Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Puglia

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Puglia - Civile abitazione

GALATONE (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GALATONE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Galatone è un affascinante paese situato in Salento, in provincia di Lecce, nella splendida regione della Puglia. Con una storia che risale a tempi antichi, Galatone è una destinazione che unisce il fascino del passato con la bellezza naturale e l’ospitalità tipica di questa parte d’Italia. Non a caso fa parte dei Borghi Autentici d’Italia. Grazie alla sua posizione strategica, il paese è spesso scelto dai turisti che cercano location insolite, autentiche e meno battute dal turismo, vicine al mare e complete di tutti i servizi. In questo articolo vogliamo guidarti alla scoperta di Galatone, tra storia, origini, attività, punti di interesse e spiagge.

TRICASE (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TRICASE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Tricase si estende su di un ampio territorio comprendente Tricase Porto o Marina con acque talmente trasparenti che consentono di vedere chiaramente il fondale anche a diversi metri di profondità.

TRICASE (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TRICASE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Tricase si estende su di un ampio territorio comprendente Tricase Porto o Marina con acque talmente trasparenti che consentono di vedere chiaramente il fondale anche a diversi metri di profondità.

SURANO (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SURANO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

L'economia è rappresentata soprattutto dall'agricoltura, in particolare dalla produzione di olio d'oliva. È un importante centro commerciale del basso Salento; a partire dagli anni novanta, sulla Strada statale 275 di Santa Maria di Leuca, si è sviluppata una zona industriale che ha determinato l'insediamento di numerose realtà commerciali e industriali. Tra le attività più tradizionali e rinomate vi sono quelle artigianali, che si distinguono per le arti della tessitura e del ricamo, ispirate sia per le tecniche sia per i temi decorativi alla cultura saracena.

MARINA DI ANDRANO (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MARINA DI ANDRANO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Marina di Andrano si trova nel basso Salento, in provincia di Lecce ed è una località ideale per fare una vacanza, soprattutto per chi è appassionato di snorkeling e diving con immersioni subacquee nel mare, in una splendida litoranea che da Castro marina porta a Tricase.

MANDURIA (Taranto)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MANDURIA (Taranto)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Situata sulle Murge Tarantine, Manduria gode di un clima tipicamente mediterraneo, con estati piuttosto calde, lunghe e secche, appena mitigate dal vento prevalentemente di scirocco, e inverni particolarmente miti, che favoriscono la produzione della celebre omonima doc. Da non mancare una visita al Museo della civiltà del Vino Primitivo che ospita una ricca galleria di reperti e manufatti collocabili tra la seconda metà dell’‘800 e i primi del ‘900 e a diversi documenti originali, come un editto di Ferdinando I di Borbone del 1823.

LECCE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LECCE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Soprannominata “la Firenze del sud”, Lecce è il capoluogo del Salento, a soli 12 km dal mare Adriatico. La città accoglie con il fasto del suo barocco che fa capolino nei portali dei palazzi e dalle facciate delle tantissime chiese che si snodano lungo le vie racchiuse dalle tre antiche porte di accesso alla città: Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta Napoli. Denominatore comune dell’esuberanza barocca peculiare della città, è la pietra leccese, tanto morbida e friabile che i maestri scalpellini poterono realizzare ricami raffinatissimi che raggiungono l’apice della bellezza nella facciata della Basilica di Santa Croce per poi continuare nell’abbraccio sacro della spettacolare piazza Duomo dove svetta il campanile e si affacciano il vescovado e il bel palazzo del Seminario.

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Francavilla Fontana è detta la Città degli Imperiali in onore dei Principi Imperiali che la governarono facendone uno dei centri culturali ed industriali più importanti della zona. La Regione Puglia le ha conferito il titolo di Città d’Arte nel 2009.

