Se hai problemi di umidità di risalita trovi in commercio diverse soluzioni…ma perchè scegliere KontrolDRY?

Eccoti 5 semplici ma soprattutto buoni motivi:

  • Nessun Intervento murario 

Molto spesso, quando bisogna effettuare dei lavori,si tende a posticipare l’esecuzione degli interventi per il fastidio e i disagi che si creano ad avere operai in casa.

KontrolDRY è in assoluto la soluzione efficace contro l’umidità da risalita più semplice!

In fase di studio progetto, si individua su planimetria l’esatta collocazione dell’apparecchiatura in base alla conformazione e grandezza dell’immobile da risanare e, avendo le apparecchiature un raggio di azione sferico, si predispone l’installazione in un punto centrale della pianta, in modo che il raggio d’azione della tecnologia comprenda tutto l’immobile da deumidificare.

Dopo di ciò un semplice tassello e una comune presa elettrica sono le uniche due cose necessarie per l’installazione del sistema KontrolDRY….più facile a farsi che a dirsi!

  • Risultato garantito a vita

La deumidificazione con KontrolDRY è garantita a VITA!

Quando si sceglie la tecnologia KontrolDRY per deumidificare il proprio immobile si sceglie di avere garanzia soddisfatti o rimborsati.

Prima di procedere all’installazione, un tecnico specializzato effettua, gratuitamente e senza impegno, un sopralluogo atto ad accertare la presenza di umidità da risalita capillare e ad escludere eventuali cause differenti (es. infiltrazioni, ponti termici..). questo per poter successivamente proporre in preventivo l’esclusiva formula soddisfatti o rimborsati che garantisce a vita la deumidificazione con KontrolDRY.

al momento dell’installazione della tecnologia, viene effettuato un monitoraggio della percentuale diumidità presente all’interno delle murature con due differenti metodI a scelta del cliente:

  • con metodo termografico – attraverso apparecchiature di ultima generazione all’infrarosso è possibile visualizzare l’umidità presente all’interno di un edificio. Viene rilasciato al cliente un report con alcuni scatti termografici che verranno poi comparati con i successivi monitoraggio per poter comparare la diminuzione e la scomparsa dell’umidità di risalita.

questo sistema viene utilizzato anche in fase di sopralluogo proprio per escludere eventuali altri tipi di problematiche che non sono riconducibili alla risalita capillare.

  • con metodo al carburo di calcio – permette di conoscere il livello esatto di umidità nelle murature in tempo reale. Si preleva una piccola quantità di muratura e sia analizza con un apposito kit , l’umidità presente nel campione reagisce con il carburo di calcio producendo un gas; l’aumento della pressione all’interno del contenitore viene misurata da un manometro e quindi visualizzata come percentuale di umidità presente nel campione. Norma UNI 11121:2004 “Beni culturali – Materiali lapidei naturali ed artificiali –
    Determinazione in campo del contenuto di acqua con il metodo al carburo di calcio”) successivamente, si effettua un secondo monitoraggio per mettere a confronto il livello di umidità presente nella muratura fino alla totale scomparsa.

 

  • Adatto a tutti gli ambienti

Il sistema KontrolDRYè adatto a qualsiasi ambiente e a qualsiasi tipo di muratura affetto da umidità di risalita.

Lo si può installare in qualsiasi tipologia di immobile, da un edificio pubblico ad una casa privata, da una scuola ad un luogo di culto, da una biblioteca ad un ospedale….insomma, non ci sono limitazioni per installare KontrolDRY perchè il suo campo d’azione agisce direttamente sulle molecole dell’acqua, impedendone la risalita.

KontrolDRY è l’unico sistema di deumidificazione certificato TUV Italia, assolutamente innocuo per persone e animali e non interferisce con nessun altro oggetto elettrico o elettromedicale: per questo è il sistema più utilizzato per eliminare l’umidità da risalita negli immobili!

 

  • Economico

Rispetto a qualsiasi altro sistema invasivo è sicuramente il più economico (oltre ad avere garanzia a vita sul risultato!)

Non ci credi? Prova a farti fare un preventivo per qualsiasi altro sistema (taglio delle murature, vespaio, guaine isolanti…) vedrai che tra mano d’opera e materiale il prezzo sarà nettamente superiore a quello dell’installazione della tecnologia KontrolDRY.

Oltre ad avere il fastidio di lavori in casa e nessuna garanzia di risultato.

  • Facile da utilizzare

Dopo aver installato il sistema KontrolDRY non dovrai far altro che attendere che il processo di deumidificazione si completi autonomamente.

Non è necessaria alcuna manutenzione, l’unica accortezza è quella di dare un’occhio al display ogni tanto (qualora ci dovesse essere un problema si attiva una campanella di allarme ed eventualmente chiamare il nostro servizio clienti).

Al momento è il sistema elettrofisico più aggiornato esistente sul mercato, qualora, in futuro, si realizzasse un aggiornamento del sistema verrà inviata una chiavetta USB al cliente; le apparecchiature KontrolDRY sono dotate di entrata USB per poter autoinstallare gli eventuali aggiornamenti.

 

Ci stai ancora pensando? Scegli KontrolDRY per avere una casa sana!