Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Liguria

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Liguria - Civile abitazione

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il cliente è proprietario di una bella casa antica Genova. La manutenzione di questo genere di immobili si sa che è continua e dispendiosa per questo il nostro cliente, almeno per la deumidificazione, ha deciso di affidarsi ad una soluzione definitiva. Ha cosi installato il dispositivo KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità dai muri della sua casa e non dover più avere a che fare con muffe, muri umidi, macchie e scrostamento di intonaci.

LEVANTO (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LEVANTO (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Levanto in prov. di La Spezia, è una località turistica balneare da sempre ha mantenuto inalterato il suo fascino. Come tutte le località balneari umidità e salsedine aggrediscono gli immobili creando molti danni come lo scrostamento degli intonaci, la fuoriuscita di sali dalle murature e spesso anche muffa. Il cliente, ci ha contattati per risolvere e deumidificare per sempre i muri della sua casa ed evitare di ritrovarsi ogni anno con lavori per il ripristino. Abbiamo installato, nel 2019 il sistema per la deumidificazione KontrolDRY che ha bloccato l'umidità al di sotto del terreno e reso le murature asciutte e soprattutto sane.

ALBISSOLA MARINA (Savona)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

ALBISSOLA MARINA (Savona)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Albissola Marina è un piccolo centro costiero nella provincia di Savona. Nel 2019 abbiamo installato un dispositivo KontrolDRY con raggio di azione 9 metri in casa del cliente che lamentava, ormai da anni, muri umidi e puzza di umidità all'interno della sua casa. In pochi mesi, grazie ai consigli del nostro tecnico altamente qualificato e al lavoro del sistema KontrolDRY, il problema umidità è solo un brutto ricordo!

BUSSANA (Imperia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BUSSANA (Imperia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Bussana è un piccolo borgo in provincia di Imperia che affaccia sul mare. Il cliente utilizzava ciclicamente pitture antimuffa e traspiranti (almeno cosi erano pubblicizzate) ma puntualmente, in autunno, muffe e sali riaffioravani nei muri rendendo l'abitazione umida e malsana. Dopo un'accurata ricerca da parte del cliente siamo stati incaricati di risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita con il sistema KontrolDRY, garantito e risolutivo per dire addio all'umidità!

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

In un piccolo e caratteristico vicoletto di Genova, sorge questa casa ammalorata dall'umidità. Il cliente, aveva ammattonato fino ad un'altezza di 1,50 mt. pensando di risolvere il problema "nascondendolo". In realtà, l'umidità non trovando sfogo per evaporare, ha continuato a salire superato il rivestimento e riproponendosi ad un'altezza maggiore. L'unica vera soluzione era eliminare la causa dell'umidità di risalita per impedire ai capillari di attrarre acqua e far si che le murature si asciugassero. Grazie al sistema KontrolDRY installato e ai consigli del nostro tecnico, che il cliente ha prontamente eseguito, le murature sono tornate a respirare e adesso sono finalmente asciutte!

CELLE LIGURE (Savona)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CELLE LIGURE (Savona)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Celle Ligure, in provincia di Savona, e cliente ormai quasi rassegnato all'umidità e alla muffa che rendeva umida e malsana l'abitazione. Tramite passaparola di clienti soddisfatti ci ha contattati e ha deciso di affidarsi alla tecnologia KontrolDRY per eliminare in maniera definitiva l'umidità dalle murature. In poco tempo l'acqua non ha più trovato via libera per risalire nei muri e quella già presente ha cominiciato ad evaporare naturalmente lasciando la casa asciutta!

TORRIGLIA (Genova)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TORRIGLIA (Genova)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Torriglia, in provincia di Genova è un piccolo centro abitato. Il cliente ha cercato, tramite internet, una soluzione che potesse impedire in maniera definitiva la risalita capillare in casa sua. Grazie alla preparazione dei nostri tecnici qualificati che hanno seguito passo passo il cliente è rimasto felice e soddisfatto del risultato ottenuto grazie al sistema KontrolDRY, dicendo addio per sempre alla muffa e all'umidità in casa.