PORTO CESAREO (Lecce)  Civile abitazione VILLETTA

Città

PORTO CESAREO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Visitare Porto Cesareo significa approdare in un luogo caratterizzato da un mare paradisiaco, per via delle acque cristalline e delle spiagge di sabbia chiara e finissima. Questa località del Salento è situata su una piccola lingua di terra che si estende dalla costa, ed è bagnata dal mar Ionio. La maggior parte della spiaggia non è occupata soltanto da lidi privaporto-cesareoti ma anche da tante spiagge libere che danno la possibilità di balneare liberamente.

TORRICELLA (Taranto) - Frazione Torre Ovo  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TORRICELLA (Taranto) - Frazione Torre Ovo

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Spiaggia di Torre Ovo, una spiaggia caratterizzata da sabbia fine, bagnata da un mare cangiante dall’azzurro al blu, cristallino e limpido, con fondale digradante dolcemente verso il largo. In prossimità della battigia presenti a tratti scogli che rendono un pò difficoltoso l’ingresso in acqua. La Spiaggia di Trullo di Mare insieme alla Spiaggia di Librari e la Spiaggia di Torre-Ovo costituiscono la Marina di Torricella.

SAN DONACI (Brindisi)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SAN DONACI (Brindisi)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Terra di olio e buon vino nel cuore dell’Alto Salento, San Donaci apre le porte dell’antico tempio di San Miserino. Con la sua facciata sobria ed elegante e il campanile svettante, la Matrice dedicata all’Assunta realizzata nel 1899 si affaccia sulla piazza del paese. Più antica è la Chiesa della Madonna delle Grazie, ora cappella del cimitero, che conserva un affresco risalente al XV secolo con l’effige della Vergine con il Bambino. Interessante è anche il castello, poi trasformato nel palazzo arcivescovile dell’arcidiocesi di Brindisi.

BARI  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BARI

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Capoluogo della Puglia, storicamente grande centro marittimo che ha unito l’Oriente all’Occidente, oggi è un polo portuale e universitario vivacissimo. Bari è la seconda città più grande del Mezzogiorno d’Italia ed così ricca di arte, di storia e di tradizione culinaria da trasformare ogni visita in un ricordo indelebile.

STATTE (Taranto)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

STATTE (Taranto)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Ad appena 9 km da Taranto, l’abitato di Statte è solcato da dolci lame e una storia antica. Il piccolo comune, il più giovane dell’intera regione, è diventato autonomo con un referendum nel 2012. Chiese rupestri, dolmen, l’acquedotto romano del Triglio, la Grotta Sant’Angelo, i frantoi ipogei, le masserie, tra cui Leucaspide, la più caratteristica costruita nel ’500 dai Gesuiti, rivelano le diverse anime del piccolo paese.

NARDÒ (Lecce) - Frazione Santa Caterina  Civile abitazione VILLETTA

Città

NARDÒ (Lecce) - Frazione Santa Caterina

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Santa Caterina è la più nota tra tutte le frazioni del comune di Nardò e, assieme a Sant’Isidoro, Santa Maria al Bagno e Porto Selvaggio, ne costituisce una marina. Santa Caterina e Nardò distano solo 7 km ed è per questo che è scelta come luogo di villeggiatura da moltissimi neretini, ma anche da turisti e da abitanti delle zone limitrofe. Santa Caterina si trova sulla costa Ionica della Puglia. In questo punto, la costa è piuttosto bassa e si possono trovare dei punti in cui è sabbiosa, sebbene ci sia una prevalenza di scogli, seppur non troppo alti. Il territorio circostante, invece, è costituito da colline e il tutto rende Santa Caterina un posto molto suggestivo, tutto da scoprire.

