E' finalmente arrivato il weekend e decidi di trascorrere una intera giornata a Milano, la capitale della moda e del design.

Appena arrivato in città la prima cosa che fai è andare in centro per visitare il Duomo, il suo monumento simbolo.

La giornata continua con una passeggiata nel verde lungo il Parco Sempione, a seguire shopping nel famoso Quadrilatero della Moda, cena in uno dei tanti rinomati ristoranti fusion in centro e, per concludere, una serata al Teatro della Scala.

Dopo una giornata così intensa, decidi di pernottare in un hotel che si trova in una delle zone più storiche e centrali della città di Milano: l'Hotel Four Seasons.

L'Hotel Four Season, situato in un ex-convento quattrocentesco, offre camere di lusso all'interno del Quadrilatero della Moda di Milano, a soli 250 metri dalla stazione della metropolitana Montenapoleone e a 10 minuti a piedi dal Duomo

Vieni accolto alla reception dal personale a dir poco eccellente che ti offre una camera al piano terra e, dopo un attimo di esitazione, decidi di prenderla.

La camera si presenta confortevole, soprattutto asciutta e priva di segni di umidità di risalita nelle murature.

Dopo una notte di riposo in una camera lussuosa, sana e asciutta, lasci l'albergo per far rientro a casa molto soddisfatto.

 

Tuttavia, le pareti delle camere dell'Hotel Four Seasons non sono sempre state asciutte!

 

Anche i muri dell'Hotel Four Seasons soffrivano di gravi problemi di umidità di risalita che rendevano le camere al piano terra poco confortevoli e con un forte odore di umido.

Ma dal 2004 gli ambienti del meraviglioso Hotel sono tornati nuovamente asciutti e liberi dall'umidità, vediamo come!

 

La soluzione per eliminare l'umidità di risalita a Milano

Ancora oggi sul mercato puoi trovare soluzioni tradizionali, meccaniche o fisiche, che non risolvono il problema il problema del tutto. 

Per risolvere il problema non bisogna intervenire sull'umidità stessa, ormai accumulata sulle pareti, ma evitando che salga nuovamente dal terreno.

Come è possibile eliminare per sempre l'umidità dalle pareti?

Solamente fermando alla radice l'assorbimento dell'acqua da parte della muratura!

Il sistema di deumidificazione elettrofisica KontrolDRY® è in grado di generare un campo di azione all'interno delle pareti e di interagire con le molecole d'acqua impedendone di risalire nuovamente.

Questo è l'unico modo per rimuovere definitivamente l' umidità dalle pareti.

 

La soluzione KontrolDRY® all'Hotel Four Seasons a Milano

Foto dell'Hotel Four Seasons a Milano

Foto dell'Hotel Four Seasons a Milano

 

Come ogni edificio dal grande valore storico, anche l'Hotel Four Seasons era deteriorato da anni dall'umidità di risalita.

Le camere al pian terreno presentavano i segni inconfondibili della presenza della risalita capillare: scrostamenti degli intonaci, sali igroscopici, formazione di muffe e odore di umido.

Per mantenere alto lo standard di qualità delle proprie camere, la proprietà ha deciso di cercare sul mercato la soluzione più adatta per risolvere il problema in maniera definitiva.

KontrolDRY® è stata la soluzione scelta per risolvere il problema dell'umidità.

Nel 2004 sono stati installati n°2 dispositivi KontrolDRY® con una taratura di 15 metri di raggio in senso sferico, i due dispositivi hanno garantito la totale copertura dell'intero Hotel.

 

Misurazioni umidità pre e post installazione KontrolDRY® all'Hotel Four Seasons a Milano

Prima di procedere con l'installazione dei dispositivi KontrolDRY®, sono state effettuate le misurazioni del livello di umidità all'interno delle murature su tre punti campione tramite il metodo CM.

Le misurazioni rilevate sui tre puntihanno restituito i seguenti valori di umidità: 2,8% punto S1, 4,0% punto S2 e 1,5% nel punto S3.

A soli 9 mesi dall’installazione si è infatti registrato un netto calo della percentuale di umidità nei muri, con punte fino al 97% in meno: 0,10% punto S1, 0,10% punto S2 e 0,10% nel punto S3.

Risultati misurazione livello umidità di risalita pre e post installazione dispositivi

Risultati misurazione livello umidità di risalita pre e post installazione dispositivi KontrolDRY®

 

Oltre 4.800 clienti soddisfatti rendono il sistema KontrolDRY® la soluzione elettrofisica più scelta dagli italiani per una casa sana e asciutta.

Se hai domande, desideri maggiori informazioni o vuoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, CONTATTACI.