LERICI (La Spezia)  Civile abitazione VILLA

Città

LERICI (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Lerici in provincia di La Spezia è una cittadina situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante. Il cliente, proprietario della villa oggetto di intervento, era stanco dei continui scrostamenti degli intonaci e dell'odore di muffa presente in casa. Nel 2018 ha deciso di affidarsi al nostro sistema KontrolDRY, ormai garantito, per eliminare il problema umidità. Dopo 18 mesi dall'installazione ha potuto rifare, definitivamente, le pitture a base di calce idraulica naturale e non avere più nessun tipo di problema di umidità.

ANDORA (Savona)  Civile abitazione VILLA

Città

ANDORA (Savona)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Posta tra le bellissime insenature di Capo Mele e Capo Mimosa, Andora è una località turistica in provincia di Savona. La villa, nonostante fosse sopraelevata rispetto alla strada, era ammalorata dall'umidità che la rendeva malsana e rendeva necessario effettuare ogni anno interventi di vario genere per eliminare la muffa dalle pareti e lo scrostamento dell'intonaco causato. In pochi mesi dall'installazione del dispositivo KontrolDRY i muri umidi hanno cominciato ad asciugarsi naturalmente e non venivano più bagnati dall'umidità presente nel terreno. Ad oggi muri asciutti e casa sana!

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Genova si trova l'immobile di proprietà del cliente che ha deciso, nel 2018 di installare un sistema per eliminare l'umidità di risalita KontrolDRY. Grazie all'assistenza fornita dai nostri tecnici specializzati abbiamo monitorato l'andamento dell'umidità nei muri che, in pochi mesi ha raggiunto gli standard di muratura sana e asciutta.

LA SPEZIA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LA SPEZIA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

in Liguria, a La Spezia, il cliente ci ha contattati per effettuare un sopralluogo e trovare una soluzione definitiva ai muri umidi della sua casa. Dopo esserci accertati che si trattasse di umidità di risalita capillare, abbiamo installato il sistema KontrolDRY che, fin da subito, ha impedito all'umidità di risalire attraverso i capillari della muratura rendendo possibile la naturale evaporazione dell'umidità residua. In poco tempo ha potuto beneficiare dei muri sani e asciutti grazie a KontrolDRY!

SARZANA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SARZANA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il cliente ci ha contattati da Sarzana, una cittadina in provincia di La Spezia. Come un pò tutti i nostri contatti lamentava le solite problematiche cioè puzza di muffa e scrostamento di intonaci. Dopo un sopralluogo gratutito da parte di un nostro tecnico specializzato, che si è accertato che problematica fosse proprio l'umidità di risalita, si è proceduto con l'installazione del sistema KontrolDRY per eliminare, una volta e per tutte, l'umidità dai muri dell'immobile. Ad oggi il cliente gode di una casa sana grazie al nostro sistema KontrolDRY!

BORDIGHERA (Imperia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BORDIGHERA (Imperia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il cliente è proprietario di una bella villa a Bordighera, in provincia di Imperia. Nonostante la casa fosse manutenzionata con meticolosa attenzione l'umidità risaliva nei muri di casa rendendo l'immobile umido e creando l'ambiente adatto per la proliferazione di muffe. Il cliente ci ha contattati perchè aveva intenzione di eliminare la causa della risalita e per questo, nel 2017, dopo un attento sopralluogo, abbiamo installato la tecnologia KontrolDRY per impedire definitivamente all'acqua di risalire nelle murature. Dalle termografie di controllo, in pochi mesi dall'installazione le murature sono risultate sane e asciutte, e il cliente soddisfatto del nostro lavoro!