TARANTO  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TARANTO

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La Puglia custodisce tesori inaspettati, che spesso si trovano anche fuori dalle mete di viaggio più comuni: tra queste spicca senz’altro Taranto. Fare un viaggio a Taranto significa scoprire la Città dei due mari, a cavallo tra il Mar Grande e il Mar Piccolo, ma vuol dire anche conoscere la Città spartana, l’unica colonia di Sparta costruita al di fuori dei confini greci; è la città altomedievale distrutta dai Saraceni nel X secolo, è la città bizantina ricostruita nel X secolo, è quella da dove il feretro di Federico II ha preso il mare verso la sua ultima destinazione, la sepoltura nel duomo di Palermo. Taranto è anche una città ricca di monumenti: il Castello Aragonese, il Tempio dorico (in piazza Castello), e naturalmente il Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

MAGLIE (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MAGLIE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Se la Puglia in generale è ricca di luoghi d'interesse, Maglie, uno dei centri più antichi del Salento, non fa certo eccezione. Nel centro storico di Maglie. importanti monumenti architettonici di grande interesse artistico e culturale sono la chiesa di Santa Maria della Scala, la chiesa di Santa Maria delle Grazie, come anche l'importante abbazia principale, il duomo. Tutti splendidi esempi di architettura inizio 500 tardo 700, fortemente influenzati dalla scuola barocca leccese. In particolare il Duomo o chiesa della Collegiata, chiamata anche 'chiesa grande', con lo spettacolare coro di legno della fine del settecento, che ospita al suo interno.

BARI  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BARI

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Perla del Mar Adriatico e capoluogo della Puglia, Bari è oggi una città da scoprire e conoscere per innamorarsene passo dopo passo. Dopo diverse indagini di mercato per trovare la soluzione migliore al suo problema dell'umidità di risalita, la proprietà di una abitazione ha optato per la soluzione definitiva contro i muri umidi: la tecnologia KontrolDRY. Dopo un attento sopralluogo tecnico, che ha escluso eventuali altre cause (infiltrazioni, perdite etc...) abbiamo installato il dispositivo KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità nei muri e risanare gli ambienti. Oltre 4.600 clienti soddisfatti rendono il sistema KontrolDRY la soluzione elettrofisica più scelta dagli italiani per una casa sana e asciutta.

SANNICOLA (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SANNICOLA (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Sannicola è un paesino piccolo, ma estremamente affascinante da visitare in cui una chiesetta di origine bizantina si erge sulle rupi scoscese del Parco Naturale Regionale Montagna Spaccata e Rupi di San Mauro, e il mare blu dello Ionio lambisce la spiaggia di Lido Conchiglie.

TRICASE (Lecce)  Civile abitazione VILLETTA

Città

TRICASE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Tricase si estende su di un ampio territorio comprendente Tricase Porto o Marina con acque talmente trasparenti che consentono di vedere chiaramente il fondale anche a diversi metri di profondità. Dopo svariati tentativi con soluzioni tradizionali, che non hanno però portato alcun risultato positivo, il proprietario di una bellissima villetta ha deciso di eliminare una volta per tutte l'umidità di risalita capillare dalla sua abitazione. Dopo un accurato sopralluogo, è stato deciso di installare il sistema per la deumidificazione KontrolDRY. KontrolDRY è da 21 anni il sistema di deumidificazione elettrofisica più scelto dagli italiani perchè elimina l'umidità, risana gli ambienti ed è garantito a vita!

LECCE  Civile abitazione VILLETTA

Città

LECCE

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Tra le località salentine più apprezzate vi è sicuramente Torre Chianca, frazione balneare di Lecce distante circa dieci chilometri da quest’ultima. Una località che prende la sua denominazione da uno dei più caratteristici edifici storici presenti al proprio interno, una torre di vedetta cinquecentesca voluta dall’allora imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V, costruita per proteggere il territorio circostante dalle incursioni degli eserciti turchi. Dopo svariati tentativi di risolvere il problema dell'umidità di risalita, con soluzioni diverse e senza risultati, il proprietario di una bellissima villetta ha deciso di eliminare per sempre l'umidità di risalita capillare rivolgendosi a noi Specialisti della deumidificazione. S.K.M. S.rl. da 21 anni deumidifichiamo gli immobili di migliaia di clienti in tutta Italia con successo e garanzia di risultato. Grazie a KontrolDRY, in grado di bloccare immediatamente l'assorbimento dell'acqua da parte della struttura muraria, la villetta potrà finalmente liberarsi dall'umidità ed essere finalmente sana e comfortevole!

