Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo
SELEZIONE ATTUALE
Calabria - Edificio pubblico
Città
REGGIO CALABRIA
Immobile
Edificio pubblico
UFFICIO DELLE DOGANE DI REGGIO CALABRIA
L'edifico che ospita l'agenzia delle dogane è ubicato a pochi metri di distanza dal mare e, quindi, su un terreno ricco di acqua. Ha sempre sofferto di problemi di umidità con scrostamenti degli intonaci muri umidi (o addirittura bagnati) e muffe. Nel 2011 l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha deciso di affidare a SKM - specialisti della deumidificazione l'intervento di eliminazione dell'umidità di risalita dalle murature. A dicembre dello stesso anno sono stati installati due dispositivi di deumidificazione elettrofisica attiva KalibraDRY per garantire la copertura totale dell'immobile bloccando la risalita dell'umidità e garantendo muri asciutti e un ambiente sano. Nel 2023, l'Agenzia delle Dogane, ha chiesto la sostituzione con le più performanti KontrolDRY.
Città
ORSOMARSO (Cosenza)
Immobile
Edificio pubblico
CASA DEL MERCURION - (FORUM ATTIVO TERRITORIALE)
Orsomarso, in provincia di Cosenza, è un piccolo borgo che appartiene al Parco nazionale del Pollino, famoso per le sue bellezze artistiche e naturali, le quali ogni anno richiamano visitatori da ogni parte d'Europa e del mondo. A due km di distanza dal centro storico di Orsomarso si erge l'antico centro abitato di Mercuri, sorto nell'alto Medioevo. Ad oggi, dell'antico abitato restano solo ruderi di vecchi edifici, la chiesa bizantina di Santa Maria di Mercuri ed il casale del Mercurion. Nel 2015, il Comune di Orsomarso ha deciso di affidare ad SKM Srl, gli specialisti della deumidificazione, l'intervento di risanamento dei ruderi del casale del Mercurium. L'umidità di risalita, che per secoli ha attaccato la struttura del casale, è stata bloccata definitivamente tramite l'installazione della tecnologia KontrolDRY che elimina definitivamente i problemi di umidità di risalita.
Città
SAN MARCO ARGENTANO (Cosenza)
Immobile
Edificio pubblico
UFFICIO POSTALE
Il piccolo edificio che ospita le Poste Italiane di San Marco Argentano in provincia di Cosenza soffriva di gravi problemi di umidità che si manifestava con lo scrostamento degli intonaci, la fuoriuscita di sali e la presenza di muffe. Uno dei problemi principali era l'umidità di risalita che è stata bloccata definitivamente nel 2013 grazie all'installazione del dispositivo KontrolDRY che elimina definitivamente i problemi di umidità di risalita rendendo i muri asciutti e gli ambienti sani.
Vedi altre installazioni nelle altre regioni d'Italia
Assistente Online
Dubbi?
Domande?
Ti chiamiamo noi gratuitamente e senza alcun obbligo
Chiamami
Se lo preferisci puoi chattare con una operatrice.
Chattiamo