GENOVA  Civile abitazione PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI GENOVA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI GENOVA

Il Comune di Genova ci ha affidato la deumidificazione di alcuni immobili comunali ammalorati dall'umidità di risalita capillare. Il problema si presentava su tutti i muri perimetrali delle abitazioni, sgretolando l'intonaco e creando un fastidioso odore di muffa negli ambienti interni. Il sistema per la deumidificazione KontrolDRY, installato nel 2017, è stato in grado di bloccare definitivamente la risalita capillare risanando gli immobili e rendendo gli ambienti sani.

IMPERIA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

IMPERIA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Un meraviglioso e imponente palazzo antico ad Imperia con muri umidi, scrostamenti di intonaci,muffe e sali visibili ad occhio nudo. La proprietà ha deciso, nel 2016, di installare il sistema per la deumidificazione KontrolDRY come rimedio definitivo al problema senza dover intervenire con lavori invasivi e di muratura. I nostri tecnici, che hanno seguito passo passo il processo di deumdificazione, hanno effettuato i monitoraggi di controllo che hanno accertato l'ottimo lavoro di KontrolDRY per asciugare muri dalla risalita capillare.

GENOVA  Civile abitazione VILLETTA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

La villa, sita a Genova, è una bella costruzione antica che necessitava, oltre che di un restauro, anche di un risanamento delle murature. Il continuo sfarinamento dell'intonaco e la creazione di muffa rendeva necessario continui lavori di ripristino e manutenzione oltre che di costi. Per questo la proprietà, ha deciso di affidarsi alla soluzione definitiva e garantita a vita contro l'umidità, installando, nel 2015 un sistema KontrolDRY in grado di bloccare la risalita e rendere i muri sani e asciutti per sempre.

AMEGLIA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AMEGLIA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Ameglia, in provincia di La Spezia, è un piccolo borgo collinare. Qui la cliente possiede una villetta di campagna perennemente umida che rendeva gli ambienti maleodoranti di muffa e le pareti sempre scrostate. Dopo il sopralluogo di un nostro tecnico specializzato, abbiamo individuato che la causa era la risalita capillare e quindi era necessario intervenire per bloccare definitivamente la risalita nelle murature installando il sistema per la deumidificazione KontrolDRY che, fin da subito, ha impedito all'acqua di risalire nei capillari della muratura facendo evaporare quella residua fino ad arrivare a muri asciutti.

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Ci troviamo in centro a Genova, in un edificio costruito tra il 1100 e la fine del XIV secolo ammalorato dall'umidità di risalita. Nel 2015 abbiamo installato il sistema per la deumidificazione KontrolDRY che, in maniera assolutamente non invasiva, ha bloccato l'acqua presente nel sottosuolo e ha fatto si che le murature potessero asciugarsi definitivamente. Addio scrostamenti di intonaco e umidità con KontrolDRY!

AMEGLIA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AMEGLIA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Ameglia, in provincia di La Spezia, è un piccolo borgo collinare dove la cliente possiede una villetta. Aveva già provato diverse soluzione contro l'umidità di risalita ma nessuna è stata la soluzione definitiva. Ci ha quindi contattati e, dopo un sopralluogo gratuito da parte di un nostro tecnico specializzato, abbiamo installato la tecnologia KalibraDRY non invasiva e soprattutto garantita. I muri, non essendo più bagnati dall'acqua del sottosuolo, hanno cominciato a far evaporare l'umidità residua fino alla totale asciugatura di tutta la casa.

COGORNO (Genova)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

COGORNO (Genova)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La villa, sita a Cogorno, in provincia di Genova è stata costruita in una strada con pendenza. Per questo motivo, quando siamo stati contattati dal cliente che lamentava umidità in casa, abbiamo dovuto effettuare un sopralluogo accurato con termocamera per escludere eventuali infiltrazione esterne. Fatto ciò abbiamo installato il dispositivo per la deumidificazione KalibraDRY che, in pochi mesi, è riuscito in maniera definitiva, a ripristinare la salubrità delle murature eliminando l'umidità presente.