FASANO (Brindisi)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FASANO (Brindisi)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Fasano, come molti i paesi del meridione d'Italia è caratterizzato dal centro storico dove si susseguono viuzze, pareti a bianco di calce, archi e piazzette. Delle antiche mura è visibile ancora un torrione in via San Francesco, dove un tempo era uno degli accessi alla città. Nel cuore di Fasano, ovvero la parte più antica, si possono ammirare molte chiese, tra le quali spicca la Chiesa Matrice, dedicata a San Giovanni Battista. L'imponente facciata tardo-rinascimentale, recentemente restaurata, ha un bellissimo rosone intagliato nella pietra. La proprietà di una abitazione privata si è affidata a noi di SKM per eliminare per sempre l'umidità di risalita che da anni creava muri umidi e sfaldamenti degli intonaci. Dopo un sopralluogo tecnico, si è deciso di installare il sistema garantito contro l'umidità KontrolDRY. KontrolDRY impedisce all'acqua di risalire dal terreno e garantisce murature sane e senza umidità per sempre!

BARI  Civile abitazione VILLETTA

Città

BARI

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Città del mare, del buon cibo e meta turistica molto ambita: ecco tutte le meraviglie nascoste della città di Bari. Una meravigliosa villetta è interessata dal fenomeno dell'umidità di risalita lungo le pareti dell'abitazione, con conseguente distacco degli intonachi e formazione di muffa in corrispondenza della risalita dell'umidità dal terreno. Il proprietario della villetta, deciso a risolvere definitivamente il problema dell'umidità si è affidata a noi di SKM e, dopo la misurazione dei livelli di umidità nelle murature tramite il metodo al Carburo di Calcio, abbiamo installato il nostro dispositivo KontroDRY che impedisce all'acqua del terreno di risalire attraverso le murature e dando vita ad un processo di deumidificazione del tutto naturale.

GRAVINA DI PUGLIA (Bari)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

GRAVINA DI PUGLIA (Bari)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Al confine tra Puglia e Basilicata, Gravina rientra nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Gran parte della città si estende, infatti, sulla sponda di una gravina profonda più di 100 m. A impreziosire le campagne, già frastagliate dai capricci della pietra, ci sono i siti archeologici della Collina Petramagna e del Padre Eterno, con i resti di templi, mura e pavimentazioni di antiche dimore e il vasto repertorio ceramico. Siamo stati chiamati da uno dei residenti del posto per risolvere, in maniera definitiva, il problema dell'umidità di risalita capillare nella sua abitazione. Dopo uno studio meticoloso dello status dell'edificio, abbiamo provveduto ad installare il dispositivo innovativo KontrolDRY che "sbarra la porta" all'umidità di risalita dalla base del terreno per avere muri asciutti e ambienti salubri. KontrolDRY da oltre 20 anni è il sistema più semplice, non invasivo e garantito per dire addio all'umidità!

LECCE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LECCE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Lecce è una perla del barocco, situata nel profondo del “tacco” pugliese, al centro della piana del Salento. I continui ripristini delle pareti a causa del continuo ripresentarsi delle muffe e delle incostrazioni degli intonaci, ha condotto la proprietà dell'abitazione ad affidarsi a noi di SKM, specialisti della deumidificazione, per risolvere il problema dell'umidità di risalita definitivamente. Dopo una ispezione termografica che ha confermato la causa degli ammaloramenti dovuti alla risalita, a metà Febbraio del 2022 abbiamo installato il nostro dispostivo KontrolDRY che è in grado di arrestare la risalita dell'acqua dal terreno e, in breve tempo, permettere ai muri di asciugarsi in maniera definitiva.

