L’umidità di risalita (o da risalita) capillare, come abbiamo ampiamente visto nei precedenti articoli, è un fenomeno molto comune in tutti i tipi di strutture.

La soluzione definitiva esiste (ed è più semplice di quello che pensavi)!

Oggi il sistema elettrofisico attivo è riconosciuto come la soluzione definitiva ai problemi di umidità di risalita. SKM ha introdotto questo sistema in Italia oltre 18 anni fa e lo ha sviluppato costantemente fino ad arrivare all’attuale tecnologia KontrolDRY. Il “Sistema per il Controllo dell’Umidità di Risalita Capillare” KontrolDRY è una piccola apparecchiatura elettronica che, grazie all’emissione di un debolissimo campo elettromagnetico, blocca l’umidità al di sotto delle murature impedendone, così la risalita.

Oggi, forte dell’esperienza quasi ventennale, l’azienda vanta migliaia di referenze in italia e all’estero e accompagna l’installazione delle apparecchiature ad una garanzia a vita sul risultato. Numerose sperimentazioni sono state eseguite negli anni e vari enti terzi di certificazione e di ricerca ne hanno testato il funzionamento e i risultati.

Se volete approfondire potete consultare la seguente documentazione:

KontrolDRY è innocua per persone ed animali (ed è scientificamente dimostrato):

L’emissione del campo elettromagnetico che blocca la risalita dell’umidità è un punto delicato da affrontare quando ci approcciamo ad apparecchiature elettroniche. La preoccupazione che possa essere dannoso per la salute è legittima ed è importante verificare che siano stati effettuati dei test (da enti riconosciuti) che abbiano dato dei risultati positivi.

Il Sistema per il Controllo dell’Umidità di Risalita Capillare KontrolDRY è stato sottoposto più e più volte a misurazioni dei campi elettromagnetici e vanta, ad oggi, certificazioni ufficiali di enti che ne dimostrano la totale innocuità. Ad esempio, si possono citare TÜV Italia, CERMET e Università degli Studi di Palermo (tutte certificazioni e pubblicazioni scientifiche che l’azienda rende disponibili all’insegna della massima trasparenza)

Come risolvere definitivamente il problema dell’umidità di risalita?

Oggi la soluzione è davvero a portata di mano!

Da quasi 20 SKM Italia si occupa di deumidificazione delle murature attraverso la tecnologia KontrolDRY. Si tratta di una soluzione definitiva e garantita a vita che non necessita di alcun intervento murario. Non ha controindicazioni ed è applicabile su qualsiasi tipo di muratura. L’installazione richiede pochi minuti e non crea alcun disagio nell’abitazione. La deumidificazione completa si raggiungerà dopo un tempo variabile in base a parametri costruttivi e ambientali e comunque non oltre 24 mesi. Oltre 18 anni di esperienza e più di 2100 installazioni sono la prima garanzia nei confronti di clienti pubblici e privati.

L’azienda, che conta oltre 50 professionisti su tutto il territorio nazionale, offre sopralluoghi e preventivi gratuiti accompagnati da consulenze di elevata caratura tecnica. Potete chiedere maggiori informazioni o un contatto da parte di un tecnico cliccando qui