SPOTORNO (Savona)  Civile abitazione VILLA

Città

SPOTORNO (Savona)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Siamo a Spotorno, in provincia di Savona, piccola cittadina balneare. La cliente lamentava tracce di umidità nella villa di sua proprietà e desiderava risolvere il problema con una soluzione che potesse evitare lavori di muratura e interventi strutturalmente invasivi. Si è quindi rivolta a noi installando, nel 2014, un sistema per la deumidificazione KontrolDRY e attendendo che le murature tornassero ad essere asciutte per poter rintonacare con materiali naturali e traspiranti. Da quel momento ha potuto dire addio all'umidità di risalita in casa grazie a KontrolDRY.

LOANO (Savona)  Civile abitazione VILLA

Città

LOANO (Savona)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Loano,in provincia di Savona è la cittadina natale del nostro cliente che, stanco dell'umidità che puntualmente ogni anno si ripresentava nella sua casa, ha deciso di eliminare in maniera definitiva. Abbiamo cosi effettuato un sopralluogo e abbiamo verificato che tutte le problematiche riconducevano alla risalita capillare (scrostamento dell'intonaco e presenza di sali), quindi siamo intervenuti installando la tecnologia KalibraDRY ormai da anni garantita e risolutiva per questo problema. In poco tempo la qualità dell'aria è migliorata notevolmente e i muri si sono asciugati definitivamente!

VEZZANO LIGURE (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

VEZZANO LIGURE (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Centro collinare, di antiche origini, che accanto alle tradizionali attività agricole ha sviluppato il tessuto industriale. I vezzanesi, che presentano un indice di vecchiaia molto elevato, sono distribuiti tra il capoluogo comunale, numerosissime case sparse e le località Stazione-Fornola, che fa registrare la maggiore concentrazione demografica, Carozzo, Madonna di Buonviaggio, Piano di Valeriano-Bottagna, Piano di Vezzano e Valeriano. Il territorio, comprendente anche i nuclei abitati di Lagoscuro, Masignano, Monte e Roffo, disegna un profilo geometrico irregolare, con variazioni altimetriche accentuate, e offre un panorama basso-collinare molto suggestivo, con estesi vigneti e morbidi pendii, coperti di vegetazione boschiva. L’abitato, che mostra evidenti segni di espansione edilizia, ha un andamento plano-altimetrico tipico collinare. Nello stemma comunale, concesso con Decreto del Capo del Governo, sono rappresentati, su sfondo azzurro, tre monti, di cui il centrale è sovrastato da un albero.

CARCARE (Savona)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CARCARE (Savona)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Carcare antica mansio sulla via Emilia Scauri, le vie del paese ne custodiscono da secoli la storia e le tradizione degli abitanti della Val Bormida. Bormida di Carcare, situato in una conca su entrambe le rive del fiume, poco a monte della confluenza con il ramo di Pallare. Di probabile origine romana, appartenne a Bonifacio del Vasto (1091) e nel 1142 passò ai Del Carretto di Savona, poi marchesi di Finale, di cui seguì le sorti. Poche rovine sussistono di un castello del XVI secolo L'attuale parrocchiale di San Giovanni Battista, che risale alla fine del secolo scorso, ha nell'interno un Crocifisso attribuito al Maragliano. Il collegio delle Scuole Pie, affiancato dalla chiesa di Sant'Antonio, del 1621 ma poi ripreso, ospita una biblioteca e il Museo Ighiniano, ricco di collezioni di scienze naturali. Sotto la spinta della generale industrializzazione della valle del fiume Bormida, il comune ha modificato l'originaria fisionomia agricola con l'insediamento di vetrerie, cui si sono aggiunte produzioni ceramiche.