BARI  Civile abitazione CONDOMINIO VIA CELENTANO

Città

BARI

Immobile

Civile abitazione

CONDOMINIO VIA CELENTANO

Il centro storico di Bari, un dedalo di vicoli, corti, palazzi storici e locali, è una città nella città, con circa 30 chiese e meravigliose architetture come la Basilica di San Nicola, la Basilica romanica di San Gregorio, la Cattedrale di San Sabino e il Castello Normanno-Svevo, voluto da Federico II. Sul lungomare più esteso d’Italia, Bari Vecchia è il cuore antico della città, tra il profumo del bucato, focacce appena sfornate e pasta fresca messa ad asciugare davanti agli usci, lungo Arco Basso e nella zona tra piazza Ferrarese, piazza San Pietro e il Monastero di Santa Scolastica. Da visitare sono anche piazza Mercantile, la Colonna infame e la Biblioteca di Santa Teresa dei Maschi.

OTRANTO (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

OTRANTO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Senza dubbio uno dei paesini di mare più belli del Salento. Otranto presenta un centro storico molto antico ricco di viuzze strette, palazzi storici e monumenti di grande valore artistico. Un mix di storia, cultura, arte, natura e mare paradisiaco: il luogo perfetto per rigenerare corpo e anima. Da non perdere la Cattedrale di Santa Maria Annunziata con il suo stupendo mosaico pavimentale raffigurante l’Albero della Vita e il Castello Aragonese di Otranto, una costruzione a pianta pentagonale su tre torri circolari edificata per fortificare la città dopo l’invasione dei turchi. Davvero belle la Basilica di San Pietro caratterizzata da un’architettura bizantina a croce greca e ricca di affreschi che rimandano a scene bibliche. Infine fate un salto Cappella della Madonna dell’Altomare, i cui arredi evocano temi marini come cavallucci marini e ancore.

MARTANO (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

MARTANO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il centro storico di Martano, il più popoloso centro della Grecìa Salentina, è circondato dall’abbraccio di via Marconi. Tra castelli, dimore storiche e chiese barocche, si cammina per i vicoli lastricati del borgo antico. Tra gli edifici storici di questo centro si ricorda il Castello, realizzato intorno al XV secolo, per volontà di Ferdinando e Alfonso d'Aragona, è stato però più volte rimaneggiato. Dell’antica costruzione restano due torrioni angolari cilindrici e i muri scarpati, a testimonianza della concezione militaresca del castello, che col passare degli anni è divenuto residenza signorile. Siamo stati contattati dal proprietario di una civile abitazione per risolvere per sempre i problemi causati dall'umidità di risalita. Dopo un sopralluogo diagnostico da parte del nostro tecnico specializzato, che ha confermato che l'umidità nei muri dell'immobile fosse dovuto dalla risalita capillare dell'acqua, abbiamo installato il nostro sistema KontrolDRY che è in grado di arrestare la risalita dell'acqua dal terreno e, in breve tempo, permettere ai muri di asciugarsi in maniera definitiva.

OSTUNI (Brindisi)  Civile abitazione VILLETTA

Città

OSTUNI (Brindisi)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Siamo ad Ostuni, comune della provincia di Brindisi in Puglia, noto centro turistico. E' detta anche la città bianca per via del suo caratteristico centro storico che nei tempi passati era interamente dipinto con calce bianca. Il cliente, proprietario di una villetta, dopo svariati tentativi di ripristinare continuamente le pareti a causa del continuo ripresentarsi delle muffe e delle incostrazioni degli intonaci, ha deciso di affidarsi a noi di SKM Srl, per risolvere definitivamente il problema dell'umidità di risalita. Dopo una scrupolosa indagine termografica che ha confermato la presenza dell'umidità di risalita capillare, nel dicembre del 2020 abbiamo installato il dispositivo innovativo KontrolDRY, tecnologia garantita e certificata, che blocca la risalita dell'acqua dal sottosuolo, mantenendo le pareti asciutte e ambienti sani.

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Francavilla Fontana in provincia di Brindisi, siamo stati contattati a seguito della ristrutturazione di una bella Palazzina in centro storico. I continui scrostamenti di intonaco causati dall'umidità di risalita hanno portato i proprietari a coprire l'umidità nei muri con lastre di marmo che hanno, ovviamente, peggiorato la situazione. Dopo un attento sopralluogo da parte di un ns. tecnico abbiamo installato la tecnologia per eliminare definitivamente l'umidità di risalita capillare per rendere i muri asciutti e dire basta all'umidità di risalita.

BARI  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

BARI

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

La città di Bari, capoluogo della regione Puglia, è nota anche per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola. Tale condizione ha reso Bari e la sua basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa ortodossa in Occidente e anche un importante centro di comunicazione interconfessionale tra l'Ortodossia e il Cattolicesimo. Siamo stati contattati dal proprietario di una civile abitazione per risolvere definitivamente i problemi causati dall'umidità di risalita. Grazie ad un sopralluogo diagnostico da parte del nostro tecnico specializzato, e confermato che l'umidità nei muri dell'immobile fosse dovuto dalla risalita capillare, nel giugno del 2019 abbiamo installato il nostro dispostivo KontrolDRY che è in grado di arrestare la risalita dell'acqua dal terreno e, in breve tempo, permettere ai muri di asciugarsi in maniera definitiva.

TRICASE (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TRICASE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Graziosa cittadina del Capo di Leuca Tricase, in provincia di Lecce, conta numerose abitazioni con problemi causati dall'umidità di risalita. Il sopralluogo effettuato nell'edificio in questione ha accertato, tramite un'accurata indagine termografica, che la causa dei muri umidi, delle muffe e degli scrostamenti degli intonaci fosse riconducibile alla risalita capillare. A fronte di ciò si è provveduto ad installare l'apposita tecnologia per eliminare definitivamente l'acqua nelle murature e rendere salubre e asciutto l'edificio!

LECCE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LECCE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Lecce è una città della Puglia nota per gli edifici in stile barocco, molti dei quali danneggiati a causa dell'umidità di risalita capillare. Per risanare e deumidificare totalmente i muri era necessario un intervento che fosse assolutamente risolutivo e garantito. Per questo il cliente si è affidato ad S.K.M. Srl - Specialisti della deumidificazione che da anni, con grande successo, vanta migliaia di clienti soddisfatti in tutta Italia grazie al sistema per la deumidificazione KontrolDRY! Basta muri umidi e umidità nei muri grazia a KontrolDRY.

LEVERANO (Lecce)  Civile abitazione VILLA

Città

LEVERANO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

VILLA

Leverano sorge sulla fertile pianura dell’entroterra salentino, in provincia di Lecce. Come moltissime costruzioni al piano terreno la villetta del nostro cliente era umida e con muri scrostati, problematica che rendeva malsano l'ambiente da vivere. Dopo essersi ben documentato sulle varie soluzioni control l'umidità da risalita, ha optato per la soluzione più semplice ma anche l'unica garantita sul risultato: il Sistema di deumidificazione KontrolDRY. Le termografie di verifica hanno confermato che i muri, dopo pochi mesi dall'installazione della tecnologia sono asciutti e privi di umidità!

TRICASE (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

TRICASE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Tricase, in provincia di Lecce, la proprietaria dell'immobile aveva deciso di risanare e ristrutturare tutta la villetta per renderla confortevole e priva di umidità. Dopo un'attenta analisi preliminare con metodo termografico abbiamo proceduto all'installazione del sistema per eliminare l'umidità di risalita nelle murature KontrolDRY. Il tecnico della proprietà, rimasto soddisfatto del lavoro svolto, ci ha contattati per risolvere il problema dell'umidità di risalita capillare ad altri suoi clienti.

