Come togliere la muffa dai muri in modo definitivo con un rimedio utilizzato in più di 2.800 abitazioni in tutta Italia.

Contenuti dell'articolo

Hai muffa in casa e cerchi rimedi naturali? Di certo sei nel sito giusto.

Probabilmente ti sarai chiesto:

  • Perchè ho la muffa sui muri?
  • Perchè si forma la muffa?
  • Perchè la muffa fa male alla salute?
  • Perchè la muffa poi ritorna?

Il problema della muffa sulle pareti di casa è veramente una cosa seria e da non prendere sottogamba.

Non importa che tu voglia togliere la muffa dai muri colorati, muffa sulle pareti della cantina o da un posto che reputi sia impossibile da sanare, il nostro prodotto è un rimedio naturale a tutti i problemi di muffa della tua abitazione e definitivo.

Di certo online potrai trovare mille presunti rimedi, ma per esperienza e per correttezza professionale ti diciamo che quasi tutti sono palliativi. Espedienti che non eliminano il problema dell’umidità sulle pareti ma la nascondono solo per poco tempo.

Come possiamo esser certi che il nostro prodotto invece è la soluzione definitiva? Semplice. Utilizziamo principi naturali della fisica.

 

Umidità da risalita o umidità da condensa?

Intanto, per prima cosa, è assolutamente necessario capire se quella che hai in casa è umidità di risalita o eccessiva umidità ambientale...le riconosci abbastanza facilmente:

L'umidità da risalita si presenta sempre dal pavimento verso l’alto con rigonfiamenti e scrostamento dell’intonaco, sali bianchi fuoriusciti dalla parete e molto spesso anche tra le fughe del pavimento.

Umidità di Risalita rimedio

 

L'umidità da condensa la riconosci perchè si caratterizza con la classica muffa nera o verdastra e si deposita sulle pareti o negli angoli dei muri (molto spesso in alto) creando un cattivo odore negli ambienti.

umidità da condensa soffitto rimedio

 

Entrambe le tipologie di umidità se non vengono trattate fin dalla causa tenderanno sempre a ripresentarsi creando notevoli disagi sia estetici che per la salute degli abitanti dell’immobile, infatti muffe e spore sono la causa principale di allergie e problemi respiratori.

Cosa fare per eliminare la muffa/umidità?

Spesso e volentieri, la cosa più facile ed immediata per nascondere il problema è “coprirlo” con pareti in cartongesso, rivestimenti di varia natura o con pitture chimiche...visivamente si ha l’impressione di una soluzione immediata, in realtà l’umidità è soltanto nascosta! Dopo pochi mesi il problema si ripresenterà in maniera più evidente e sarà necessario trovare una soluzione definitiva.

Qual è quindi la soluzione definitiva per combattere l’umidità nella tua casa?

Per eliminare definitivamente l’umidità di risalita è assolutamente necessario intervenire bloccando la causa del problema e non nascondendone gli effetti!

La tecnologia KontrolDRY (Soluzione per eliminare umidità di risalita) è sicuramente la soluzione più semplice e soprattutto definitiva al problema perchè agisce naturalmente sulle molecole dell’acqua bloccando totalmente la risalita attraverso i muri. 

Eliminare umidità dai muri prima e dopo

L’acqua contenuta nei muri comincia così il suo processo di naturale evaporazione, che sarà variabile in base alla tipologia di materiale di costruzione e alla quantità di acqua e sali contenuti. Sarà possibile effettuare periodicamente delle verifiche per monitorare il corretto processo di deumidificazione fino alla totale asciugatura dei muri.

KontrolDRY è la soluzione più:

  • economica rispetto a qualsiasi altro metodo tradizionale (ad esempio la realizzazione di un vespaio, o l’inserimento di resine o guaine impermeabilizzanti).
  • adatto a tutti gli ambienti abbiamo installato in più di 2800 case, chiese, scuole, musei edifici pubblici, ospedali ecc… .
  • veloce da installare perché non necessita di alcun intervento murario! basterà soltanto un tassello per fissarlo alla parete e il semplice collegamento alla presa elettrica!
  • Risultato garantito a vita quasi 20 anni di esperienza ci permettono di poter dare ai nostri clienti la garanzia di una corretta deumidificazione illimitata nel tempo.

 

Se invece hai capito che il tuo problema di umidità è di tipo ambientale ti consigliamo KontrolAIR  (Soluzione per eliminare umidità da condensa)

L’innovativo sistema di ventilazione meccanica controllata KontrolAIR è il più tecnologico ad oggi sul mercato. Grazie a sensori e microprocessore integrato, analizza i dati ambientali (sia interni che esterni) e attiva un ricircolo d'aria volto ad ottimizzare il comfort ambientale eliminando l'eccesso di umidità nell'aria che, depositandosi sulle pareti, crea insalubri e antiestetiche macchie sui muri.

KontrolAIR è dotato inoltre di un esclusivo recuperatore di calore che consente ai locali climatizzati/riscaldati di effettuare un ricircolo d'aria con un impatto quasi nullo sul clima interno. tutte le funzioni possono essere gestite semlpicemente da un elegante telecomando bluetooth.

L'installazione, prevede un foro all’interno della parete parete esterna dove l'apparecchiatura viene inserita lasciando a vista solamente un'elegante mascherina d'aerazione dal design semplice e moderno adatta a tutti i tipi di ambiente.

Con un consumo di soli 7W (inferiore a una comunissima lampadina a led) e una silenziosità assoluta KontrolAIR ti permette di ottimizzare il comfort ambientale in singoli ambienti rendendo l’aria finalmente sana!