LERICI (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LERICI (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante, Lerici offre un perfetto connubio fra passato e presente: ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni religiose, la cittadina non tradisce la sua fama di centro balneare attrezzato e moderno. Il territorio, meta in ogni tempo di poeti e artisti di grande fama, è stato denominato "Il golfo dei poeti" , e con questo appellativo è conosciuta in tutto il mondo. Il territorio comunale comprende non soltanto il noto Golfo racchiuso fra i Castelli di San Terenzo e di Lerici, con l'ampia spiaggia della Venere Azzurra, ma anche pittoreschi borghi collinari collegati da sentieri panoramici, baie nascoste e appartate che si aprono nella scogliera, come nella località di Fiascherino, e piccoli gioielli architettonici come Tellaro. Lerici è mare - tanto da ottenere i prestigiosi riconoscimenti della Bandiera Blu e delle Quattro Vele di Legambiente - ma non solo, è anche natura. Il suo territorio, infatti, è compreso nel Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra, ampia area protetta dominata dalla macchia mediterranea. Il Comune di Lerici si presenta come la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di tranquillità, di relax, di contatto con la natura e con il mare, offrendo in più agli amanti dello sport, del divertimento, della gastronomia, dell'arte e della cultura, proposte complete e uniche. La cittadina, inoltre, è sede di due biblioteche.

AMEGLIA (La Spezia)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

AMEGLIA (La Spezia)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Borgo collinare un tempo abitato da agricoltori e pescatori, presenta i caratteri tipici dei centri liguri di origine feudale, con case alte e strette che formano un insieme compatto. Di antiche origini (testimoniate dal rinvenimento in località Cafaggio di una necropoli ligure a incinerazione del secolo IV a.C.), fu importante località romana grazie anche al porto di Luni, emporio commerciale sul Tirreno. L´abitato conserva una torre, tratti della cinta muraria e un palazzo podestarile, oggi sede comunale. La frazione di Fiumaretta, con le sue spiagge sabbiose, è nota come stazione balneare, mentre a Bocca di Magra, dotata di un attrezzato e moderno porticciolo turistico, vi sono i resti di una Villa marittima romana. Possibilità di trekking ed escursioni (anche in battello) all’interno del Parco Regionale di Montemarcello – Magra. Da visitare, nella zona collinare, il borgo di Montemarcello inserito tra i “Borghi più belli d’Italia” dall’omonima Associazione.

CAMOGLI (Genova)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CAMOGLI (Genova)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Tipico Borgo marinaro situato nella splendida cornice del Golfo Paradiso, deve la sua fama alla felice posizione che rende mite e gradevole il clima durante tutto l’anno. Il suo centro storico e l’antico Castello arroccato sul mare, ne fanno una romantica Cittadina ricca di cultura e tradizione millenaria; romantica cornice e punto di partenza per itinerari nel Parco di Portofino.

LA SPEZIA  Civile abitazione CONDOMINIO VIA CADORNA

Città

LA SPEZIA

Immobile

Civile abitazione

CONDOMINIO VIA CADORNA

Anche gli androni condominiali sono aggrediti dall'umidità di risalita! In questo caso, l'amministrazione condominiale di questo palazzo a Genova ha optato per la soluzione definitiva al problema dei muri umidi e delle muffe. Installando già nel 2005 la nostra tecnologia KalibraDRY sono state assicurate murature asciutte definitivamente!

RECCO (Genova)  Civile abitazione VILLA

Città

RECCO (Genova)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

La bellissima villa antica costruita in pietra a Genova, aveva notevoli problemi di umidità di risalita nelle murature. La proprietà aveva già effettuato diversi interventi per risolvere il problema dell'umidità ma quest'ultima si ripresentava puntualmente nei muri della casa. Dopo un'accurata diagnosi tecnica abbiamo installato la tecnologia KalibraDRY, l'unica risolutiva e garantita per asciugare le pareti di questa bella casa.

GENOVA  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GENOVA

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Piccolo garage e androne condominiale a Genova completamente umidi con scrostamenti di murature e sali fuoriusciti dai muri umidi. La nostra tecnologia, installata nel lontano 2005 ha impedito all'acqua di risalire nei muri e garantisce, ancora oggi, muri asciutti senza problemi di umidità e soprattutto senza nessuna manutenzione!

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social