CORIGLIANO D’OTRANTO (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

CORIGLIANO D’OTRANTO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Il cliente, proprietario dell'abitazione privata situata a Corigliano D'Otranto, in provincia di Lecce, ci ha contattati per risanare e deumidificare definitivamente i muri con un intervento assolutamente risolutivo e garantito mediante il nostro dispositivo KontrolDRY. SKM Srl - Specialisti della deumidificazione che da anni, con grande successo, vanta migliaia di clienti soddisfatti in tutta Italia grazie al sistema per la deumidificazione KontrolDRY! Basta muri umidi e umidità nei muri grazie a KontrolDRY.

ADELFIA (Bari)  Civile abitazione AMMC DI CUZZI COSIMO DAMIANO

Città

ADELFIA (Bari)

Immobile

Civile abitazione

AMMC DI CUZZI COSIMO DAMIANO

Ad Adelfia, in provincia di Bari, un nostro cliente era desideroso di eliminare l'umidità e le problematiche da essi derivanti come formazione di muffe, macchie antiestetiche e scrostamenti di intonaci. Nel Maggio del 2016 abbiamo installato la tecnologia KontrolDRY che, già in soli 12 mesi dall'installazione, ha diminuito l'umidità di circa il 50%. Successivamente, finito il processo di deumidificazione il cliente ha potuto ripitturare con mariali naturali e traspiranti.

RUTIGLIANO (Bari)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

RUTIGLIANO (Bari)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Cittadina di pianura, di origini medievali, la cui economia si basa sull’agricoltura, sull’industria e sul terziario. I rutiglianesi, che presentano un indice di vecchiaia inferiore alla media, sono concentrati nel capoluogo comunale; una piccola percentuale vive in case sparse. Il territorio ha un profilo geometrico regolare, con qualche variazione altimetrica più accentuata. L’abitato, che, con i resti delle fortificazioni medievali, ricorda la funzione difensiva dell’insediamento, è interessato da una forte crescita edilizia; il suo andamento plano-altimetrico è pianeggiante. Lo stemma comunale, concesso con Decreto del Capo del Governo, raffigura, in campo azzurro, una colonna d’argento sormontata da una ruota, anch’essa d’argento, a otto raggi accompagnata, in capo, da un sole raggiante d’oro. Attualmente il comune utilizza, tuttavia, uno stemma avente colore e blasonatura diversi da quelli a suo tempo decretati. In esso si rappresentano, su sfondo amaranto, due ippogrifi controrampanti ad una colonna sormontata da un sole e da una croce d’oro. Lo stemma civico in uso è quello riprodotto in alto.

VEGLIE (Lecce)  Civile abitazione VILLETTA

Città

VEGLIE (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Cittadina di pianura, di antiche origini, con un’economia basata su attività agricole e industriali. I vegliesi, il cui indice di vecchiaia è inferiore alla media, sono quasi tutti concentrati nel capoluogo comunale. Il territorio, comprendente anche le località Monteruga e Saraceni, presenta un profilo geometrico leggermente ondulato, con variazioni altimetriche appena accennate. L’abitato, dall’andamento plano-altimetrico completamente pianeggiante, è interessato da una forte crescita edilizia. Nell’insegna municipale, concessa con Regio Decreto, si raffigura un cannone sormontato da una stella.

SUPERSANO (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SUPERSANO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A Supersano, in provincia di Lecce, i proprietari di questo immobile avevano assoluta necessità di risolvere i problemi di muffa, sfaldamento dell'intonaco e macchie di umidità nei muri per poter rendere vivibile e sano l'ambiente. Si sono rivolti a noi dopo un'attenta indagine per capire quale potesse essere la soluzione migliore contro l'umidità di risalita capillare scegliendo KontrolDRY perchè non invasivo, semplice, non necessita di interventi murari e soprattutto garantito. Deumidificazione avvenuta con successo e clienti liberi di vivere la propria casa sana e asciutta senza umidità!

