Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Liguria

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Liguria - Chiese e luoghi di culto

GENOVA  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA DI SAN MARTINO D’ALBARO

Città

GENOVA

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA DI SAN MARTINO D’ALBARO

CERANESI (Genova)  Chiese e luoghi di culto CAPPELLA DELLA NATIVITà DI MARIA SANTISSIMA NOSTRA SIGNORA DELL′ORTO

Città

CERANESI (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CAPPELLA DELLA NATIVITà DI MARIA SANTISSIMA NOSTRA SIGNORA DELL′ORTO

La Cappella della Natività di Maria Santissima Nostra Signora dell′Orto soffriva di problemi di umidità di risalita. L'immobile, ubicato nel comune di Ceranesi (Genova), è formato da un'aula unica con due cappelle laterali. I muri erano molto umidi e soffrivano dei classici problemi dovuti all'umdiità (scrostamento degli intonaci, muffa, muri bagnati, fuoriuscita di sali, ecc...). Nel 2019, su richiesta della Parrocchia Santa Maria Assunta, è stata installata la tecnologia KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità di risalita. Il rimedio ai muri umidi e scrostati adottato è biocompatibile, reversibile e non invasivo.

SERRA RICCÒ (Genova)  Chiese e luoghi di culto SANTUARIO DI SAN ROCCO

Città

SERRA RICCÒ (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

SANTUARIO DI SAN ROCCO

Il Santuario di San Rocco si trova alla confluenza tra il rio Pernecco e il torrente Secca. La particolare conformazione geologica, ricca di acqua, ha reso i muri del Santuario sempre molto umidi. Nel 2018 per porre rimedio ai problemi di umidità di risalita che affligevano i muri con tutti i problemi che ne derivavano (muffa, scrostamenti, intonaco che si sfalda, ecc....) è stata coinvolta l'azienda "SKM - Specialisti della deumidificazione" che ha risolto definitivamente il problema dell'umidità di risalita con il dispositivo KontrolDRY rendendo finalmente l'ambiente salubre e i muri asciutti.

CERANESI (Genova)  Chiese e luoghi di culto CHIESA DI SAN MARTINO DI PARAVANICO

Città

CERANESI (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DI SAN MARTINO DI PARAVANICO

La Chiesa di San Martino Ceranesi (Genova) presenta una facciata in stile barocco con semplici motivi del Cinquecento ed un piccolo portale in marmo raffigurante san Martino a cavallo nel celebre atto di dividere il proprio mantello per donarne la metà ad un povero. L'interno della chiesa è diviso in tre navate con archi a tutto sesto e colonne del XVI secolo. Tra le numerose opere d'arte conservate è presente una tela raffigurante san Martino intento a tagliare il suo mantello, attribuita a Giovanni Battista Carlone; le altre opere pittoriche presenti sono attribuibili ai pittori Luca Cambiaso e Bernardo Strozzi. Si comprende bene che l'umidità che affligeva i muri della Chiesa era pericolosa non solo per la struttura ma anche per le opere conservate in essa. Nel 2017 grazie al sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY è stato eliminato definitivamente il problema dell'umidità (e di conseguenza muffe, intonaci scrostati e sfaldati, fuoriuscita di sali, ecc...) rendendo finalmente i muri asciutti.

GENOVA  Chiese e luoghi di culto ORATORIO DEI SS. NAZARIO E CELSO

Città

GENOVA

Immobile

Chiese e luoghi di culto

ORATORIO DEI SS. NAZARIO E CELSO

L' Oratorio dei SS. Nazario e Celso (Genova) fu costruito sul sito dell'antica chiesa parrocchiale fra il 1604 e il 1606, mantenendo i muri perimetrali della vecchia chiesa e costruendo dalle fondamenta il coro. La struttura, molto antica e costituita da differenti materiali posati in differenti epoche, era affetta da gravi problemi di umidità (muri scrostati, muffe, fuoriuscita di sali, ecc...). Nel 2016, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Segretariato Regionale per il Turismo, è stato deciso di eliminare definitivamente questi problemi installando il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY garantendo muri asciutti e ambienti salubri all'Oratorio.

GENOVA VOLTRI  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA DI SANT'AMBROGIO

Città

GENOVA VOLTRI

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA DI SANT'AMBROGIO

La Parrocchia di Sant’Ambrogio a Genova Voltri è una delle strutture più imponenti della zona. Da moltissimi anni soffriva di problemi di umidità con la presenza di muffe, muri umidi, scrostamenti degli intonaci e molte altre patologie. Tra il 2009 e il 2010 l'immobile è stato oggetto di un intervento di risanamento dall'umidità di risalita con l'installazione di 2 dispositivi contro la risalita muraria prodotti da SKM. Grazie a KontrolDRY la Chiesa goda di muri asciutti e le innumerevoli opere d'arte contenute in essa non sono più attaccate dalle muffe dovute all'eccessiva umidità rilasciata nell'ambiente dalle murature.

CHIAVARI (Genova)  Chiese e luoghi di culto SANTUARIO DEL SACRO CUORE

Città

CHIAVARI (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

SANTUARIO DEL SACRO CUORE

il Santuario Sacro Cuore a Chiavari (in provincia di Genova) nel 2008 ha risanato i suoi muri umidi eliminando definitivamente l'umidità di risalita con il dispositivo elettrofisico attivo prodotto da SKM - Specialisti della deumidificazione. Da oltre 11 anni il Santuario ha muri asciutti e un ambiente salubre per tutti i fedeli che lo visitano.

GENOVA SESTRI PONENTE  Chiese e luoghi di culto BASILICA DI NOSTRA SIGNORA DELL'ASSUNTA

Città

GENOVA SESTRI PONENTE

Immobile

Chiese e luoghi di culto

BASILICA DI NOSTRA SIGNORA DELL'ASSUNTA

La Chiesa di Nostra Signora Assunta fu costruita a poca distanza dal mare rendendo i muri particolarmente attaccabili dall'umidità molto presente nel sottosuolo. Nei primi anni 2000, in collaborazione con la Curia Arcivescovile di Genova e con Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto, si è avviato un processo di risanamento che ha coinvolto SKM Specialisti della deumidificazione. Sono stati installati due dispositivi per l'eliminazione definitiva dell'umidità di risalita. Da oltre 15 anni la Basilica ha muri asciutti e non presenta più scrostamenti dell'intonaco, muffe, ecc....

LAVAGNA (Genova)  Chiese e luoghi di culto BASILICA DI SANTO STEFANO

Città

LAVAGNA (Genova)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

BASILICA DI SANTO STEFANO

La Basilica di Santo Stefano ha origini antichissime: sorse un primo nucleo intorno al Vi secolo sulle strutture di un’antica fortificazione, si sono succedute moltissime modifiche ed integrazioni che portarono la struttura, così come la vediamo oggi, ad essere terminata nel 1668 e la chiesa venne consacrata nel 1703. La facciata in marmo venne terminata invece nei primi Novecento. I muri della Basilica erano fortemente attaccati dall'umidità di risalita e presentavano muffe, scrostamenti dell'intonaco e fuoriuscita di sali. Nel 2006 sono stati installati, da SKM Specialisti della deumidificazione, due dispositivi di controllo dell'umidità di risalita capillare rendendo i muri sani e asciutti.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social