Scopri chi è riuscito a risolvere
i suoi problemi di umidità
nella regione Abruzzo

scegli immobile SCEGLI IL TIPO DI IMMOBILE
seleziona regione SELEZIONA LA REGIONE

SELEZIONE ATTUALE

Abruzzo - Chiese e luoghi di culto

MOSCIANO SANT’ANGELO (Teramo)  Chiese e luoghi di culto CHIESA DEL SS. ROSARIO

Città

MOSCIANO SANT’ANGELO (Teramo)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DEL SS. ROSARIO

Edificata sul modello del romano “Pantheon” ad opera dell’architetto G. Lupi, la circolare chiesa del Santissimo Rosario venne eretta in mattoni di laterizio tra il 1853 ed il 1876. La medesima difficoltà economica verificatasi per la confraternita dell’Addolorata, impedì a quella del Rosario di completare le facciate esterne della chiesa. Solo nel 1958 quella principale venne abbellita, su progetto dell’architetto Ferdinando Savini, con un timpano sovrastante il portale principale: al suo culmine fu collocata una statua della Madonna del Rosario. Nel 2020, dopo una diagnosi scrupolosa per scoprire le cause dei deterioramenti, è stata confermata la presenza di umidità di risalita dunque si è deciso di installare il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY per rendere i muri asciutti e gli ambienti all'interno della Chiesa più sani. Addio alla muffa e all'umidità grazie a KontrolDRY!

TAGLIACOZZO (L’Aquila)  Chiese e luoghi di culto PARROCCHIA DELLA SS. ANNUNZIATA

Città

TAGLIACOZZO (L’Aquila)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

PARROCCHIA DELLA SS. ANNUNZIATA

La Chiesa della Santissima Annunziata a Tagliacozzo (L'Aquila), costruita nella prima metà del 1600, ha sempre sofferto di umidità con muri umidi, muffe e scrostamenti degli intonaci. Nel 2018, dopo un'attenta indagine per scoprire le cause degli ammaloramenti, si è rilevata una forte presenza di umidità di risalita chee si è deciso di eliminare definitivamente installando il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY avviando così un processo di deumidificazione definitivo e non invasivo che ha reso i muri asciutti e gli ambienti all'interno della Chiesa più sani.

MOSCIANO SANT’ANGELO (Teramo)  Chiese e luoghi di culto CHIESA DI MARIA SS. DELL’ADDOLORATA

Città

MOSCIANO SANT’ANGELO (Teramo)

Immobile

Chiese e luoghi di culto

CHIESA DI MARIA SS. DELL’ADDOLORATA

La Chiesa di Maria SS. dell'Addolorata a Mosciano Sant'Angelo (Teramo) ha una struttura complessa e molto particolare, da sottolineare la presenza degli affreschi che, a causa del degrado dovuto all'umidità, rischiavano di essere compromessi per sempre. Nel 2016 per porre fine ai problemi legati all'umidità (muri bagnati o umidi, muffe, scrostamenti dell'intonaco, ecc...) è stato installato il sistema per il controllo dell'umidità di risalita capillare KontrolDRY che ha bloccato definitivamente la risalita rendendo i muri asciutti e salvaguardando la struttura e gli affresschi.

Assistente Online

Dubbi?
Domande?


Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo

Chiamami


Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.

Chattiamo

PO
Partita I.V.A. 04966390827 | Tutti i diritti riservati SKM Italia S.r.l.
Certificati TÜV italia
Seguici sui social