MANFREDONIA (Foggia)  Civile abitazione VILLETTA

Città

MANFREDONIA (Foggia)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

In provincia di Foggia, a Manfredonia, il proprietario della villetta ci ha contattati per i continui scrostamenti degli intonaci che rendevono l'ambiente malsano. La causa del fenomeno era l'umidità di risalita che aggrediva le murature da anni e per questo motivo ha deciso di affidarsi a noi di SKM Srl installando, nel febbraio del 2015, il sistema KontrolDRY, l'unico in grado di riuscire a bloccare l'acqua al di sotto del terreno e rendere le murature sane e asciutte. Da oltre 20 anni, i nostri tecnici specializzati installano in pochi minuti il sistema KontrolDRY l'unico sistema per garantire case senza umidità!

SERRACAPRIOLA (Foggia)  Civile abitazione VILLETTA

Città

SERRACAPRIOLA (Foggia)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

A Serracapriola, un piccolo comune della provincia di Foggia posta a pochi chilometri dal mare, il proprietario di una villetta, deciso di risanare l'abitazione per renderla confortevole e priva di umidità, si è affidato a noi di SKM Srl per dire addio all'umidità di risalita che causava formazione di muffe e continui distacchi di intonaco. Dopo una perizia termografica preliminare abbiamo proceduto all'installazione del dispositivo KontrolDRY per eliminare definitivamente l'umidità di risalita nelle murature. Ancora oggi, dopo quasi 7 anni, la villetta beneficia di muri asciutti e ambienti confortevoli!

SQUINZANO (Lecce)  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

SQUINZANO (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

A 17 chilometri da Lecce, il centro storico di Squinzano è costellato da chiese realizzate a partire dalla fine del XVI secolo. Le antiche costruzioni, poggiando direttamente sul terreno, sono soggette ad acqua che risale attraverso i muri ed evaporando crea problemi come muffe, cattivi odori, e intonaci scrostati. Il cliente ha analizzato diverse soluzioni contro l'umidità di risalita per poi scegliere quella più semplice ma anche l'unica garantita: KontrolDRY. Le verifiche effettuate, con il metodo al carburo di calcio, hanno confermato l'eliminazione dell'umidità grazie al Sistema per la deumidificazione KOntrolDRY!

SANARICA (Lecce)  Civile abitazione VILLETTA

Città

SANARICA (Lecce)

Immobile

Civile abitazione

VILLETTA

Dista 35 chilometri da Lecce mentre il mare più vicino è quello di Otranto a 16 chilometri. Una delle nostre prime installazioni che, ancora oggi, dopo ben 18 anni gode di muri asciutti e senza umidità!

LECCE  Civile abitazione ABITAZIONE PRIVATA

Città

LECCE

Immobile

Civile abitazione

ABITAZIONE PRIVATA

Soprannominata “la Firenze del sud”, Lecce è il capoluogo del Salento, a soli 12 km dal mare Adriatico. Dalle forti radici messapiche e chiamata Lupiae sotto il dominio romano, la città accoglie con il fasto del suo barocco che fa capolino nei portali dei palazzi e dalle facciate delle tantissime chiese che si snodano lungo le vie racchiuse dalle tre antiche porte di accesso alla città: Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta Napoli. Denominatore comune dell’esuberanza barocca peculiare della città, è la pietra leccese, tanto morbida e friabile che i maestri scalpellini poterono realizzare ricami raffinatissimi che raggiungono l’apice della bellezza nella facciata della Basilica di Santa Croce per poi continuare nell’abbraccio sacro della spettacolare piazza Duomo dove svetta il campanile e si affacciano il vescovado e il bel palazzo del Seminario. Forza e imponenza, invece, caratterizzano il suo castello riedificato per ordine di Carlo V su progetto di Gian Giacomo dell’Acaya mentre l’Anfiteatro Romano adiacente la centrale piazza Sant’Oronzo regala un suggestivo affaccio sulla storia che ha attraversato la città.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

PO
Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati S.K.M. S.R.L.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social