine dell’antico monastero di santa Veneranda, ove papa Clemente VIII (1592-1605) trasferì le monache terziarie francescane che erano in sant’Eufemia. La chiesa fu costruita, a cavallo del XVI e XVII secolo, sopra un edificio ellittico (la cui forma mantiene) e consacrata solennemente nel 1625. Nella cupola sono dipinti affreschi di Bernardino Gagliardi raffiguranti la Gloria di san Bernardino e di altri santi francescani. In una cappella laterale vi è il Crocifisso dinanzi al quale soleva sostare in preghiera santa Brigida. Sulla porta della sacrestia vi è un dipinto di Giovanni Baglione raffigurante i Santi Francesco, Chiara e Agata. Qui fu sepolto il celebre cardinale Guglielmo Sirleto. Dal 2003 la chiesa è officiata dalla comunità dei cristiani cinesi di Roma.
Città
TIVOLI (Roma)
Immobile
Chiese e luoghi di culto
PARROCCHIA CATTEDRALE SAN LORENZO MARTIRE
La Cattedrale di San Lorenzo o Duomo di Tivoli è la massima espressione religiosa della città. Il Duomo è rinomato per il suo meraviglioso campanile romanico alto 45 metri che domina l'omonima piazza sottostante. All'interno della struttura ci sono tre capolavori degni di attenzione ammirabili ancora oggi: il "gruppo ligneo della Deposizione", capolavoro d'arte romanica risalente al XIII secolo e conservato nella IV cappella della navata destra, la Custodia d'argento del XV secolo lavorata a sbalzo, ed il "Trittico del Salvatore" raffigurante il Cristo, la Vergine e San Giovanni Evangelista, databile al XII secolo e custodito nella terza cappella della navata sinistra.
Città
ROMA
Immobile
Chiese e luoghi di culto
CHIESA DI SANTA CATERINA A MANGNANAPOLI - ORDINARIO MILITARE PER L’ITALIA
La chiesa è accessibile attraverso una scala a doppia rampa costruita nel 1924. Fu eretta con il Convento delle Domenicane attorno al 1575. Tra il 1628 e il 1641 venne ricostruita e dedicata a Santa Caterina, secondo un progetto di Giovan Battista Soria. Al complesso furono poi annessi anche i Mercati Traianei e la Torre delle Milizie. La facciata tardo-cinquecentesca si presenta su due ordini: nel primo troviamo un portico a tre arcate e nel secondo un finestrone tra due nicchie coronato da un timpano triangolare. L'interno, ricco di decorazioni sei/settecentesche, è a una sola navata con tre cappelle per lato e cupola barocca.
Città
ROMA
Immobile
Chiese e luoghi di culto
CHIESA SAN BIAGIO DEGLI ARMENI
La chiesa di San Biagio degli Armeni è un luogo di culto cattolico di Roma, nel rione Ponte, situata in via Giulia, è ogni anno meta di migliaia di turisti che vi arrivano per ammirare la sua bellezza architettonica. Al momento è in atto un restauro totale per ripristinare l'originale splendore di questa chiesa. L'impresa che se ne sta occupando ha deciso di eliminare l'umidità di risalita, che per anni ha aggredito le murature, con il nostro sistema di deumidificazione KontrolDRY installando un dispositivo con raggio di azione 15mt. circa. A restauro completo la chiesa potrà tornare a splendere e ad essere ammirata da tutti e finalmente godrà di muri sani e senza umidità!
Città
ROMA
Immobile
Chiese e luoghi di culto
CHIESA DI SAN SILVESTRO AL QUIRINALE
La Chiesa di S. Silvestro al Quirinale a Roma sorse nel IX secolo (chiamata in origine Santo Stefano in Caballo dall'antico nome del colle che la ospita, Monte Cavallo). Fu più volte oggetto di restauri e ricostruzioni negli scorsi secoli. Nel 2008 il problema dell'umidità non era stato risolto e diventava sempre più aggressivo. A seguito di analisi tecniche sulla struttura muraria nel 2009 è stato deciso di intervenire, per risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita, installando la tecnologia KontrolDRY per bloccare l'umidità alla base della muratura e dando inizio al processo di deumidificazione che porterà finalmente la Chiesa ad avere nuovamente muri asciutti e ad avere ambienti sani per i fedeli.
Città
ROMA
Immobile
Chiese e luoghi di culto
CRIPTA BASILICA DI SAN BARTOLOMEO ALL'ISOLA TIBERINA
La basilica ha oltre mille anni e sorge sull’Isola Tiberina, tra il Trastevere e l’antico quartiere ebraico. La particolare posizione della basilica, circondata dalle acque del fiume Tevere, l'ha resa facile preda dell'umidità di risalita. L'immobile, famosissimo in tutto il mondo, che sorge nel cuore di Roma nel 2006 è stato oggetto di un intervento di risanamento definitivo contro l'umidità di risalita. La tecnologia prodotta da SKM ha finalmente impedito all'acqua di risalire nelle murature senza alcun intervento murario, così come richiesto dalla Soprintendenza per i Beni Monumentali e Ambientali di Roma che è stata coinvolta nel progetto, rendendo possibile rendere i muri asciutti e l'ambiente sano preservando finiture e dettagli architettonici originali.
Vedi altre installazioni nelle altre regioni d'Italia
Assistente Online
Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo